Jump to content

Leggete i giornali? Guardate i telegiornali?


Guapa

Recommended Posts

(non so se è la sezione giusta)

 

Come da titolo, sono curiosa di sapere quanti di voi leggono i quotidiani (no, le riviste di gossip non valgono) e con che frequenza e quanti di voi guardano i telegiornali. Insomma, vi informate o non ve ne frega niente?!

Link to comment
Share on other sites

Leggo prevalentemente online, direi ogni giorno salvo eccezioni strane.

 

I telegiornali li guardo solo quando sono a pranzo o a cena con qualche familiare che non ne può fare a meno,

per il resto non guardo la TV (né telegiornali né altro).

Link to comment
Share on other sites

Tendenzialmente li leggo online, anche se devo comprarli prediligo la versione digitale (ormai quasi tutti i quotidiani offrono versioni per ipad/tablet in generale). Ne compro molto pochi, cmq, anche in versione digitale, solitamente mi affido alle app dei vari quotidiani (times, guardian, nyt, stampa, ecc ecc). Per i telegiornali francamente no, anche perchè in generale non guardo mai la tv; gli unici telegiornali che a volte guardo volutamente sono quelli sulla BBC, anche se raramente.

Link to comment
Share on other sites

All'età di 19 anni o meno leggevo il sole24ore xD in quanto trovavo interessante abbinare lo studio dell'economia aziendale, politica economica (min e mac), scienze delle finanze , quindi teoria con la pratica "reale"... ma da 7 anni a sta parte non leggo giornali cartacei xD (già è difficile portare avanti i mattoni universitari e le serie fantasy infiniteeeee) per le notizie rilevanti non è manco necessario ricorrere a testate giornalistiche online, ho rotwang che apre topic su topic xD "la gazzetta gay" 

I telegiornali bhe li guardo solo quando il padre padrone la domenica a pranzo decide di vederlo xD se fosse per me vedrei i programmi su realtime :uhsi: (il boss delle torte, e altri programmi culinari xD) 

Edited by Zafkiel
Link to comment
Share on other sites

Ascolto il gr su radio2 andando al lavoro, sfoglio il corriere a pranzo, guardo il tg su la7 a cena...poi c'è otto e mezzo, poi ci sono tutti i talk politici...

Il sabato mattina, nell'ordine, vanity fair, il venerdì e D di repubblica.

Alle volte sono troppo informato, perché non riesco a mettere ordine e mi passa di mente una notizia seria e me ne rimane impressa una idiota.

Link to comment
Share on other sites

In generale mi informo su internet, attraverso pagine facebook (The Post Internazionale, Ansa ecc.), siti internet di testate giornalistiche, video online e così via. Mi capita di vedere un tg ogni tanto a pranzo quando passo il weekend con la famiglia, ma è sempre più raro.

Link to comment
Share on other sites

Guardo i tg in tv causa madre che li guarda.. Ovviamente son tutte informazioni da prendere con le pinze, spesso false e non veritiere o messe solo per distrarre l'attenzione pubblica.

 

D'altra parte non ho ne voglia ne tempo di informarmi altrove anche perché se una cosa mi interessa me la vado a cercare.

Link to comment
Share on other sites

Di tutto online, HuffPost Italia, Il Fatto Quotidiano, la Repubblica, il Corriere della Sera, Internazionale, il Post ecc. mentre in tv guardo spesso Rainews24.

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

In versione cartacea leggo il quotidiano regionale (Il Secolo XIX), online La Repubblica, La Stampa, Il Fatto. Telegiornali guardo TG1, TG3 Liguria, Rai News 24 e Sky TG24, oltre che i telegiornali delle varie tv locali (Telenord, Primocanale, Teleradiopace, ecc...), ovviamente non tutti nella stessa giornata ma quando ho tempo. Difficilmente seguo i notiziari via radio, tranne quando sono in giro e li ascolto nel mezzo delle canzoni.

Link to comment
Share on other sites

Tutte le mattine, dopo un rapida colazione, parto con una rassegna stampa sul televideo, sia mediset che rai, molto metodica, sempre le stesse pagine che inglobano cronaca, politica, economia, molto sport, programmi tv etc etc, ci impiego mezz'ora circa ed è il mio modo di iniziare le giornate. Se sono a casa per pranzo seguo tg e tg sportivo. La sera quasi mai. Su internet spulcio qualcosa quando capita. Cartacei salvo eccezioni soltanto gazzetta dello sport, il sabato fisso e altri giorni se c'è qualche avvenimento che mi interessa. Però se me li trovo tra le mani per caso (comprati da altri, sui mezzi di trasporto, al bar....) leggo/sfoglio qualsiasi cosa, e mi capita spesso di leggere quotidiani anche giorni dopo.... un giornale non letto è sempre nuovo.

Link to comment
Share on other sites

io leggo i quotidiani, sia cartacei che on-line e guardo i telegiornali, ma solo alcuni, quelli che reputo decenti. Internet lo uso per approfondire gli argomenti o per vedere opinioni diverse sullo stesso argomento.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Quando sono a casa guardo sempre il tg, mentre i giornali cartacei non li compro, se mi capita guardo la rassegna stampa o li consulto in rete.

Mi documento anche con la pagina di google news sul telefono, personalizzata con gli argomenti che mi interessano oltre alla versione di base. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...