October 19, 201411 yr Questa è una canzone di Alessandra Amoroso che mi piace particolarmente, facendo attenzione alle parole ho interpretato la storia d'amore come una possibile storia omosessuale, qual'è invece la vostra interpretazione?
October 22, 201411 yr Beh.... mi sembra più che plausibile la cosa! :-) Anche perché -con un testo del genere- altre possibili interpretazioni non le vedo....
October 22, 201411 yr Author Beh.... mi sembra più che plausibile la cosa! :-) Anche perché -con un testo del genere- altre possibili interpretazioni non le vedo.... Un amore fra due amanti
October 22, 201411 yr C'ho pensato ma non mi convince.... "amore maledetto", riferimenti ad una "condanna", "non lo darò alla gente perché non possa usarlo", "figlio di un dio sbagliato".... e poi parla di qualcosa che non vuole sporcare, di puro.... non so fino a che punto si può definire tale un amore fra due amanti, quindi almeno un tradimento....! Vado più per la versione gaya del testo :-) Magari ci ha giocato un po' su questa ambiguità, non so che intenzioni avesse, ma sapeva benissimo che si sarebbe ipotizzato anche uno scenario omosex.
October 25, 201411 yr Author C'ho pensato ma non mi convince.... "amore maledetto", riferimenti ad una "condanna", "non lo darò alla gente perché non possa usarlo", "figlio di un dio sbagliato".... e poi parla di qualcosa che non vuole sporcare, di puro.... non so fino a che punto si può definire tale un amore fra due amanti, quindi almeno un tradimento....! Vado più per la versione gaya del testo :-) Magari ci ha giocato un po' su questa ambiguità, non so che intenzioni avesse, ma sapeva benissimo che si sarebbe ipotizzato anche uno scenario omosex. Ok basta mi arrendo ! Hai vinto tu panda
October 26, 201411 yr L'interpretazione omo è del tutto condivisibile, però io credo più in quella di una che si innamora, magari, di qualcuno già occupato, quindi tutta la tipica trafila dell'amor cortese medievale xD