Jump to content

Università a Padova?


Blob

Recommended Posts

Allora, avrei una domanda da fare agli indigeni padovani...

La città e l'ambiente universitario come son messi in temi omo?

Sono in 5^ e l'anno prossimo devo scegliere una città...

Ero propenso per Bologna inizialmente perchè so che è una città molto friendly, però l'alloggio è un po' troppo caro...

Mentre so che a Padova si riuscirebbe a risparmiare :)

Voi che consigliate?

Link to comment
Share on other sites

scusa ma vai a studiare o a battere i marciapiedi nella città dove studi ?

 

alla fine non si dovrebbe scegliere la città dove si studia in base a quanto gay-friendly essa è ma in base a quanto è buona quella università per la materia che si desidera studiare o in basi a criteri logistici del tipo che uno di roma forse studia a roma per comodità.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

scusa ma vai a studiare o a battere i marciapiedi nella città dove studi ?

 

alla fine non si dovrebbe scegliere la città dove si studia in base a quanto gay-friendly essa è ma in base a quanto è buona quella università per la materia che si desidera studiare o in basi a criteri logistici del tipo che uno di roma forse studia a roma per comodità.

Si ma capisci che studiare in un ambiente omofobo non è il massimo...  Per me, purtroppo è abbastanza fondamentale un ambiente non scimmiesco :)

Link to comment
Share on other sites

Ma sai almeno cosa vorresti studiare? Non ti consiglio di fare l'errore di fare scelte del genere in base a parametri come il tuo, perché quando col tempo imparerai a fregartene dell'omofobia altrui non sai se potrai rimediare alla scelta di un ateneo sbagliato.

 

Poi oh, dipende dagli obiettivi che ti poni.

 

Vengo da un paesino friulano, capisco il tuo bisogno

Link to comment
Share on other sites

Io sono stato 6 mesi a Padova perché mi ero stufato di stare a Venezia xD

La città mi piace e ci sono locali gay e discoteche gay (fanno eventi due volte al mese) il nuovo sindaco è abbastanza omofobo (parlo di Bitonci della Lega Nord), non mi piace per niente. Però si riesce a viverci eh, ci sono tanti ragazzi gay! E gli affitti non costano tanto. Io stavo in singola, vicino al duomo, in una casa con altri 4 studenti e pagavo 220€ al mese spese escluse. Non è male se fai conto che a Venezia pagavo 240€ e l'ultimo anno ero in tripla O_o

Link to comment
Share on other sites

Ma sai almeno cosa vorresti studiare? Non ti consiglio di fare l'errore di fare scelte del genere in base a parametri come il tuo, perché quando col tempo imparerai a fregartene dell'omofobia altrui non sai se potrai rimediare alla scelta di un ateneo sbagliato.

 

Poi oh, dipende dagli obiettivi che ti poni.

 

Vengo da un paesino friulano, capisco il tuo bisogni

Ho le idee chiare su cosa voglio fare (fisica poi magistrale in astrofisica o fisica teorica)  e quindi padova bologna torino e milano sono disponibili

Volevo solo sapere com'erano messe queste facoltà come omofobia

Link to comment
Share on other sites

se vuoi fare fisica va a pisa....

 

sembra che pisa sia piena di gay, da quel che dicono su questo forum....

 

se sai il tedesco c'è anche il politecnico di zurigo che è buono in fisica, ma la svizzera costa più dell'italia.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Rispetto alla media delle città italiane è piuttosto a livello gay-friendly, 

ci sono un paio di locali, le serate, due circoli culturali di attivismo.

In due anni ho avuto un episodio spiacevole, una lite con due vigilanti

che hanno attaccato briga perché io e il mio ragazzo ci abbracciavamo

in un parco. 

 

Sulla facoltà di fisica non posso esprimere giudizi, ma quella di psicologia, 

che frequento, a predominanza femminile è molto aperta e gay-friendly.

In ogni caso ho un paio di amici gay a fisica, quindi indagherò e aggiungerò un 

commento fra qualche giorno.

 

Riassumendo: Padova è la città più gay-friendly del triveneto a livello

universitario, ma scegliendo su questo parametro Bologna e Milano sono

certamente superiori.

Link to comment
Share on other sites

Ma cmq se vuoi studiare fisica che mi sembra una cosa abbastanza seria e non una cazzatina prima di informarmi se la città è gay friendly o meno io mi informerei sul livello dell'università. 

Così ad istinto mi viene da dire che una delle migliori potrebbe essere Pisa...mi sembra che sia una buona facoltà per quel tipo di studi. 

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Io faccio geologia a Padova e non ho mai avuto problemi, è una città estremamente open e soprattutto spacca nel settore scientifico :3

Link to comment
Share on other sites

Rispetto alla media delle città italiane è piuttosto a livello gay-friendly, 

ci sono un paio di locali, le serate, due circoli culturali di attivismo.

