Jump to content

Aiuto ! Mi piace una ragazza


Roberta123

Recommended Posts

Ciao a tutte ragazze sono nuova e mi sono iscritta perché ho bisogno di un consiglio... Ho 20 anni e mi piace tanto una mia compagna di classe ... Per me è la prima volta che succede, non mi sono mai interessata alle donne e ora questo mio interesse per lei è molto forte, il problema è che lei è già fidanzata con una ragazza ma anche lei è in classe con noi... Ancora prima di sapere bene com'era la situazione tra loro ho deciso di "buttarmi" ho iniziato a scriverle per messaggio e ci siamo sentite per circa un mese fino a quando ho deciso di confessargli il mio interesse e così ho fatto ... I messaggi comprendevano battutine e complimenti... Mai faccio alcuni esempi: un giorni parlando della sua ragazza le ho detto ma tanto ti rubo... Sua risposta : ah si :)!? E io : vorrei ... Poi da li è iniziata una chiacchierata ma nulla di che ci sono stati messaggi da parte sua dove diceva di stare x stancarsi della sua ragazza diceva che anche a lei piacevano di me alcune cose come i miei modi fare diceva che le piaceva parlare con me e anche altre cose che non mi ha detto perché sarebbe stato meglio così (detto da lei) mi ha detto che la situazione è complicata che avendoci in classe entrambe avverte tensione e si sente le mani legate mi ha detto che l'unica cosa che la frena è la ragazza con cui sta e altre cose del genere ... Comunque più volte ha sostenuto che era complicato .. Fino a che io mi sono un po offesa perché un giorno mi ha iniziato a parlare della sua ragazza dicendo che sono molto diverse e altre cose e io le ho detto ... Ma a te piacerebbe se la ragazza a cui ti confidi ti racconta di un'alta ? Si è scusata e da li il rapporto è cambiato perché io le ho comunicato a chiedere che cosa sono io per lei ... Le ho chiesto se le sono indifferente e la sua risposta è stata : no non mi sei indifferente ma con il passare dei giorni mi ha detto che lei non voleva illudermi che le cose che mi ha detto le ha dette perché è il suo modo di fare che non mi voleva illudere ecc ... A scuola non ci parlavamo molto per via della presenza della sua ragazza ma c'erano sguardi... E una certa complicità ... Ora questa cosa non c'è più ... Lei mi ha detto che ama la sua ragazza è che nonostante lei sia la scelta sbagliata ... Sceglierà sempre la follia (la sua ragazza) il rapporto si è raffreddato dal sentirci tutti i giorni ci sentiamo ogni tanto le ho proposto di mantenere un bel rapporto e ne è stata felice ... Ma a me lei piace e ne soffro cosa mi consigliate ? Cosa posso fare !? Secondo voi le piaccio o sono io che come dice lei ho freinteso il suo comportamento ?

Link to comment
Share on other sites

Le piaci ma l'affetto (o qualunque cosa sia) che prova verso la sua ragazza la tiene ancorata.

Mi auguro che, nell'eventualità che il suo interesse per te diventi più forte del legame attuale, sia così intelligente da lasciare la sua compagna.

E mi auguro che tu abbia il buon senso di obbligarla a farlo qualora non lo facesse lei.

=)

Link to comment
Share on other sites

Ma secondo te che dovrei fare ? Lasciare stare tutto oppure fare un tentativo per portarla verso di me ? (Il problema è che non so nemmeno come fare )

Link to comment
Share on other sites

Le piaci ma l'affetto (o qualunque cosa sia) che prova verso la sua ragazza la tiene ancorata.

Mi auguro che, nell'eventualità che il suo interesse per te diventi più forte del legame attuale, sia così intelligente da lasciare la sua compagna.

E mi auguro che tu abbia il buon senso di obbligarla a farlo qualora non lo facesse lei.

=)

Ma secondo te che dovrei fare ? Lasciare stare tutto oppure fare un tentativo per portarla verso di me ? (Il problema è che non so nemmeno come fare )
Link to comment
Share on other sites

Ciao Roberta! Innanzitutto complimenti, è una buona cosa che tu abbia chiarito almeno con te stessa che ti piace una ragazza, e che abbia persino avuto il coraggio di dirglielo. Secondo me non è il caso che tu insista, capisco quanto possa essere difficile, ma se lei ti vede come una seconda scelta, anche se alla fine scegliesse te, potrebbe stancarsi subito, magari dopo averti, nella peggiore delle ipotesi, "usata" come scusa per troncare con la ex.

Che tu abbia avuto altre relazioni con ragazzi o ragazze, o che sia la prima volta che ti piace davvero qualcuno, penso che potresti in ogni caso restarci male, soprattutto se lei ti piace come persona, e non è solo una questione di attrazione fisica.

Purtroppo è già difficile controllare i nostri sentimenti, pensa quelli degli altri. Lei nel dirti che non voleva illuderti è stata piuttosto chiara su quello che prova per te, sembrerebbe essere più che altro un sentimento di amicizia.

Cerca se vuoi di conservare l'amicizia, e di  non pensare all'attrazione che provi per lei, ma al tuo posto cercherei di evitare mosse suicide o comunque inutilmente autolesioniste.

Troverai senz'altro un'altra persona che persona che possa ricambiarti, e non trattarti come opzione B. Pensa che avere amiche lesbiche è raro tanto quanto trovare una ragazza con cui costruire una relazione, e apprezza l'amicizia che comunque lei ti offre :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...