Jump to content

Connessioni internet per chi non ha la linea telefonica


omega83

Recommended Posts

Ragazzi, mi si pone un problema. Mia sorella, che vive per conto suo, vorrebbe farsi il collegamento ad internet, ma non ha la linea telefonica. Ovvero, ha le prese, ma non è allacciata, quindi non ha un contratto telecom.

 

L'unico modo è quello di collegarsi tramite il gprs del cellulare?

Link to comment
Share on other sites

Non mi ricordo se la linea adsl si può attaccare anche senza linea telecom...ma credo di no...

quindi mi sa che dovrà connettersi col cellulare...se ha un cell UMTS ancora meglio perchè per chi usa i cell UMTS ci sono i piani internet FLAT....

Link to comment
Share on other sites

Io so che invece ci sono offerte per cui puoi avere l'adsl senza dover pagare il canone Telecom...

Anche vodafone ha realizzato un suo speciale modem che offre una connessione internet ma non ricordo se è adsl oppure no  :rotfl:

 

Fatti una bella ricerca  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Ciao, per quanto riguarda le adsl su cavo dati, ti posso suggerire NGI, fanno attivazioni su cavo dati (non serve avere contratto telecom), paghi una "una tantum" all'attivazione e poi il canone (contratto trimestrale, semestrale, annuale); è tra i piu' rinomati provider italiani per connettività adsl, paghi qualcosa in piu' rispetto ai vari alice/tiscali/etc, ma sai cosa ti porti a casa..

Il listino lo trovi qui: http://www.ngi.it/F5/listino.asp

 

riguardo alle reti wifi.. beh.. se non si accorgono.. ma è illegal! :rotfl:

 

per quanto riguarda soluzioni gprs/umts/edge, conosco solo l'offerta di vodafone e non posso quindi aiutarti su questo fronte. Spero di esserti stato utile.

 

Marco/Lux

Link to comment
Share on other sites

tutti i gestori di telefonia mobile che io sappia fanno offerte sulle connessioni internet e ti puoi collegare sia in modalità gprs che è molto lenta oppure umts che è un po' più veloce ma non raggiunge le adsl.

bisogna vedere che telefonino possiede e come e se può connetterlo al pc, perchè ad esempio per navigare con l'umts o si usa il cavo usb oppure si può usare il bluetooth ma solo se è versione 2.0 perchè se no si vanifica l'effetto velocità.

Bisogna valutare anche se la zona è coperta dal segnale umts che è ben diverso dal gprs! Se a questo aggiungi il fatto che in caso di forte congestione di rete (cosa molto frequente, non crediate), la velocità scende ancora, non so se le conviene usare il cellulare :rotfl: in fondo vogliono sempre almeno 20 euro per una promozione decente... bisogna valutare bene le esigenze

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...