Jump to content

carnevale gay a nizza


cambiapelle

Recommended Posts

fortemente voluto dal nostro sindaco Estrosi ,venerdi 27 febbraio alle ore 21 si svogera il primo carnevale gay di francia .

sul sito italiano di nizza e turismo troverete il programma completo.

ovviamente liguri e torinesi sono i benvenuti !

la parata con carri e musica partira alle 21 dalla pizza massena e circoleranno per la citta per due ore .

molti ristoranti gay del petit marais offriranno spettacoli a tema .

 

lou queernaval

ore 21 place massena ,nice.

Link to comment
Share on other sites

mi sono sempre piaciuti i carnevali notturni! anche da me lo facevano sempre (non gay) il martedì grasso ma da qualche anno l'hanno tagliato per mancanza di soldi :(

grazie per la segnalazione! ci farò un pensiero!  

Link to comment
Share on other sites

In effetti ....

 

Comunque andremo domani e appena riesco posero delle foto ...

A dire la verità sono un po' indeciso se mettermi un costume oppure no...non mi va di mettermi piume di struzzo e la parrucca della carra solo perché si tratta di un evento gay ...io mi vesto da pirata gay hah

Link to comment
Share on other sites

Ecco il resoconto della serata :

Ammetto che ero nervoso perché so che gli organizzatori avevano lavorato tanto per questo evento e sapevo anche che il successo del evento sarebbe servito come pretesto per iscrivere il Lou queernival al programma ufficiale del carnevale nizzardo negli anni futuri .

Però nelle settimane precedenti le estreme destre hanno fatto di tutto per evitare questa festa poiché il carnevale , per loro, doveva essere fatto a misura di bambino e quindi i gay erano sconvenienti ...

Ma il nostro sindaco ( che tra l'altro é di destra) non si è lasciato intimorire ed ha fatto tappezzare la città con cartelli che pubblicizzavano l'evento .

 

Dopo un aperitivo in un bar gay ci incamminiamo verso piace massena e li già mi viene un colpo allo stomaco : pochissima gente in fila .

Va beh , mi dico, erano solo le otto e lo spettacolo comincia alle nove..

Prendiamo posto a sedere e intanto passano i minuti .. Ci accorgiamo subito che la festa organizzata e stat strutturato con ottimi propositi infatti luci, laser, palco con orchestra e la buona musica disco , cominciava a scaldare gli animi ..

Alle otto e 40 ancora poca gente tant e che tutta la fila di sedie in faccia a noi ( più o meno 5000 posti a sedere) erano ancora vuoti .

 

Per fortuna alle nove meno 10 un ondata di persone entrano finalmente in piazza .... Talmente tante persone che il presentatore non faceva che pregarle di prendere posto perché se no i carri non sarebbero potuti passare ..

Alla fine eravamo quasi 15 000.

 

I carri non erano niente di che rispetto a quelli del carnevale classico ( alti più di tre piani di un palazzo) ma l ambiente era ottimo, la musica eccellente e il presentatore veramente bravo ..

Dopo un breve messaggio di concita , la drag con la barba che per l occasione ha voluto posare un video per augurare buona festa,

Lo spettacolo è cominciato e la cosa che mi ha sorpreso di più e la stata la presenza di MOLTI bambini e qualche famiglia araba ...

Lo spettacolo è finito alle 23 per poi continuare all interno dei vari locali nizzardi .

 

Un vero successo !

 

Ecco l articolo di nice matin :

 

 

http://www.nicematin.com/nice/photos-lou-queernaval-folle-ambiance-a-nice-pour-le-premier-carnaval-gay.2121286.html

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...