Jump to content

mondo turistico - alberghiero: parlando di lavoro...


Doctoralf88

Recommended Posts

Ciao ragazzi. Sono qui stasera per parlare di lavoro;

Vi scrivo in quanto vorrei chiedervi due cosine;

Qualcuno del campo turistico alberghiero che possa aiutarmi ??

Premetto che quest'anno ho lavorato per 6 mesi (da gennaio a giugno) per un hotel 4 stelle di Como. Ovviamente, lavoravo su tre turni (7-15; 15-23; 23-7);

2 giorni di riposo a settimana;

Concluso il mio rapporto di lavoro per questo hotel, a settembre ho fatto un altro colloquio per un 4 stelle a Sesto San Giovanni, di gran lunga più vicino rispetto a prima

Link to comment
Share on other sites

Settimana scorsa sono stato ricontattato dal direttore di questo albergo per chiedermi se fossi ancora interessato alla sua proposta di lavoro, ovvero quanto segue:

-lavorare principalmente sui turni 15-23 e 23-7

-due giorni di riposo a settimana.

Le mie domande quindi sono:

1) é corretto il fatto di farmi lavorare solo su quei due turni e mai (o quasi mai) sul turno 7-15 ??

2) possono esserci turni fissi e di conseguenza giorni liberi fissi ?? O ciò non é previsto ??

Faccio un esempio:

Lunedì e martedì 7-15 mercoledì e giovedì riposo venerdì sabato e domenica 15-23

Quindi avere sempre (per ipotesi) questi giorni, questi orari e questi riposi ??

3) quanto mi converrebbe accettare una tal proposta considerando solo i turni che mi hanno proposto di fare ??

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

1) Lui offre un lavoro in una determinata fascia oraria: non è né giusto né sbagliato, è così; se a uno sta bene va a lavorare in con quegli orari, altrimenti sta a casa.

3) Se conviene dipende sempre dalla paga; certo che due giorni di riposo sono due giorni di riposo.

2) Questo dovresti chiederlo al tuo datore di lavoro. :D

Link to comment
Share on other sites

Dipende da te sei hai veramente bisogno di lavorare, poi è tutta esperienza, se vuoi un consiglio visto le cose come vanno accetta quel lavoro, poi magari nel frattempo cercherai di meglio

Link to comment
Share on other sites

Mio nipote è cuoco,pur di lavorare sta accettando l'inverosimile.

È stato all'estero nove mesi da solo per uno stipendio da fame...

Ed è molto più giovane di te....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...