Jump to content

Hozier (Take Me to church)


Saramandasama

Recommended Posts

Saramandasama

Chi è Hozier?

 

È un cantautore irlandese venuto alla ribalta grazie a questo video e a questa canzone.

" Portami in chiesa"(Take me to church) da molti definita anticlericale e progay, ha suscitato numerose polemiche, anche se, essendo molto catchy.. chissà quante sentinelle avrà conquistato prima che si rendessero conto del contenuto XD. (Basta leggere i commenti di Youtube.)

 

Il video in particolare, come dichiarato dallo stesso Hozier in alcune interviste, vuole rappresentare, tra le altre cose, una protesta contro le leggi e gli attacchi omofobici che la comunità GLBT russa sta vivendo.

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

E' un piccolo capolavoro: il testo non è banale, anzi! Di fatti molti pensano che sia così, e per poco non la cantano in chiesa! :D

La sua voce è fantastica.

Link to comment
Share on other sites

bello il testo, bravo lui!!

il video spero faccia riflettere, la situazione in Russia come in altri paesi, è veramente insostenibile!

Edited by Hawk92
Link to comment
Share on other sites

In 2 giorni l'ho riascoltata 100 volte!

Un vero inno alla libertà di amare: non solo omosessuale, non eterosessuale, non bisessuale eccetera... 

 

Bravo Hozier.

Link to comment
Share on other sites

Nomoredramainmylife

La sentì per la prima volta nelle nomination degli Ema, per pochi escondi, e pensai: vedi queste canzoni così belle, In Italia non se le fila nessuno... per fortuna mi sbagliavo :D

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

La traduzione in italiano(del secondo video che ho postato)  è fatta abbastanza bene. L'unica cosa che non mi convince proprio è il refrain, che io tradurrei così:

 

Portami in chiesa

Mi prostrerò come un cane

davanti all'altare

delle tue menzogne.

Edited by Salamandro
Link to comment
Share on other sites

Video, testo e in generale il messaggio che viene dato molto belli.

Sull'aspetto prettamente musicale (melodia, ritmo, ecc...) ho qualche riserva...sicuramente molto bella e "catchy" all'inizio, ma dopo non molti ascolti non mi ha più preso; presumo per il fatto che sia, come è stato anche già detto, molto simile ad altre canzoni indie.

Oh, però ad averne di canzoni così. :D

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Tutto fantastico davvero .... dal testo,alla musica e al video ... solo una cosa mi ha dato un po' fastidio... e cioè che recentemente nelle interviste che ho guardato in giro per youtube,sembra voler sottolineare a tutti i costi  il fatto di non esser gay ... per carità è anche giusto che lo faccia,ma lo ammetto, un po' mi infastidisce ...

 

il testo a quanto ho capito non lo ha scritto pensando alla comunità LGBT ma azz, calza a pennello!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...