Jump to content

aiutatemi, di che colore...?

Recommended Posts

Posted (edited)

di che colore vedete voi questo vestito?

io blu e nero, lo chiedo perchè qua c'è gente che delira che è di colore bianco e oro

Wired905.jpg

Edited by p1olo
Posted

Se abbassi la testa alzando lo sguardo cambia colore.

Posted

Oh Jeezuz è tutto il giorno che quest'immagine mi perseguita xD

bianco e oro comunque!

Saramandasama
Posted

Io l'ho vista varie volte questa foto oggi e in alcuni momenti l'ho visto bianco e oro e in altri (come ora) blu e nero...

Posted

Decisamente blu e nero, come di fatto è davvero nella realtà! 

Questo giochino è davvero interessante, e può farci riflettere molto sul fatto che non vediamo la realtà, ma la ricostruiamo secondo un'interpretazione personale del nostro cervello.

Quale miglior sponsor per la psicologia cognitiva! :P

KrarayanDasH999
Posted

Oh no! Anche qui xD

io prima lo vedevo nero e blu, poi, non so come, ho cambiato percezione, e ora riesco a vederlo solo bianco e oro...più o meno ho capito come, ehm, "funziona", per un paio di minuti sono anche riuscita a scegliere se guardalo in un colore o nell'altro! Mi sono sentita potente...Ma poi mi si è spento il cervello per lo stress. È una cosa...curiosa e snervante.

Posted

Io lo vedo bianco con riflessi blu e oro. Non capisco come si possa vedere nero, nella parte superiore c'è un pezzo giallognolo illuminato.

Posted

vabbè si di che colore è il mio avatar?

perchè a questo punto non capisco più nulla

Posted

La spiegazione scientifica sta nella quantità e qualità dei coni che abbiamo nella nostra retina, infatti non tutti percepiscono i colori in modo uguale (se qualcuno l'aveva già detto, non ho letto le risposte :P )

Io in quella foto lo vedo lilla e bronzo, in altre è decisamente blu e nero.

Posted

Perché allora il vestito dietro si vede nero?

imalittlemonster98
Posted

Ohhhhh basta! Comunque bianco e oro

Ps il vestito fa cagare

Posted (edited)

Dipende da come inclino lo schermo:

può apparire sia un bianco azzurrino con le guarnizioni oro-rosate o meglio color pelle sia un azzurro molto cupo con le guarnizioni brune o testa di moro.

Ps il vestito fa cagare

Obbiettivamente......

mi sembra un paralume degli anni sessanta e non di quelli migliori!

Edited by Mario1944
Posted

io vedo blu e nero da qualsiasi inclinazione :uhsi: 

alcuni con il test di rorschach arrivano a vedere nel nero il bianco LoL

Posted (edited)

Mi associo al fatto che il vestito sia orrendo e nessuno lo indosserebbe. Io sinceramente lo vedo nero e blu ma come già detto in precedenza è questione di percezione. Però su Facebook c'è stato un delirio, gente che affermava che addirittura il colore cambiava colore a seconda del proprio stato d'animo [emoji1] [emoji1] [emoji1]

Edited by Ferdydurke

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...