Jump to content

Argomentazioni contro la disinformazione


AAL

Recommended Posts

Ciao gente del forum, oggi vorrei proporvi l'argomento che abbiamo tenuto in classe durante l'ora di religione dove è emerso soprattutto la disinformazione che l'insegnante ha sul tema, argomentando a volte con cose che non stanno ne in cielo ne in terra.

La lezione è iniziata parlando delle adozioni delle coppie gay, lei ha iniziato dicendo che: "ogni bambino ha diritto ad una madre ed un padre", son d'accordo pure io che è bello sapere che i tuoi genitori sono quelli biologici e non adottivi, ma è pur sempre vero che non succede sempre così e per questo esistono le adozioni. così è entrata nell'argomento, ha proseguito dicendo che esistono tante coppie omosessuali con la testa a posto e molte altre etero che invece maltrattano i bambini ho che non hanno una relazione famigliare molto affettuosa, ma nonostante ciò secondo il suo parere, è meglio dare il bambino ad una coppia etero nel quale magari non si troverà bene piuttosto che affidarlo direttamente ad una coppia gay che può dargli subito l'affetto di cui ha bisogno, tutto questo per due motivi:

1) il bambino verrebbe trattato male e preso in giro a scuola per via dei/delle due  padri/madri;
2) non possiamo prenderci gioco dei bambini tanto per il gusto di soddisfare i nostri desideri, perché? semplice è da poco che iniziano a prender piede le adozioni gay nel mondo ed ancora non sono stati fatti dei test psicologici su dei campioni adulti o post-adolescenziali per verificare il loro stato mentale e se avere due padri/madri ha segnato in modo profondo negativamente o positivamente la psiche di quella persona. (ndr. avere madre e padre che ti maltrattano, padre e madre divorziati, avere il padre morto piuttosto che la madre, vivere in un'orfanotrofio, invece favoriscono una crescita psicologicamente positiva?).

dopo aver esplicitato questi due motivi ha anche aggiuto che preferisce dare dei bambini ad una coppia etero, perchè è più difficile per quest'ultima attenerli visto che si preferisce darli a degli omosessuali per evitare di essere accusati di discriminazione (ndr. ma non lo ha capito che in italia tuttora solo una coppia ha ottenuto l'affidamento di un bambino, e nel testo scritto da renzi (copiato da quello tedesco), i gay possono adottare solo il figlio biologico del partner, ma vabbèh).

Chiusa la parentesi adozioni, si è pronunciata sui gay in generale, così ad un certo punto è intervenuto un mio compagno ganese dicendo "tutti i gay andrebbero ammazzati perchè dio non li vuole" O.O , vabbèh a questa affermazione la prof ha risposto duramente a quel pazzo sclerto, ma poi ha continuato dicendo: che lei ha un amico psicoterapeuta a torino che gli ha detto che esistono due tipi di omosessuali:

1. che vive in pace con se stesso, che ha difficolta ad accettarsi e che vive la sua omosessualità reprimendola e disgustando i gaypride, questi sono quelli che maggiormente vanno dagli psicologi - ha aggiunto -. (ndr. non è una contraddizione questa?)
2. quelli che vanno sbandierando la loro sessualità a destra e a manca, truccandosi e vestendosi da donna o da uomo a seconda del sesso del soggetto, organizzando pride e manifestazioni. (ndr. per lei sono quelli sbagliati, ma in realtà sono quelli che vivono bene con se stessi e lottano contro la discriminazione e per i loro diritti)

ha continuato dicendo che un omosessuale, non deve sbandiere il suo orientamento e non si deve magari vestire da donna perchè altrimenti è normale e giusto che venga insultato, dicendo che se lei arriverebbe a scuola in minigonna è normale e giusto che gli altri la definiscano una *puttana* (ndr. what? are you really? ma non è la chiesa cattolica che dice di rispettare il prossimo come tu veorresti essere rispettato? sia nel primo che nel secondo caso)

a quest'ultima affermazione mi sono scagliato contro di lei, perchè chiunque è libero di vestire come vuole, oltre al fatto che non è comunque giusto definire una ragazza in minigonna *puttana* a prescindere se non si conosce, giustificando chi lo dice. in'oltre ho aggiunto che anche non sbandierando il proprio orientamento sessuale e quindi vestendo normalmente e non avendo atteggiamenti ambigui, se qualcuno venisse a conoscenza del "segreto", allora inizierebbe comunque una discriminazione correlata da insulti ed emarginazione.

