October 17, 201411 yr Proprio quando sembrava che il dibattito in Italia sui diritti gay non potesse diventare più ridicolo ecco che scopriamo che le unioni civili discriminerebbero gli etero. C'è una valanga di interventi in questi giorni di chi si oppone (soprattutto da sinistra) alle unioni civili sostenendo che sarebbero un privilegio per i gay. Addirittura c'è che si dice pronto a votare contro in Parlamento.
October 17, 201411 yr idealmente ci vorrebbero unioni civili e matrimonio sia per etero che per gay come in francia secondo me.
October 17, 201411 yr Giusto! per evitare ogni discrimnazione va esteso il matrimonio anche alle coppie gay
October 17, 201411 yr Author idealmente ci vorrebbero unioni civili e matrimonio sia per etero che per gay come in francia secondo me. E' una tua opinione, condivisa da pochi visto che una cosa del genere esiste praticamente solo in Francia. Il fatto è che non c'entra nulla con la discussione in corso.
October 17, 201411 yr le unioni civili non sono sulla stessa scala di importanza dei matrimoni, sono ad un gradino più basso, soprattutto per quanto concerne il diritto di adozione, ma potremmo includere anche altri diritti esclusivi dei matrimoni. E' proprio vero che non sanno più cosa inventarsi. adesso parlano di ''eterofobia''. Tra poco parleranno anche di ''nazistofobia'', perché chi si oppone alla dittatura nazista è per forza un tipo fobico.
October 17, 201411 yr certo che è una mia opinione, mica ho sostenuto che è un'opinione di altri. in francia si è avuta una gran diminuzione dei matrimoni etero a favore delle unioni civili dopo l'introduzione delle unioni civili. significa che era un bisogno. se ognuno può scegliere tra unione civile e matrimonio non è meglio avere la scelta ? è una mia opinione naturalmente.
October 17, 201411 yr Author certo che è una mia opinione, mica ho sostenuto che è un'opinione di altri. in francia si è avuta una gran diminuzione dei matrimoni etero a favore delle unioni civili dopo l'introduzione delle unioni civili. significa che era un bisogno. se ognuno può scegliere tra unione civile e matrimonio non è meglio avere la scelta ? è una mia opinione naturalmente. L'equivoco nasce dal fatto che le unioni civili di cui si parla non hanno nulla a che fare con i Pacs francesi. Nessun etero sano di mente sceglierebbe le unioni civili al posto del matrimonio civile.
October 17, 201411 yr Ma tipo link, nomi, articoli? Così impostata è una discussione un pelino qualunquista XD Io propongo questo http://www.gay.it/video/ci-chiamano-diversi-un-documentario-sul-mondo-lgbt-italiano Non è strettamente pertinente alla discussione, ma riporta nei primissimi minuti un frammento di una intervista molto eloquente all'onorevole Bindi che potrebbe essere pertinente alla discussione Per la frase della Bindi bastano i primi minuti, comunque io l'ho trovato interessante, quindi anche se lungo magari guardatevelo per intero Edited October 17, 201411 yr by NewComer
October 17, 201411 yr si certo: unione civile è un termine generico e in pratica in ogni stato sono diverse. se in italia si propongono unioni civili non buone bisogna naturalmente rifiutarle. io penso che il meglio sia avere unioni civili buone e matrimonio per tutti a scelta.
October 17, 201411 yr Author Non Buone per chi? Io sono d'accordo con te sul matrimonio per tutti ma non è l'opinione di che trova le unioni civili discriminatorie per gli etero. Molti di questi vorrebbero una situazione con matrimonio riservato ai soli etero e unioni tipo pacs o dico (meno diritti, meno doveri) per tutti. Il che sarebbe un situazione ancora peggiore di quella proposta dal governo: Matrimonio riservato ai soli etero e unioni civili con diritti simili al matrimonio per i gay.
October 17, 201411 yr Cosa dovrebbero estendere agli etero? Il divieto di adottare bambini? Hai colto nel segno l'idiozia degli omofobi. Ma tanto si sa, quelli parlano tanto per parlare.
October 17, 201411 yr In italia non c'è una sinistra dalla stretta di mano fra Berlinguer e Moro: perché vi sorprendete di ciò che accade in parlamento?
October 18, 201411 yr ti sembra di sinistra questo qua? e poi attualmente il maggior esponente della vera sinistra è Vendola..e non mi sembra sia contro le nozze gay
October 18, 201411 yr Già il fatto che abbia parlato di "coppie" non può che essere positivo. Edited October 18, 201411 yr by Salamandro
October 19, 201411 yr Ma è inutile preoccuparsi di queste cose, tanto si farà tutto un minuto dopo le riforme costituzionali. E così tutto e bene quel che finisce bene
October 19, 201411 yr Author Quindi? Sono curioso: a chi ti riferisci @NewMarc? Per mia regola non faccio mai nomi, ma a chiunque basteranno trenta secondi di ricerca su internet per farsi una idea.
October 20, 201411 yr Dimmi almeno cosa digitare su google o un anagramma, una sciarada, un rebus... scorri tra le foto dell'articolo e c'è una tabella che mostra le opinioni in termini percentuali di M5S, PD, NCD e Forza Italia http://www.corriere.it/cronache/14_ottobre_20/unioni-gay-tre-italiani-quattro-d-accordo-35percento-dice-si-nozze-2f2d36b6-5819-11e4-9d12-161d65536dad.shtml
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.