Jump to content

[Anime] No. 6


Loup-garou

Recommended Posts

Qualcuno conosce questo anime?

Io l'ho visto un po' di tempo fa e progettavo di rivederlo prossimamente.

 

 

 

La trama è che in un mondo post-apocalittico sono rimaste solo sei città abitabili, in cui si vive in una apparente utopia, mentre al di fuori delle mura tutto è caos. No. 6 (cioè, "Number Six") è appunto una di queste città.

I due protagonisti sono Sion, un ragazzo privilegiato di No. 6 in quanto dotato di alto Q.I., e Nezumi (che significa "topo" in giapponese), un ragazzo fuorilegge che vive dei sobborghi poveri al di fuori delle mura di No. 6. Per vari motivi le strade dei due ragazzi si incroceranno.

 

 

Quello che mi ricordo è che la storia e i personaggi mi avevano appassionato molto, in particolare il fatto che a differenza del tipico yaoi la storia d'amore tra i due protagonisti è trattata con maturità.

Il finale mi ricordo che non mi era piaciuto molto, e mi pare che sia un'opinione abbastanza diffusa.

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Devo essere sincero, a me non è piaciuto assolutamente. Trama mal trattata, finale assolutamente stupido, e personaggi mal caratterizzati.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Trama mal trattata, finale assolutamente stupido, e personaggi mal caratterizzati.

 

Concordo, non mi piacque. La struttura governativa e il mistero della società utopica potevano essere ben sviluppati

e invece si riduce ad una banalissima dicotomia: governo= cattivo e despotico, ribelli=buoni.

 

Il finale sembra affrettato, dato che quello che accade a Shion viene magicamente annullato (non approfondisco per non spoilerare).

 

Per citarne uno "From the Future" sviluppa i temi dell'evoluzione personale, del controllo sistematico della popolazione e dello yaoi semplicemente meglio.

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Puoi descrivermi meglio che cosa non ti è piaciuto?

 

A parte il finale, quello lo posso immaginare. XD

I vari rapporti con il governo dispotico per esempio sono trattati male, i personaggi delle baraccopoli sono anch'essi superficiali. Il protagonista shion ha un evoluzione che si pone a metà tra un bimbo minchia e un psicopatico talmentenon ben integrato con il personaggio da risultare quasi poco realistico. L'ho visto tre anni fa, dovrei rivederlo per elencare i numerosi difetti. L'unica ragione per cui lo guardavo è che speravo che sul finale divenisse simile a sensitive pornograph. lol.

Diciamo che lo boccio su tutti i fronti, ovvio che ci sono anime ben peggiori, e diciamo che l'animografia yaoi di solito non si spreca in puttanate, ma almeno in certe serie yaoi c'è un accenno di sesso e lo rende godibile come una serie televisiva adolescienziale americana lol.

Link to comment
Share on other sites

Boh, non condivido le vostre critiche.

 

A me sembra che non ci sia nessun "rapporto" con il governo dispotico, e già questa è una cosa che ho trovato rinfrescante. Non c'è nessun tiranno, ufficiale o esercito da combattere come nemico. Infatti non c'è proprio alcun antagonista nella serie, se non apersonalisticamente un "sistema".

 

Che poi il governo o il sistema sia considerato senz'altro malvagio non lo vedo come un difetto. Combattere contro un nemico moralmente ambiguo non è un requisito per una buona storia. E non condivido nemmeno il fatto che i ribelli siano automaticamente "buoni" per questo. A me sembra che invece del lato dei ribelli si vedano bene la complessità e le sfumature di grigio.

 

Che i personaggi siano superficiali o mal caratterizzati anche qui non condivido. Per me il punto forte dell'anime sono proprio i personaggi, che mi sembrano ben caratterizzati e tridimensionali.

Anzi, non capisco il commento di Greed sui "personaggi delle baraccopoli". Per me son quelli meglio caratterizzati. Tutto quello che avviene nella baraccopoli per me era ottimo, son casomai le scene che si svolgono fuori su cui avrei delle critiche.

 

Anche il fatto che non ci siano scene di sesso per me non è difetto. Certo che non è una serie adolescenziale americana, non per niente ho detto che l'ho trovato maturo. XD

Con questo non voglio dire che si tratti di un'anime senza difetti, al contrario, ma a me sembra che stiate cercando difetti nei posti sbagliati...

 

 

 

Detto questo, ringrazio dreamer per la segnalazione, gli darò un'occhiata.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...