*suono campanella* fine lezione

Scusate per l'itliano non tanto ricercato e per eventuali errori. Vorrei avere magari informazioni per argomentare le mie tesi con lei, anche perchè conoscendomi, quando qualcuno spara cazzate e non rispenttando la mia persona o il mio pensiero allora parto e tiro fuori tutto quello che ho dentro, e sarebbe preferibile evitare questo visto che non sono dichiarato con nessuno in classe.

Link to comment
Share on other sites

Ma l'insegnate di religione dovrebbe limitarsi a fornire informazioni inerenti alla sua materia senza avventurarsi in tematiche che non le competono e di cui, evidentemente, non sa niente

Il gesto insensato del compagno di classe dimostra quanto bisogno ci sia di dare informazioni corrette, le congetture sconclusionate di questa tipa non fanno altro che fomentare pregiudizi e confusione sull'argomento

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

te l'ho già detto un'altra volta: quella tipa è SCEMA.

 

dire che va bene dare in adozione a una coppia etero che maltratta i figli e che non vanno d'accordo è deleterio.

 

non si tratta di scegliere il male minore tra due coppie che non vanno bene quando si da un figlio in adozione ma si tratta di darlo a una coppia che è adeguata per adottare un figlio.

 

dire che se una tipa va in giro in minigonna è una puttana qualifica la tipa proprio per quel che è: una scema che farebbe meglio a stare a casa disoccupata piuttosto che andare a fare l'insegnante.

 

ma ai tuoi compagni va bene quando lei dice che una in minigonna è una puttana ?è la mentalità di 50 anni fa quando i tribunali italiani davano la colpa alle donne stuprate perchè provocanti o dicevano che non era possibile che una donna facesse del sesso orale a un uomo contro la sua volontà anche se minacciata dall'uomo.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Il gesto insensato del compagno di classe dimostra quanto bisogno ci sia di dare informazioni corrette,

ti facci presente che lui viene da qui: http://www.gay.tv/articolo/ghana-caccia-ai-gay/20219/ http://www.gay.tv/articolo/ghana-aumenta-l-odio-contro-gay-e-lesbiche/3197/ dove anche i vescovi incita ad un omicidio di massa D:

 

 

 

ma ai tuoi compagni va bene quando lei dice che una in minigonna è una puttana ?è la mentalità di 50 anni fa quando i tribunali italiani davano la colpa alle donne stuprate perchè provocanti o dicevano che non era possibile che una donna facesse del sesso orale a un uomo contro la sua volontà anche se minacciata dall'uomo.

 

infatti, non proprio quella mentalità ma quasi quasi oltre che dello stupratore la colpa è anche della vittima, cmq apparte il pazzo ghanese c'è chi non è daccordo con le adozioni gay 1 persona e tutti gli altri sono a favore di questo (6 persone incluso me ovviamente)

Link to comment
Share on other sites

Comincio col dire che a parer mio non so quanto potrai "discutere" con un insegnante di religione, son quasi sempre fissi sulle loro idee e se son "gay friendly" sono del tipo "ok i gay esistono, ma facciano le loro cose a casa non davanti a tutti"... ma vabbhè,  io già partirei col "Devi insegnare la religione cattolica, bene, fallo. Non avventurarti su cose che non ti riguardano".

