Jump to content

Warframe


Rookie92

Recommended Posts

http://www.youtube.com/watch?v=wLmZo6Wd5ig

 

Bah, che dire, questo gioco è interessante, ma praticamente nessuno lo conosce....

Warframe è uno sparatutto in terza persona, un MMORPG, Free-to-play incui si impersona questi guerrieri/ninja robotici chiamati TENNO che utilizzano super armature per combattare svariate razze aliene (i Grineer, ma a me sembrano tutti quanti esseri umani, la trama è parecchio scarna, "ci troviamo nel bel mezzo di una devastante guerra intergalattica, nella quale la razza dei "Tenno" viaggia verso l'orlo dell'estinzione a causa dei loro storici nemici, i "Grinner". Questa cupa prospettiva viene però risollevata dalla scoperta dei "Warframe", antichi esoscheletri in grado di donare una grande potere in combattimento" ( tratto da Everyeye.it ) finisce qui, infatti si son conentrati molto sul gameplay, orco, non son un esperto ma non mi pare un gioco malvagio, inizialmente era concepito solo per pc ma ora andrà pure per la ps4.

 

il gioco inizia con tre classi, più avanti se ne sbloccheranno altre (molto probabilmente a pagamento), ogni classe ha un'armatura specifica e sarà personalizzabile.

Le prime tre classi sono:

  • Excalibur: la classe consigliata per iniziare: molto equilibrata, dotata di poteri a distanza e letale nel combattimento in mischia.
  • Loki: l’assassino del gruppo potremmo dire, munito di un set di poteri in grado di renderlo invisibile, salvarlo da situazioni pericolose con un decoy e teletrasportarlo a breve distanza.
  • Mag: un manipolatore di energie cinetiche, in grado di spingere a se i nemici, creare scudi protettivi e respingere i proiettili degli avversari.Moltissime altri sono i Warframe che potranno essere acquistati in seguito (circa 20), ognuno dotato di un set di poteri personali, ovvero le abilità che avrete a disposizione durante le vostre partite. Dalla nostra parte avremo però anche un altro asso nella manica, Lotus, una misteriosa entità che risveglierà il Tenno dal suo sonno criogenico e lo guiderà attraverso il suo breve apprendistato (dove ci insegnerà tutti i movimenti base, comprese manovre di attacco e utilizzo del nostro set di abilità) fino a far la conoscenza dei Grineer. In seguito, Lotus diverrà la nostra migliore alleata, fornendoci preziose informazioni quali presenza dei nemici nei paraggi e nuove missioni.  

Il gameplay è molto dinamico, anche se sostanzialmente le missioni son sempre tutti contro tutti inoltre il coordinamento tra i giocatori è stato considerato molto scarso, mancano, a detta di molti, la capacità di organizzarsi e la possibilità di assistere i compagni, in più le IA sono incredibilmente stupide....

Nonostante queste premesse i giocatori di questo Free-to-play sembra garbare molto.

Spulciando con attenzione si scopre che questo gioco è stato "riciclato" da uno precedente, anch'esso passato quasi inosservato: Dark Sector

http://www.youtube.com/watch?v=y7ziIRlTi2U

Ora la domanda: per chi ha una ps4 vale la pena di provarlo, o meglio che questo gioco cada nel dimanticatoio come il suo predecessore?

Link to comment
Share on other sites

Io ci gioco(giocavo) su PC, il game per essere un F2P  è veramente carino e ben fatto, l'unica cosa è che bisogna avere un gruppetto di amici con cui iniziare, perchè gli utenti nel gioco non sono mai ben disposti ad aiutarti (si lamentavano perchè c'erano pochi players, appena chiedevo qualcosa o cercavano di trollarmi o venivo ignorato LOL) e giocarci da soli non è proprio il massimo. Quindi in sostanza si, è un bel gioco da provare se si inizia in gruppo e soprattutto se è f2p anche per ps4.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 years later...

Da circa 40 giorni ci gioco pure io, e direi che mi ha preso, c'è una quantità di contenuti abbastanza elevata e teoricamente si può giocare senza spendere nulla, seppure penso che sia giusto dare un contributo a chi sta mantenendo vivo questo gioco.

E' disponibile ora praticamente su tutte le piattaforme : PC, PS4, Xbox, Switch 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...