Jump to content

Plextor lancia il distruggi-CD


alde1254

Recommended Posts

Plextor ha ufficialmente presentato una nuova periferica alquanto particolare: parliamo del PlexEraser PX-OE100E, in grado di cancellare in modo completo e irrecuperabile tutti i dati presenti all'interno di un supporto CD o DVD.

L'unità funziona senza dover essere collegata ad un PC, anche se esteriormente ricorda per forma un tradizionale lettore ottico esterno. Alla base del suo funzionamento un raggio laser, che al posto di leggere i dati memorizzati sul supporto o a inciderne di nuovi provvede a distruggere le informazioni presenti.

La meccanica supporta 8 differenti tipologie di supporti CD e DVD: CD-RW, DVD-R, DVD+R, DVD-RW, DVD+RW, DVD-R DL e DVD+R DL, oltre ai supporti mini da 8 centimetri di diametro.

Stando alle informazioni attualmente disponibili, questo prodotto verrà commercializzato a partire dal mese di Novembre al prezzo indicativo di 249,99 dollari nel mercato nord americano.

plexeraser.jpg

 

fonte: www.hwupgrade.it

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

E come qualcuno ha giustamente commentato sul forum stesso di HWUpgrade...

 

... ma invece di spendere 250 euro, non è meglio una sana spezzata di CD? :P

Link to comment
Share on other sites

Guest VovaSaur

Ma non è che forse il cd poi si può riutilizzare? Non riesco a trovare un valido motivo per non gettare semplicemente un cd..

 

Deve necessariamente essere così: con questo aggeggio si potra ri-scrivere anche su cd che non sono riscrivibili.

 

Altrimenti è l'emblema dell'inutilità più completa!!!

 

Sono stato su www.hwupgrade.it, ma non riesco a trovare la notizia. Per questo rispondo qua..

Link to comment
Share on other sites

Forse è lo stesso principio del tritadocumenti...se lo rompi in due magari qualcuno (e vorrei vedere chi ci riesce, ma penso che sia fattibile) riesce comunque a leggere i dati sopra...cancellandolo brute force con quel coso non dovrebbe essere proprio più leggibile...credo...

Penso se lo può comprare giusto uno che ha delle manie con la sicurezza dei dati...  :D

 

e comunque non penso siano riscrivibili sopra dopo...se non sbaglio, il laser, quando viene masterizzato un cd, brucia la superficie...questo coso al più potrebbe andare a bruciare delle tracce non bruciare dal masterizzatore, ma sicuramente non può ricostruire la superficie del cd...  :P

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...