Le adozioni gay: lei dice che se un bambino cresce con 2 madri o 2 padri, con questa società che ci ritroviamo crescerebbe discriminato e emarginato, bhè ovvio, continuiamo a non far nulla per rompere questi "tabù", lasciamo le cose come stanno e facciamo finta di nulla, facciamo finta che i gay non esistano e non sentano il bisogno di paternità/maternità, aspettiamo che la società cambi mentalità magicamente. Che poi, parlando di discriminazioni, ci son bambini che vengono discriminati perchè grassi, perchè hanno gli occhiali, perchè sono rosci, perchè sono di un etnia diversa, perchè hanno i denti storti, insomma PER TUTTO e quindi cosa facciamo? Li eliminiamo dalla faccia della terra, cosicché non crescano discriminati da questa società? Sul punto 2 hai già risposto tu, ci sono bambini che crescono con 1 madre, con 1 padre, con genitori violenti, in orfanotrofio e non ci sono problemi, invece se dovessero crescere con una coppia che potrà dare loro una vita migliore, da grandi potrebbero diventare dei serial killer, logico.

Passiamo alla sua idea dei gay in generale: da quanto ho capito, secondo lei ci son 2 tipi di gay: Quelli che vanno dallo psicologo, perchè voglion sentirsi 'normali' e schifano ogni tipo di omosessualità in pubblico, probabilmente perchè soffrono di omobofia interiorizzata e "i froci", sbaglio? Secondo me è una di quelle persone che ancora si domandano perchè c'è un "Gay Pride" e non un "Etero Pride", non capendo che lo scopo del Gay Pride è proprio quello di rivendicare i nostri diritti e la nostra eguaglianza agli eterosessuali, che se solitamente i Gay Pride sono molto carnevaleschi è proprio dato dal fatto che non dobbiamo vergognarci di esser quel che siamo e che quindi "sbandierare" la nostra sessualità non è un crimine. Poi vabbhè, già che fa quelle affermazioni sul fatto che se una donna (o lei) si metton la minigonna, tutti hanno il diritto di darle della puttana mi fa capire quanto bigotta possa essere, mi ricorda tanto quel tipo che diceva che se le donne vengono stuprate è colpa loro, perchè si vestono da "zoccole" e quindi gli uomini si sentono in dovere di abusarne.

Ripeto, a parer mio con persone come lei è inutile discutere, se non hanno fatto sti ragionamenti fino ad ora che hanno quanto, 40-50 anni? Non cambieranno di certo idea se un ragazzino argomenta le proprie di ragioni.

Link to comment
Share on other sites

ti facci presente che lui viene da qui: http://www.gay.tv/ar...a-ai-gay/20219/ http://www.gay.tv/ar...-lesbiche/3197/ dove anche i vescovi incita ad un omicidio di massa

 

ma allora è vero che dobbiamo avere paura di certa immigrazione, se anche quelli di nuova generazione ragionano così anzichè prendere atto della cultura laica occidentale!! ...con buona pace di almadel

 

di solito quelli che vengono "da lì" sono  o si lamentano di essere discriminati in Italia, il tuo compagno lo è?  

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

 

 

cmq apparte il pazzo ghanese c'è chi non è daccordo con le adozioni gay 1 persona e tutti gli altri sono a favore di questo (6 persone incluso me ovviamente
 

 

mi sembra molto buono che la maggioranza dei tuoi compagni sia d'accordo con le adozioni gay. mi stupisco di ciò a dire il vero.

Link to comment
Share on other sites

di solito quelli che vengono "da lì" sono o si lamentano di essere discriminati in Italia, il tuo compagno lo è?

