Jump to content

Miopia e laser


marvin

Recommended Posts

Ciao a tutti

Ho visto che ci sono un paio di discussioni sull'argomento, ma son vecchie di 3-4 anni e volevo qualche parere fresco.

 

Ho deciso di farmi correggere la miopia. Mi mancano 3.75 gradi da ambo gli occhi, un difetto non gravissimo ma che comunque mi rende menomato nel momento in cui non ho gli occhiali dietro - non posso guidare, non posso lavorare, non riconosco le persone, con caratteri piccoli ho anche difficoltà a leggere.

 

Avete esperienze personali? Mi potete consigliare qualche medico affidabile o al contrario conoscete qualcuno che si è trovato particolarmente male? Ovviamente parlo di zona Milano.

Link to comment
Share on other sites

imalittlemonster98

Sono molto curioso perché essendo anch'io molto miope (anche di te)[emoji28] vorrei informarmi sopratutto in merito all'età minima!

Link to comment
Share on other sites

Sono molto curioso perché essendo anch'io molto miope (anche di te)[emoji28] vorrei informarmi sopratutto in merito all'età minima!

Più che l'età minima, che credo sia 18 se non 16 (e in quest'ultimo caso ci rientreresti), il fatto è che la tua miopia deve essere stabile da un po', 3-4 anni almeno. Semplicemente perché se sta sempre progredendo lo farà indipendentemente dall'operazione, rendendola di fatto inutile.

A me non peggiora da 8 anni, per dire :)

Link to comment
Share on other sites

Da quello che ricordo per fare questo tipo di intervento bisognerebbe aspettare che la vista si stabilizzi,il mio medico mi consigliò a suo tempo di farlo dopo i 25 anni cosi da non incorrere in problemi dopo l'operazione.Non so fino a che punto sinceramente ci si possa basare su questo.

Qualcuno che si è fatto questa operazione lo conosco e ricordo solo uno che nonostante l'operazione fosse andata a buon fine ha avuto problemi di sensibilità,percezione però non so come sia andata a finire

Link to comment
Share on other sites

lucio buratto... avevo -3,0 o -3,5 diottrie

corretto lasciando 1 occhio ok, e uno a -0,5

 

tutto sommato sto bene anche se non ho la visione perfetta :P

credo sia costato 1800 euro per occhio, la feci forse 6 o 7 anni fa.

 

mi avevano proposto il lasik, ma non andava bene per i miei occhi perché sono troppo incavati... (il lasik veniva 3200 euro per occhio)

quindi mi han fatto la procedura vecchia, dove ti grattano via il rivestimento esterno dell'occhio, poi usano il laser, e poi devi stare 1 o 2 settimane a "soffrire" e aspettare che lo strato esterno si ricostruisca.

 

coi soldi "risparmiati" ricordo che mi comperai http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_38125.html un forno, lavastoviglie, fornelli 3 in 1

un condizionatore samsung ed una lavatrice hoover ^^ ah che bei tempi :P (quando dovevo ancora arredare casa)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ottimo, ieri ho fatto la visita e mi ha detto che posso fare tranquillamente PRK o Lasik senza problemi.

 

Probabilmente la farò entro metà febbraio, e poi finalmente mando a fanculo occhiali e quant'altro :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ottimo, ieri ho fatto la visita e mi ha detto che posso fare tranquillamente PRK o Lasik senza problemi.

 

Probabilmente la farò entro metà febbraio, e poi finalmente mando a fanculo occhiali e quant'altro :D

Pure io ho quasi 4 gradi in meno ad entrambi gli occhi, te quanti anni hai e da quanto porti gli occhiali?

Link to comment
Share on other sites

Pure io ho quasi 4 gradi in meno ad entrambi gli occhi, te quanti anni hai e da quanto porti gli occhiali?

29, e porto gli occhiali da quando ne avevo 9 :)

Se 94 è il tuo anno di nascita, aspetterei altri 2-3 annetti per pensarci.

Link to comment
Share on other sites

29, e porto gli occhiali da quando ne avevo 9 :)

Se 94 è il tuo anno di nascita, aspetterei altri 2-3 annetti per pensarci.

