Jump to content

Esista una definizone? Remix , sperimentale e...


Kiri

Recommended Posts

Ammetto che non sono ferrato per questo tipo di musica, non è molto che ho trovato questi brani su youtube. Mi piace molto la musica rock/metal e quella classica, però non mi sono mai posto nessun limite anche musicalmente.
E queste musiche mi fanno impazzire, mi ispirano tantissimo!
Voi che ne pensate?
Posto qualche link! ^^









Ok, può bastare per ora :>
Link to comment
Share on other sites

Seven Lions ft. Kerli è bellissima e già la conoscevo. Però non supererà mai Walking on air *_*. Queste canzoni a me rilassano molto anche se mettono un po di tristezza :P

Link to comment
Share on other sites

Sì, conosco questo genere di musica.

In generale si tratta tutta di musica elettronica, poi è difficile dare una classificazione specifica, perché si tratta di sottogeneri di sottogeneri, e ognuna con diverse sfumature.

Spesso, appunto, nella musica elettronica, dove si ha infinita potenzialità creativa e sperimentativa, i confini fra i generi si assottigliano, quindi risulta difficile categorizzare in modo rigido.

Comunque le prime che hai postato si possono avvicinare alle macrocategorie della chill, dell'ambient e del downtempo (e al massimo anche trance).

Le ultime dopo sono già meno "rilassate" e hanno elementi ritmici più marcati, e in questo caso si tratta abbastanza chiaramente di dubstep, anche se con elementi di altri generi (appunto perché non si può categorizzare in modo rigido).

Stando a quello che dice Wikipedia sui Seven Lions infatti si ritrovano i generi: dubstep, chillstep, electro house, progressive house, trance.

Ma alla fine l'importante è il concetto di "enjoy the music", chi se ne importa del genere; può servire solo per riuscire a individuare altri brani simili.

 

Cooomunque, dopo tutta questa pappardella, provo a mettere qualcosa di ispirante anch'io (anche se magari si discosta un po' da quello che hai messo tu). :P

https://www.youtube.com/watch?v=9VV8sgVSZNQ&feature=player_detailpage

 

In ogni caso la MrSuicideSheep rimane sempre una garanzia.

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

Seven Lions ft. Kerli è bellissima e già la conoscevo. Però non supererà mai Walking on air *_*. Queste canzoni a me rilassano molto anche se mettono un po di tristezza :P

I Seven Lions mi piacciono moltissimo, però devo ammettere che Kerli non mi piace, non mi ha mia ispirato. L'apprezzo solo in questa canzone. In genere sì, sono melodie tristi. Sarà per questo che mi sento affine :P

 

Gli xx fanno un genere molto simile a questo, dovresti ascoltare "angel"

Vedrò! :P

 

 

.

 

Oddio mi hai aperto un mondo che totalmente ignoravo!

Sì, infatti! Anche io sono per il "enjoy the music" :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...