Non lo abbiamo mai discriminato, gli andiamo contro quando lui fa di testa sua e se ne frega magari di quello che dicono i prof, perchè e testardo non perchè è immigrato (comunque sia è nato a Napoli)
Link to comment
Share on other sites

Non lo abbiamo mai discriminato, gli andiamo contro quando lui fa di testa sua e se ne frega magari di quello che dicono i prof, perchè e testardo non perchè è immigrato (comunque sia è nato a Napoli)

Allora, se è nato a Napoli, non viene "da lì", magari sarà la famiglia ad indottrinarlo e, a quanto pare, con buoni risultai

 

Insomma non sopporto chi viene ad importare cultura omofoba e oscurantista :angry:, ce ne è già abbastanza di quelli nostrana e non vorrei che accadesse qualche pateracchio omofobo interculturale

 

Si grida tanto al razzismo ma intanto è probabile che lo studente ghanese omofobo sia integrato mentre quello italiano gay sia emarginato o comunque costretto a nascondersi

 

Tu fallo riflettere sul fatto che come lui dice: "tutti i gay andrebbero ammazzati", qualcun altro potrebbe dire "tutti i ghanesi andrebbero ammazzati"

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

 

 

mi sembra molto buono che la maggioranza dei tuoi compagni sia d'accordo con le adozioni gay. mi stupisco di ciò a dire il vero.

In realtà quando magari esce qualche battutina è per ignoranza/abitudine ormai nel linguaggio parlato, ma se gli chiedi cosa ne pensano per esempio del matrimonio gay ti rispondono che è inutile tanto ormai ha un significato vuoto il matrimonio, ma sono comunque d'accordo.

 

Poi da quanto ho capito qualcuno in classe gioca a calcio con un gay dichiarato

Link to comment
Share on other sites

Allora, se è nato a Napoli, non viene "da lì", magari sarà la famiglia ad indottrinarlo e, a quanto pare, con buoni risultai

 

Insomma non sopporto chi viene ad importare cultura omofoba e oscurantista :angry:, ce ne è già abbastanza di quelli nostrana e non vorrei che accadesse qualche pateracchio omofobo interculturale

 

Si grida tanto al razzismo ma intanto è probabile che lo studente ghanese omofobo sia integrato mentre quello italiano gay sia emarginato o comunque costretto a nascondersi

Complimente d'accordo con te, la sua omofobia viene dai principi anche religiosi che la sua famiglia ha ricevuto in Ghana, che come hai visto è sconcertante, peggio della Russia

Link to comment
Share on other sites

Eheh hai voluto far religione? E mo te tocca! Xd

L'ho fatta perchè mia madre il primo anno delle superiori mi ha obbligato, ma poi avevamo una prof aperta e non la solita bigotta, sr ci fosse stata lei quest'anno non avrebbe detto queste assurdità visto che quando parlammo di gay in 2 lei era pienamente favorevole a matrimoni e adozioni ecc. Ora è arrivata sta qui a rompere

Link to comment
Share on other sites

 

 

Quelli che vanno dallo psicologo, perchè voglion sentirsi 'normali' e schifano ogni tipo di omosessualità in pubblico, probabilmente perchè soffrono di omobofia interiorizzata e "i froci", sbaglio? Secondo me è una di quelle persone che ancora si domandano perchè c'è un "Gay Pride" e non un "Etero Pride", non capendo che lo scopo del Gay Pride è proprio quello di rivendicare i nostri diritti e la nostra eguaglianza agli eterosessuali

è proprio quello che penso io, oltre al fatto che dire che stanno bene con se stessi e poi vanno dallo psicologo e non si accettano è una grandissima contraddizione.

 

 

 

Poi vabbhè, già che fa quelle affermazioni sul fatto che se una donna (o lei) si metton la minigonna, tutti hanno il diritto di darle della puttana mi fa capire quanto bigotta possa essere, mi ricorda tanto quel tipo che diceva che se le donne vengono stuprate è colpa loro, perchè si vestono da "zoccole" e quindi gli uomini si sentono in dovere di abusarne.

forse non mi sono espresso bene, non è che li giustifica, ma dice che è normale che succeda. quando in realtà è comune che avvenga questa cosa ma resta comunque anormale.

 

 

 

Tu fallo riflettere sul fatto che come lui dice: "tutti i gay andrebbero ammazzati", qualcun altro potrebbe dire "tutti i ghanesi andrebbero ammazzati"

la prossima volta glielo dirò sicuramente

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...