Si sono del 94 e pure io porto gli occhiali da quando avevo 8-9 anni -_- . Il fatto è che mi sono proprio scocciato di portarli e l'idea di dover aspettare ancora qualche anno mi deprime un po. Da quanto sei stabile con la miopia?

Link to comment
Share on other sites

Circa 10 anni... più o meno dai tempi dell'università. Di solito attorno ai 18 la progressione si ferma, tranquillo :)

 

Conta che non è che è per motivi idioti... se ti operi quando la tua miopia si deve ancora stabilizzare, rischi di spendere 5000€ per un'operazione e trovarti di nuovo miope un anno dopo perché ha continuato a progredire. Conviene aspettare, no? :)

Link to comment
Share on other sites

Circa 10 anni... più o meno dai tempi dell'università. Di solito attorno ai 18 la progressione si ferma, tranquillo :)

 

Conta che non è che è per motivi idioti... se ti operi quando la tua miopia si deve ancora stabilizzare, rischi di spendere 5000€ per un'operazione e trovarti di nuovo miope un anno dopo perché ha continuato a progredire. Conviene aspettare, no? :)

si hai ragione, aspetterò ancora qualche anno e poi lo farò, per essere sicuro. Ma te perchè hai aspettato così tanto se sei stabile da dieci anni?

Link to comment
Share on other sites

Guarda, le lenti a contatto le ho portate per 20 anni e ti dico che sono una palla.

Perché se esci la sera devi assicurarti di avere con te occhiali di ricambio liquido e palle varie se non sei sicuro al 100% di dormire a casa. Perché al mare devi indossare gli occhialini. Per tanti motivi.

Personalmente non le sopportavo.

Link to comment
Share on other sites

Hai sicuramente ragione, tutto dipende anche dalle abitudini.

Al mare uso le giornaliere, idem se esco la sera.

Il mio commento era più che altro per quelli che magari a 20 anni vogliono fare l'operazione, che ha un certo costo.

Link to comment
Share on other sites

Hai sicuramente ragione, tutto dipende anche dalle abitudini.

Al mare uso le giornaliere, idem se esco la sera.

Il mio commento era più che altro per quelli che magari a 20 anni vogliono fare l'operazione, che ha un certo costo.

più che altro, a 20 anni è difficile che la miopia sia già stabile... l'età migliore è fra i 25 ed i 30, a mio avviso :)

Link to comment
Share on other sites

Allineedisyou

Io prendevo le lenti a contatto a -13 quindi sono una talpa, anche io dovrei informarmi sull'intervento..

Link to comment
Share on other sites

Impressioni a due settimane dall'intervento :)

Oggi ho finito con antibiotico e colliri vari, avrò solo da tenerli parecchio umidi con lacrime artificiali. La vista varia da più che accettabile a ottima, dipende un po' da stanchezza e condizioni di luce ma sta migliorando giorno dopo giorno. Unico piccolo fastidio, il fatto che vedo una specie di alone attorno alle luci artificiali, ma l'oculista dice che è l'ultimo problema a sparire. Comunque, riesco tranquillamente a guidare di notte e non è minimamente debilitante.

Visite post-operatorie ottime, dolore zero, fastidi giusto il primo giorno in cui son tornato al lavoro.

 

E, credetemi, aprire gli occhi la mattina e vedere perfettamente è una goduria pazzesca. Per non parlare di quanto sogno il momento in cui sarò in spiaggia quest'estate :D

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Wow sono contento per te! Sono passati altri 3 mesi dal tuo intervento, com'è la situazione? :)

Edited by frankino
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
donniedarko

Io sono sia miope che astigmatico,siete a conoscenza di strutture convenzionate col SSN e se si,quali sono i requisiti?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Wow sono contento per te! Sono passati altri 3 mesi dal tuo intervento, com'è la situazione? :)

Molto buona. In questi giorni sono un po' incazzati per la stanchezza, ma l'oculista mi ha detto che è tutto ok :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...