Jump to content

Presentazione di Capricorno57


Capricorno57

Recommended Posts

Ciao ai Forumisti che mi leggono, buona serata. 

Mi sono iscritto a questo simpatico Forum dopo averVi letto, a tempo perso, per qualche mesetto. Vivo a Vercelli, sono del 1957 e ho 58 anni, contribuendo in tal modo ad aumentare decisamente l'età media dei nuovi iscritti. 

Godo, da molti anni, di una solida (ma pur sempre provvisoria  :cool: ...posizione sociale e affettiva, e mi auguro di poter almeno diffondere con i miei interventi, in futuro, un messaggio di ottimismo e di fiducia, rispondente alla maschera che indosso quotidianamente, nonostante le amarezze e gli incidenti di percorso che la Vita riserva inevitabilmente, a me come a tutti. 

Sono iscritto anche ad altri Forum che trattano ben diversi argomenti ; ringrazio Voi e i Mods per la pazienza che vorrete usare nei miei confronti. 

Non ho domande da porVi, nè pareri da chiederVi, almeno per ora.

Semplicemente, ho piacere di cercare di far parte di una comunità virtuale che condivide con me la particolarità della omosessualità.  

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

sì, ma anche meno formale, eh, stai più scialla... non è un'agenzia matrimoniale che mette gli articoli sui quotidiani, ma frocioforum quindi ay ay ay cantabaaaaa

Link to comment
Share on other sites

Grazie x i Vostri benvenuto.

 

Per davydenkovic90

mi scuso se posso risultarTi un po' troppo formale, ma io sono così. Educazione severa, sai com'è. 

Ritengo che sia doveroso esserlo nei confronti di chi non conosco, e indispensabile nei rapporti quotidiani tra persone; non giudico chi la pensa diversamente; osservo però che il rispetto della formalità sta subendo un netto calo, parlo degli uffici statali e non, dei negozi, dei ristoranti, parlo di coloro che, con la crisi che c'è, trattano il cliente con incuria sciatteria infradito ai piedi dandogli del tu. 

 

Già la mia sostanza è pochina, quindi un po' di cura x la mia forma non guasta. Mai, secondo me.

 

Inol3, so di non essermi iscritto a una Agenzia matrimoniale che pubblica gli annunci sui giornali: usai questo efficacissimo mezzo trent'anni fa (grazie Secondamano di Milano, grazie Businness di Torino, grazie Babilonia) quando gli ultimi dinosauri sopravvivevano nelle resi2 aree non urbanizzate della pianura Padana...

 

Una buona notte a tutti. 

Link to comment
Share on other sites

@@Capricorno57, che lavoro svolge? lo chiedo per mera curiosità, in quanto somiglia a un mio ex professore di università xD 

Beh, non intendevo che sul Forum ci si dia del lei, gentile Zafkiel .

 

Comunque, non sono laureato. 

Poca voglia di studiare dopo lo Scientifico, tanta voglia di indipendenza a 19 anni.

Nel 76 trovavi lavoro in 2 giorni. Nonostante ci fosse di mezzo il servizio militare. 

E' andata così, va bene lo stesso. 

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto nel Forum ;)

 

Spero proprio tu possa trovare questo ambiente accogliente ed all'altezza delle tue aspettative.

L'importante è che questa formalità nei confronti degli altri utenti non comprometta la fiducia che vorresti ottenere...

 

(Un appunto. In mezzo a tanta rigorosità, abbreviare per scrivendo x è davvero poco elegante!)

Link to comment
Share on other sites

...comunque alla fine @@Capricorno57, non ha detto che cosa fa nella vita, magari è pensionato...

 

Mah, no, la pensione deve attendere un po'. 

Nel frattempo, già da qualche anno, in Ufficio mi viene concesso un part-time "verticale":

Lavoro 6 mesi (inverno e primavera), non lavoro gli altri 6. 

Full-time ho parecchie "grane" extra lavorative che mi richiedono attenzione e presenza. 

Il Capricorno, come forse saprai, ama (far credere di) portare il mondo sulle spalle. 

Fortunatamente, c'è un Gemelli con 13 anni in meno che mi dà un prezioso aiuto sotto forma di leggerezza e simpatia. Stiamo insieme da 22 anni, non abitiamo insieme anche se poi ci vediamo quasi tutti i giorni, poi nei fine settimana l'uno si trasferisce a casa dell'altro, o si va via.

Così.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

io sono vergine... dalla narice destra :D

no ma hai scritto "inol3", troppo avanti. Interessantissimo il discorso delle agenzie matrimoniali.

e va bene, lo ammetto, sono leone -_-

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Benvenuto nel Forum ;)

 

... In mezzo a tanta rigorosità ...

 

Grazie cortesi radioresa, StevenRob, Dragon Shiryu, davydenkovic90, GishkiSoul per i Vostri messaggi di benvenuto, ognuno a modo suo, è bello così.

 

Non credo di essere molto rigoroso, ho le mie numerose eccezioni che confermano comunque la regola di offrire a chi incontro, nel mondo reale e in quello virtuale, per quanto possibile, una percezione di rispetto e considerazione.

C'è modo e modo per ordinare un Campari corretto gin con 2 cubetti di ghiaccio alla signorina del bar...

Link to comment
Share on other sites

benvenuto! In effetti il linguaggio forbito associato alle abbreviazioni come 'x' o 'inol3' non l'avevo mai visto... buffo da vedere :)

 

Divertiti qua dentro! :D

Link to comment
Share on other sites

Grazie iChicco , carino il Tuo avatar .

 

Grazie marvin , ami la montagna eh ?

 

beato te :(

 

Stiamo insieme per interesse, abbiamo la stessa taglia (ma io compro gli abiti  :asd: )

Link to comment
Share on other sites

  • 6 years later...
Capricorno57

ciao a tutti, ri-accedo al Forum dopo un bel po', grazie a chi mi ha già salutato in altro topic; 

Forum al quale tutto sommato devo parecchio, come già espresso anche in precedenti occasioni; 

qui tutto bene, solito piacevole tran tran, sono in pensione dal 9/19 (figata)... 

un gin tonic alla vostra salute! 

 

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

ciao Marco, lavorai 8 anni in part-time prima di pensionarmi col "massimo" degli anni di servizio, diciamo; 

ora sono dipendente INPS al 100 x 100, tra l'altro mi sono liberato di legna verde e buona parte di incombenze; 

contemporaneamente però ho perso alcune importanti "passioni" del passato (motociclette, radiotelegrafia, astronomia, camminate in montagna) conservando soltanto quella per la guida "sportiva" e x i binocoli; 

d'altra parte, il ménage col solito carissimo amico moroso coniuge assorbe buona parte del tempo e della mente..

 

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...