Jump to content

Respiriani..


Diaval

Recommended Posts

Buona domenica a tutti .. ieri mattina  mentre stavo chiacchierando con una mia amica, ci siamo confrontati sulle varie tipologie di diete e "manie  alimentari" come tra le quali  Vegani e vegetariani. premetto che non ho nulla contro costoro, ma  penso che i Vegani a mio parere siano fin troppo estremisti, come buona parte degli animalisti esagerino ...  e parecchio ... ma  sono qui per porvi un quesito sui Respiriani. SI SI  avete capito bene  Respiriani .. cosa ono e cosa fanno ?  bhe vi posto il link di Wikipedia  e leggete un pò.. a mio parare obbiettivo è una  cavolata assurda e un modo di suicidio  lento e dolorosissimo.. voi che ne pensate ? 

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Brethariano

 

Link to comment
Share on other sites

Penso siano dei minorati, con tutto il rispetto per i minorati. Lo stupidario dei tempi contemporanei non mi sorprende più. Tra l'altro credo che questa "pensata" l'abbia avuta chi porta avanti l'anoressia come quasi uno stile di vita, ritenendo il cibo roba da esseri inferiori che ci abbruttisce, non penso di essere andato troppo lontano dal loro pensiero. Vorrei sentire cosa direbbero le persone del Terzo Mondo venendo a conoscenza di questi autentici deliri.

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

Respiriani contraddicono la scienza che dice che dice che l'energia che usiamo per vivere e muoverci ed avere la temperatura a 37gradi proviene dal cibo. ci sono stati "santi" e altri adepti di varie religioni che dicono di non mangiare, ma la cosa è sospetta per me.

 

diverso il discorso secondo me per vegetariani e vegani che fanno una scelta voluta di non cibarsi con animali ma non contraddicono nessuna scienza ufficiale se si cibano di prodotti non animali.

Link to comment
Share on other sites

Non so se stessero seguendo questo tipo di filosofia di vita ma più o meno due settimane fa vicino ad Ivrea un tizio è morto di fame dopo aver seguito un regime alimentare "di purificazione" praticamente fondato sul digiuno e la sua compagna è finita in fin di vita! Mah... a me sembrano cose fatte da persone un po' disturbate... 

 

http://torino.repubblica.it/cronaca/2015/01/19/news/ivrea_muore_di_fame_a_61_anni_voleva_purificarsi_la_moglie_ricoverata_in_ospedale-105286093/

Edited by Beppe_89
Link to comment
Share on other sites

Credo che questa discussione riguardi prevalentemente la salute mentale.

 

Inutile cercare un senso logico o scientifico in tutto questo...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
imalittlemonster98

Da dove lo prendi il glucosio necessario al sistema nervoso scusa? Per non parlare dell'ATP dei muscoli!!

Link to comment
Share on other sites

imalittlemonster98

ma mi pare ovvio, dall'energia del sole! Come facciamo a non capirlo... <_<

Scusami !!! Come sono stupido!![emoji23] [emoji23] [emoji23] dovevo pensarci prima!!
Link to comment
Share on other sites

Secondo me i Respiriani sono una trollata

e anche dire che sono ridicoli significa cascarci.

 

Ti sbagli Almadella, esistono e si dissociano da ciò che promuovono facendolo credere fermamente.

Link to comment
Share on other sites

Sto leggendo la tua ultima frase come un mantra

sperando che acquisisca un senso che per ora non ha...

 

"sidissocianodaciòchepromuovonofacendolocrederefermamente"

Eh?

Link to comment
Share on other sites

Sto leggendo la tua ultima frase come un mantra

sperando che acquisisca un senso che per ora non ha...

 

Eppure ha senso compiuto. I breathariani (o respiriani) promuovono quello in cui credono ufficialmente: ovvero che si può vivere senza mangiare ma solo respirando. Se poi a rigore di logica non si può vivere solo respirando senza nutrirsi e bere e loro lo sanno bene, NON scherzano nel ritenerlo possibile, anche se in cuor loro sanno non lo sia, dissociandosi dalla propria presunta filosofia di vita fasulla.

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

Eppure ha senso compiuto. I breathariani (o respiriani) promuovono quello in cui credono ufficialmente: ovvero che si può vivere senza mangiare ma solo respirando. Se poi a rigore di logica non si può vivere solo respirando senza nutrirsi e bere e loro lo sanno bene, NON scherzano nel ritenerlo possibile, anche se in cuor loro sanno non lo sia, dissociandosi dalla propria presunta filosofia di vita fasulla.

Cioè intendi che promuovono una cosa, ma ne fanno un altra?

Link to comment
Share on other sites

Aprirei subito un ristorante breathariano . Sai gli affari !!

 

Eggià..

 

Aria di discarica a 5 euro

Aria di Milano a 4 euro

Aria di fritto misto a 10 euro

 

Aria di scoreggia di Lama boliviano 50 euro (eh.. sai a importarla... ). 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...