In due anni ho avuto un episodio spiacevole, una lite con due vigilanti

che hanno attaccato briga perché io e il mio ragazzo ci abbracciavamo

in un parco. 

 

Sulla facoltà di fisica non posso esprimere giudizi, ma quella di psicologia, 

che frequento, a predominanza femminile è molto aperta e gay-friendly.

In ogni caso ho un paio di amici gay a fisica, quindi indagherò e aggiungerò un 

commento fra qualche giorno.

 

Riassumendo: Padova è la città più gay-friendly del triveneto a livello

universitario, ma scegliendo su questo parametro Bologna e Milano sono

certamente superiori.

 

Grazie, era quello che volevo sentire :).

Aspetto con ansia :)

Ma cmq se vuoi studiare fisica che mi sembra una cosa abbastanza seria e non una cazzatina prima di informarmi se la città è gay friendly o meno io mi informerei sul livello dell'università. 

Così ad istinto mi viene da dire che una delle migliori potrebbe essere Pisa...mi sembra che sia una buona facoltà per quel tipo di studi. 

Appunto, mi sono già informato, non ho chiesto consigli riguardo il livello dell'uni, ma riguardo il livello di gayezza ;)

 

 

PS: Come vedete Torino invece??

Edited by Blob
Link to comment
Share on other sites

Ho chiesto in giro e mi hanno riferito che la facoltà è piuttosto friendly, 

i miei amici sono dichiarati e non hanno mai avuto problemi, contando anche

che l'ambiente è molto nerd. Ed hanno sottolineato come non sia 

una facoltà per tutti, ché richiede una combinazione di cervello ed impegno,

non solo il primo, non solo il secondo.

Link to comment
Share on other sites

Ho chiesto in giro e mi hanno riferito che la facoltà è piuttosto friendly, 

i miei amici sono dichiarati e non hanno mai avuto problemi, contando anche

che l'ambiente è molto nerd. Ed hanno sottolineato come non sia 

una facoltà per tutti, ché richiede una combinazione di cervello ed impegno,

non solo il primo, non solo il secondo.

Perfetto! Grazie mille!

Comunque già sapevo che era una facoltà insidiosa ù.ù ma è l'unica che mi attira per davvero!

Link to comment
Share on other sites

Fai benissimo anche trovare un buon ambiente dove essere se stessi fa parte della propria formazione.

Padova ha un'ottima università non solo in campo scientifico però come città non sembra il massimo a livello di apertura, fossi in te Bologna tutta la vita.

Link to comment
Share on other sites

Fai benissimo anche trovare un buon ambiente dove essere se stessi fa parte della propria formazione.

Padova ha un'ottima università non solo in campo scientifico però come città non sembra il massimo a livello di apertura, fossi in te Bologna tutta la vita.

Eh lo so che bologna è messa meglio, ma l'affitto non è propriamente basso, anzi..

Link to comment
Share on other sites

Torino è sicuramente una città molto aperta.

Non conosco l'ambiente universitario (sono ancora piccino x'D), ma non mi vien difficile pensare che sia anch'esso aperto e friendly.

Per quanto riguarda tutto ciò che ha a che fare con locali, luoghi di socializzazione in generale, vita notturna, eventi, ecc... Torino è ritenuta (non a torto) una delle città più sviluppate e "assortite".

Sicuramente non c'è da annoiarsi. :)):

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

io te l'ho scritto e te lo riscrivo: non scegliere la sede d'università dove andrai in base a quanto friendly è la città.

 

scegli in base a quanto buona è l'università per quel che vuoi fare.

 

in un'università qualsiasi ci sono tanti studenti e ci saranno in qualsiasi città sufficienti gay per te.

Link to comment
Share on other sites

io te l'ho scritto e te lo riscrivo: non scegliere la sede d'università dove andrai in base a quanto friendly è la città.

 

scegli in base a quanto buona è l'università per quel che vuoi fare.

 

in un'università qualsiasi ci sono tanti studenti e ci saranno in qualsiasi città sufficienti gay per te.

Fidati, so quello che faccio, grazie.

Per me è importante vivere in un ambiente pacifico, contando che al momento sono tappato in una cittadina con persone (tra cui i miei amici), molto chiuse. Per me sarebbe un volta pagina andare in una città friendly..

Link to comment
Share on other sites

Beh non è un problema marco7. Una mia ex compagna di classe ha fatto l'erasmus a barcellona e poi ci è rimasta altri due anni. E' una questione di priorità.

Tu sei un bravo grillo parlante eh, però i pinocchi tendenzialmente sanno quello che fanno grazie

Link to comment
Share on other sites

 

 

però i pinocchi tendenzialmente sanno quello che fanno grazie

 

non è mia intenzione guardare dall'alto gli altri, ma mi preoccupo un po' a volte per i gay giovanissimi del forum..... 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...