Jump to content

Amore segreto


Allineedisyou

Recommended Posts

Allineedisyou

 

Questa è una canzone di Alessandra Amoroso che mi piace particolarmente, facendo attenzione alle parole ho interpretato la storia d'amore come una possibile storia omosessuale, qual'è invece la vostra interpretazione?

Link to comment
Share on other sites

Allineedisyou

Beh.... mi sembra più che plausibile la cosa! :-)

Anche perché -con un testo del genere- altre possibili interpretazioni non le vedo....

Un amore fra due amanti

Link to comment
Share on other sites

C'ho pensato ma non mi convince....

"amore maledetto", riferimenti ad una "condanna", "non lo darò alla gente perché non possa usarlo", "figlio di un dio sbagliato".... e poi parla di qualcosa che non vuole sporcare, di puro.... non so fino a che punto si può definire tale un amore fra due amanti, quindi almeno un tradimento....!

Vado più per la versione gaya del testo :-)

Magari ci ha giocato un po' su questa ambiguità, non so che intenzioni avesse, ma sapeva benissimo che si sarebbe ipotizzato anche uno scenario omosex.

Link to comment
Share on other sites

Allineedisyou

C'ho pensato ma non mi convince....

"amore maledetto", riferimenti ad una "condanna", "non lo darò alla gente perché non possa usarlo", "figlio di un dio sbagliato".... e poi parla di qualcosa che non vuole sporcare, di puro.... non so fino a che punto si può definire tale un amore fra due amanti, quindi almeno un tradimento....!

Vado più per la versione gaya del testo :-)

Magari ci ha giocato un po' su questa ambiguità, non so che intenzioni avesse, ma sapeva benissimo che si sarebbe ipotizzato anche uno scenario omosex.

Ok basta mi arrendo ! Hai vinto tu panda :D

Link to comment
Share on other sites

L'interpretazione omo è del tutto condivisibile, però io credo più in quella di una che si innamora, magari, di qualcuno già occupato, quindi tutta la tipica trafila dell'amor cortese medievale xD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...