Jump to content

borderlands the presequel


nayoz

Recommended Posts

 

https://www.youtube.com/watch?v=MnyeCZrRBt4&oref=https%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DMnyeCZrRBt4&has_verified=1

 

 

 

Già dopo le primissime ore di gioco con la versione finale e completa di Borderlands: The Pre-Sequel, ci si rende subito conto che la varietà di ambientazioni non sarà un problema. Sì, le ambientazioni caratterizzate da estese superfici grigie piene di crateri esistono, ma si alternano con distese ghiacciate, con pianure invase dalla lava, con città ad alto tasso tecnologico e con quant’altro. Insomma, Elpis non ha nulla da invidiare a Pandora, dal punto di vista della varietà e The Pre-Sequel mantiene chiaramente quel bellissimo stile fumettoso/schizzato, un po’ caricaturale un po’ "smart", che ha reso particolari Borderlands e Borderlands 2, e la loro affascinante ambientazione post-apocalittica. E io, nell’appurare ciò, ho tirato un bel sospiro di sollievo, a cui vi invito a partecipare.

Mentre mi godevo lo scampato pericolo, mi riscoprivo totalmente immerso, per la terza volta, in quelle stesse adorabili meccaniche che mi avevano catturato nei due precedenti (per pubblicazione) episodi della serie, che sono indubbiamente due dei miei giochi preferiti degli ultimi anni.

Sì, la cosa più bella di Borderlands: The Pre-Sequel è banalmente il suo essere un episodio di Borderlands. E la cosa più incredibile è proprio la sua capacità di farti sentire “a casa”. Una sensazione meravigliosa e accomodante che pochi giochi possono permettersi e che, a conti fatti, è per me un plus talmente importante da farmi pensare, ogni volta, che la serialità nei videogiochi, purché non diventi una scusa per riciclare sempre le stesse cose, purché sia sfruttata in modo intelligente, e purché non se ne abusi, non può che essere una gran bella cosa. E questo, sia chiaro, nonostante The Pre-Sequel sia il primo episodio di Borderlands a cercare di inserire elementi originali nel gameplay, a rimescolare un po’ le carte giocando con la gravità di Elpis.

Come dicevo, i movimenti e i salti su Elips sono diversi da quelli a cui eravamo abituati su Pandora, e portano a sparatorie molto divertenti in cui il giocatore più smaliziato sicuramente si divertirà moltissimo a effettuare colpi spettacolari, come colpire alla testa un nemico mentre ci si trova a mezzaria (entrambi: sia il giocatore che il nemico), e tante altre divertenti follie. Su Elpis, inoltre, c’è anche un problema di ossigeno, e anche questo coincide con un’altra piccola modifica al gameplay. Oltre all’energia vitale e alla ricarica dello scudo, infatti, i giocatori dovranno tenere in considerazione una terza barra, in The Pre-Sequel, quella dell’Oz (nomignolo con cui ci si riferisce all’ossigeno su Elips). I nostri personaggi saranno equipaggiati con un Kit Oz che fornirà loro ossigeno e garantirà anche un paio di cosette extra sicuramente interessanti, come la possibilità di effettuare un doppio salto quando ci si trova in aria o, sempre quando i nostri corpi sono al di sopra della superficie terrest… pardon, lunare, eseguire un bell’atterraggio in picchiata che può provocare non pochi danni ai nemici sottostanti.

Edited by nayoz
Link to comment
Share on other sites

sì.. ti ci fai 1 tree e un pezzetto, immagino poi aumenteranno il numero di skillpoints...

 

ma non è questo il punto... il punto è che ora c'è una nuova storia, nuove classi, e il gameplay di gravità zero, e laser (se ti colpisce dove c'è aria respirabile fa un danno pazzesco... sta a te decidere quindi se disabilitare magari da lontano con spari elettrici le centraline di ossigeno, oppure se ci sei dentro pure tu se fare a meno dell ossigeno o rischiare di vederti bishottato :D)

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Per chi non avesse mai giocato questa bellissima saga mi permetto di segnalare che su Humble Bundle c'è un'offerta a 6,58 dollari per avere sia Borderlands 1(più tutte le espansioni) e Borderlands 2(più tutte le espansioni).

https://www.humblebundle.com/

 

Mi sembra un'ottima occasione per giocare questa saga con una spesa minima (l'offerta scade fra 10 giorni).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...