Jump to content

Andare a vivere in Sudafrica


Beppe_89

Recommended Posts

Mi sono laureato in architettura da un mesetto e sto pensando di espatriare...il problema è: dove? L'anno scorso sono stato qualche mese in Scozia ma il clima non fa per me, penso che cadrei in depressione dopo poco tempo :-D Mi è balenata quindi l'idea del Sudafrica e di Cape Town... si parla inglese e fa più caldo che nel Regno Unito! Cosa ne pensate? Ci siete stati anche solo per vacanza? So che uno dei problemi è l'alto tasso di criminalità dovuto all'ancora forte disparità sociale tra neri e bianchi, però pare che Città del Capo in questo senso sia messa meglio di città come Johannesburg o Pretoria. 

Link to comment
Share on other sites

Allineedisyou

Le città grandi sono simili e quelle europee ma fuori.. è africa pura non puoi farci niente XD le stagioni sono al contrario e il freddo in zone particolari della nazione si fa sentire anche lì, io ti consiglierei Berlino o i paesi scandinavi, la qualità della vita è cara ma ottima

Link to comment
Share on other sites

Un ragazzo che ci aveva vissuto per un anno circa mi disse che era un posto molto bello, i vantaggi della grande città in pieno stile occidentale e molto dinamica da diversi punti di vista (anche lavorativo) però al di fuori delle "mura" cittadine c'è tutto un altro mondo fatto di povertà, difficoltà e violenza quindi...

Potresti comunque provare e vedere come va. Non è detto che debba azzeccare un posto definitivo da subito, poi visto che il tuo campo è l'archittetura spostarsi sarà un piacere.

Link to comment
Share on other sites

Sono stato in Sudafrica l'anno scorso in agosto (pieno inverno).

E non è vero che faccia caldo.. semmai tira molto ma mooolto vento ;) 

Il caldo lo trovi soprattutto a nord est dove c'è il Kruger, ma le escursioni termiche sono molto elevate. 
In Estate dovrebbe fare caldo anche al sud.. ma a quel punto è come in Nord Europa.. infatti a seconda delle zone sembra di essere in Norvegia.