Jump to content

Il nuovo video di Sia


Frank6835

Recommended Posts

E' uscito ieri il video ufficiale di Elastic Heart di Sia che vede come protagonisti la ormai famosa Maddie Ziegler e l'attore Shia LaBeouf. Di seguito vi lascio il video e vi chiedo cosa ne pensate:

 

 

Sia ha dichiarato che Shia e Maddie rappresentano entrambi il suo essere, il primo rappresenta il suo passato quando era fragile e spaventata e aveva problemi con alcol e droga, mentre Maddie rappresenta la nuova Sia, quella forte e libera.

Alcuni però dicono che il video alluda alla pedofilia. Cosa ne pensate? Vi piace?

Edited by Frank6835
Link to comment
Share on other sites

Bellissimo, e stupenda la canzone, la sento "mia"... Tanto che oggi sono andato a comprare l'album.

 

Io la pedofilia non la vedo, comunque se quello era il vero significato della canzone sarebbe stato meglio usare due ballerine. Anche se secondo me la presenza della figura maschile apre nuove possibilità di interpretazione.

Link to comment
Share on other sites

Ma è geniale! Dico la verità, avevo già letto di questi rumors dando una veloce occhiata ad un sito, e mi sono pure quasi indignato pensando a quanto sarebbe stato inopportuno dipingere una storia di tipo romantico o erotico tra LaBeouf e quella ragazzina. Ma questo non c'entra assolutamente niente. Credo sia proprio evidente che tutta la rappresentazione tenti di inscenare un conflitto interiore tra due parti della stessa mente, della stessa persona. Tra i due non c'è assolutamente nulla di erotico o sessuale, invece ci sono tantissimi gesti ed espressioni studiate nei dettagli per descrivere i più svariati stati emotivi. Apprezzo tantissimo questo tipo di rappresentazioni perché si avvicinano quasi al teatrale. Per certi versi mi ricorda molto Try di Pink ma là c'è tutta un'altra gestualità, un altro testo, altre espressioni. Secondo me chi ha accusato questo video di alludere alla pedofilia si è soffermato ad una visione superficiale e non ha provato ad esaminare il senso.

Edited by Onerom90
Link to comment
Share on other sites

mentecritica

Quanto è diventato bonazzo Shia LaBeouf?

 

Detto questo cosa ci vedano di pedofilo in questo video non si capisce...Comunque molto particolare e bella canzone...

 

Sia una garanzia!!!

Link to comment
Share on other sites

A me piace tantissimo,come mi è piaciuto Chandelier.In effetti oltre a riprendere la stessa ragazzina ballerina,riprende qualcosa dell'atmosfera del video precedente.Parlare di pedofilia secondo me è esagerato o addirittura inopportuno,a me sembra molto più lo sviluppo di un rapporto dinamico tra un padre o una figlia,magari Maddie rappresenta proprio Sia e Shia il padre oppure come qualcun altro fa notare potrebbe essere un conflitto interiore all'interno di una stessa persona.La gabbia potrebbe simboleggiare il territorio di conflitto dove si scontrano queste due personalità,quella più ingenua e semplice come può essere quella di un bambino e quella piu adulta,seriosa e drammatica di un adulto.Leggendo L'interpretazione di Sia forse mi accorgo che l'analisi che ho fatto è fin troppo banale ma al primo impatto questo ho pensato ignorando il testo.Aldilà del significato del video lo trovo emozionante personalmente...

Edited by kintsugi92
Link to comment
Share on other sites

Sia sul suo Twitter ha scritto: "These two warring 'sia' self states.", quindi si, si tratta proprio di due parti contrastanti dell'animo della cantante :)

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente credo che chi ci veda pedofilia abbia una palese mente distorta oppure sia facile a sparare a zero prima di contare quei famosi 10 secondi per esprimere un pensiero.Si punta troppo facilmente questo benedetto dito e poi ci se ne esce con certe assurdità.

Link to comment
Share on other sites

ho visto il video senza aver letto nulla in merito precedentemente e a dire il vero non  ho visto la pedofilia come tema, o se il tema era quello, allora il video è venuto male ;)

Edited by Hawk92
Link to comment
Share on other sites

quando ho fatto partire il video non mi aspettavo proprio una gabbia!

 

non ho visto nulla di erotico, a Sia serviva un personaggio altamente espressivo, al pari di Maddie, per questo la scelta è ricaduta su un attore e non su un altro ballerino (che si è comportato comunque discretamente bene all'interno della coreografia). dato che alcuni ballerini sono pezzi di legno nei primi piani, è stata una scelta azzeccata xD

 

ritengo comunque che la versione della canzone per il film di hunger games 2 sia comunque meglio, mi chiedo perché fare un video di questa solo ora e non per quella del film.

Link to comment
Share on other sites

Sia non mi dispiace. Il video mi piace, è molto espressivo. Per coloro che ci hanno visto pedofilia o elementi sessuali, devo pensare che hanno una mente deviata. Purtroppo non tutti hanno un buon rapporto con l'arte se non hanno una mente aperta
Chi ha fatto il video ha realizzato qualcosa di artistico, è motlo espressivo.

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Io preferisco questa coreografia con clown psicopatici. Sta Maddie Ziegler è abbastanza overrated.. pietà!

Comunque di Sia è più interessante il suo background Indie. Lei è molto simpatica e mi fa piacere che abbia raggiunto il successo e stia facendo quattrini. Dalle interviste che ho ascoltato, parrebbe quasi che in alcuni periodi abbia patito la fame.

Link to comment
Share on other sites

sia è abbastanza incoerente sulle dichiarazioni. in alcune recenti interviste ha anche detto di NON voler diventare ricca e famosa o di sponsorizzare, ma solo di continuare a produrre musica (e scrivere, cantare, suonare, pubblicare, ecc) perché ama il suo lavoro.

 

ha adottato questa sorta di politica controversa come anti-marketing e funziona comunque.

Edited by steph9009
Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Del non voler diventare ricca non l'ho sentito, ma famosa e facente parte dello star system, sì. E concordo con lei. Comunque è una persona davvero alla mano e sa parlare anche l'italiano, sembrerebbe.

 

Ma, più che anti-marketing direi che è arrivata al successo perché è davvero brava. Alcuni suoi live sono assurdi.

Edited by Salamandro
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...