Jump to content

Stanza in affitto Rozzano (MI)


Kador88

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto. Mi è stato offerto un lavoro a Rozzano, in provincia di Milano. Da me sono circa 60km e a conti fatti mi partirebbe un'enormità in benzina. Ho pensato di cercare una stanza in affitto a Rozzano o zone limitrofe, ma googolando e andando su subito.it (immobiliare è una rapina) il meglio che ho trovato è stata una stanza a 280€ comprensivi di spese condominiali. Ora, sono io che sono lelo a cercare oppure i prezzi sono questi? Se conoscete qualcuno intenzionato ad affittare monolocali o camere in zona, oppure se cercate qualcuno per condividere le spese, sempre in zona, fatemi sapere!
Vi ringrazio per la disponibilità, grazie ancora!

Link to comment
Share on other sites

Se è un monolocale e non è collocato in una cantina malsana, mi pare un ottimo prezzo:

tieni presente che da quelle parti qualche anno fa, prima della crisi, era più o meno il canone di un box singolo che però è in genere di 15 mq, mentre un monolocale non dovrebbe essere meno di 30 mq.

Certo la crisi ha ridotto i prezzi degli immobili, ma soprattutto quelli di vendita.

Comunque Rozzano è mediamente cara non solo per la comodità di collegamento stradale e tramviario (linea 15) con Milano ed in particolare col capolinea della Metropolitana 2 (piazza Abbiategrasso), ma anche per l'adiacente clinica Humanitas in cui recentemente è stata aperta un'università di medicina.

Poi dipende anche dalla zona:

se non hai problemi a stare lontano da capolinea tramviari, cliniche ed università, puoi trovare a meno andando ad esempio verso Pieve Emanuele che comunque è collegata con autobus con Rozzano oppure verso Basiglio, non però Milano 3 che è caro, o verso i Comuni collocati sul Naviglio Pavese.

Link to comment
Share on other sites

280€? Ellamadonna, manco fossimo a Buckingham Palace!

 

Io abito nel paese di fianco a Rozzano e 280€ per una stanza sono tantissimi, soprattutto perché Rozzano è davvero una zona demmèrd! Purtroppo non conosco nessuno che affitta camere, maaaa tipo hai provato su facebook? Io sono iscritta al gruppo del mio paese e ogni tanto leggo di persone che cercano stanze/case e ottengono tante risposte! I prezzi poi non so come siano, ma sicuramente ci sarà qualcosa a meno di 280 :)

 

 

 

- Mario, 280€ per una stanza a Rozzano è un buon prezzo ??!! :o

Edited by Guapa
Link to comment
Share on other sites

Mario, 280€ per una stanza a Rozzano è un buon prezzo ??!!

 

Come ho scritto, dipende da che significa "una stanza":

non è la stessa cosa un monolocale (che non può essere molto meno di 30 mq) abitabile e una cantina di 10 mq senza servizi interni ed umida e che ovviamente non ha l'abitabilità legale.

Però Kador ha parlato di spese condominiali, quindi suppongo parli di un'abitazione legalmente abitabile.

Inoltre il Comune di Rozzano è relativamente grande e le adiacenze del capolinea o delle fermate del tram 15 (ad esempio Quinto de Stampi) oppure le adiacenze della clinica /università Humanitas dovrebbero essere più costose delle zone di nuova costruzione verso Basiglio/Zibido.

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...