Jump to content

Musica Celtica

Recommended Posts

Posted

anche se tempo fa dissi che genere mi piaceva su tutti...ora lo ridico...

MUSICA CELTICA...per capirlo ascoltatela,ogni parola potrebbe essere vana o insufficiente...dico solo...che è un pungolo per cuore e anima...UNICA IN ASSOLUTO... :D

• Replies 69
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• moderncrusader

7

• celticheart

4

• darkMM

4

• gnale

4

Posted

Mi è capitato di ascoltarla... è sicuramente molto d'atmosfera... anche se un'atmosfera particolare..... diciamo che non è musica per tutti i giorni... almeno per me :D

Posted

Ascolta gli ERA, sono fantastici...è musica gotico-celtica, rilassante ed estenuante....crea un'ottima atmosfera.

Posted

Bella si, ma dopo 15 minuti che l'ascolto o sto dormendo oppure sono scazzata al massimo.

:-D

FlirtingWithSuicide
Posted

Conosci per caso Loreena McKennitt??*___*

Posted

AVOJAAA!!!mitica loreena mckennitt....canzoni come "the bonny swans"o "Blacksmith"o "breaking the silence"...mamma mia!!!

lei è un soprano praticamente.... :D

FlirtingWithSuicide
Posted

Io adoro The old ways e in particolare all souls night...questa canzone mi trascina completamente *__*

Guest -NakedOnTheSand-
Posted

Mi piacciono gli Era e Enya. Bravi davvero.

Guest Brandon
Posted

Mi piace molto la musica celtica.. molto molto*___*

Quando ho voglia di rilassarmi non c'è niente di migliore da ascoltare!

Posted

La celtica è molto suggestiva ma dipende sempre da chi la suona... purtroppo in giro ci son orride compilation in cui ti ritrovi Yesterday o altre canzoni pop rivisitate, mi ricordan i cd venduti nei mercatini dai peruviani in cui ti trovi addirittura Battisti rifatto col flauto di pan!

Posted

hai ragione ghosthunter...quei rifacimenti sono inauscultabili e piu che altro una vera bestemmia nei confronti della musica celtica...a proposito dei cd con musiche di flauto di pan...una volta sentii un "pretty woman"nello stand di questi indiani...e io che adoro anche la cultura degli indiani pellerossa,me prese la tristezza e un vero e proprio conato di vomito...capisco scherzarci sopra...po esse divertente...ma fare un cd con musiche che nn centrano nulla con lo strumento e passarle per etniche nn lo posso accettare...

Posted

a me piace moltissimo la musica celtica ... se chiudo gli occhi mentre la scolto, mi sembra di essere immerso nella natura ...

Adoro Enya!

Posted

A me piace ma a piccole dosi...

tipo un album intero di Enya non lo reggerei... cadrei in catalessi profonda dopo la 3° traccia...

Mi piace molto anche Era (che non è un gruppo... come hanno scritto alcuni...ma un tipo francese...un certo Eric Levi)...

...ma anche lui a piccole dosi... non + di 3 canzoni sue x volta...

Posted

bravo tidusquall..hai compreso in pieno l essenza della musica celtica...che è una musica che si vive...la si sente...nn solo con le orecchie,ma con tutti i sensi...ottimo!! :)

• 3 weeks later...
Guest irishsoul
Posted

ascolto, ascolto...

anche se più che la musica celtica, preferisco il folk... meno "monotono".

ti consiglio comunque i Lunasa, se non li conosci già :look:

Posted

Bellissima la musica celtica!!!Prima ascoltavo gli ERA,sono molto bravi!

Posted

Vedo che non sono il solo che ascolta gli ERA ::D:

La mia preferita è Looking for something

• 2 weeks later...
Posted

Bellissima! La ascolto per rilassarmi. Esiste anche un gruppo crossover di celtica.

Posted

molto caruccia e rilassante... la uso quando faccio bagni al profum d'assenzio!

• 2 weeks later...
Posted

A me piace Enya e tutte le musiche per la meditazione ma non solo queste-

• 1 month later...
Posted

a chi piace??? l'ascoltate??? a me piace molto e anche quella indiana.... (anche se può non sembrare...visto la musica che ascolto di solito)ho molti cd... mi rilassa molto...voi cosa ne pensate???

Posted

ehm amore mio.. era già stata aperta una sezione sulla musica celtica...

Posted

eh hai cercato male :sisi:

Pagina 2..topic aperto da celticheart...

(no comment) :(

Posted

korn vai a cagare.. se devo iniziare a elencare quello che fai tu non finisco più... su su dai che in fondo ti voglio bene..ma in fondo in fondo però!