Jump to content

Rifiuto di me stessa?


roshio

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Come prima cosa vorrei scusarmi se non mi avete mai visto nel forum, né per commentare nè per iniziare una discussione. Ed è proprio per questo che sono qui.

Io mi definisco ormai lesbica, dopo un anno e forse inconsapevolmente anche di più, a chiedermi cosa mi stesse succendendo. Sono lesbica e innamorata di una ragazza che si dichiara etero, ma che mi sembra che con me abbia comportamenti omosessuali. Lei ovviamente sa della mia sessualità. Comunque questo è un altro discorso, di cui magari parlerò in futuro.

Io sono qui oggi perché mi sembra di vivere una sorta di rifiuto interiore riguardante la mia sessualità. Chiarisco: non nego di essere lesbica e innamorata di quella ragazza. Mi sembra solo di essere 'rinchiusa' nel mio mondo che comprende lei, la mia omosessualità e gli amici che conoscono la mia sessualità (non sono tutti). Non so se mi sto spiegando.. In parole povere, non esploro. Non sono presente nel forum, non cerco di conoscere altre persone lesbiche con cui poter parlare apertamente nè niente di simile. È come se mi chiudessi dentro questo mio piccolo mondo senza darmi l'opportunità di esplorare l'immensitá del mondo che mi circonda.

Spero di aver reso l'idea e soprattutto spero che riusciate a darmi qualche consiglio o almeno a dirmi se è normale ciò che provo.

Sono davvero nelle vostre mani!

Link to comment
Share on other sites

 

 

È come se mi chiudessi dentro questo mio piccolo mondo senza darmi l'opportunità di esplorare l'immensitá del mondo che mi circonda.

 

Ricerchi un amore inappagato per sfuggire da te stessa, lo abbiamo fatto un po' tutti, qualcuno lo fa per tutta la vita.

 

Si dice che ogni ragazzo abbia una fuga dentro al cuore, ed il modo più sicuro per scappare da se stesso, è invaghirsi di chi non fa per lui.

 

Inoltre, lo dici tu stessa, sei consapevole della tua sessualità, ma non vivi il mondo gay: per accettarsi completamente, per vivere a pieno la propria componente omosessuale, bisogna interagire con l'ambiente gay in generale.

 

Quindi, andando sul pratico, cerca se puoi di instaurare amicizie con altre ragazze lesbiche e vedrai che ti sentirai meno.. ingabbiata! 

Link to comment
Share on other sites

Ricerchi un amore inappagato per sfuggire da te stessa, lo abbiamo fatto un po' tutti, qualcuno lo fa per tutta la vita.

 

Si dice che ogni ragazzo abbia una fuga dentro al cuore, ed il modo più sicuro per scappare da se stesso, è invaghirsi di chi non fa per lui.

 

Inoltre, lo dici tu stessa, sei consapevole della tua sessualità, ma non vivi il mondo gay: per accettarsi completamente, per vivere a pieno la propria componente omosessuale, bisogna interagire con l'ambiente gay in generale.

 

Quindi, andando sul pratico, cerca se puoi di instaurare amicizie con altre ragazze lesbiche e vedrai che ti sentirai meno.. ingabbiata!

Instaurare amicizie è quello che vorrei. Ma non sono mai stata brava a fare amicizia e non saprei dove farle e con chi farle.

Edited by roshio
Link to comment
Share on other sites

E cosa blocca la tua "esplorazione"?

Direi di partire dall'origine del problema :P

È proprio questo quello che voglio capire e che non capisco. :(

Link to comment
Share on other sites

Roshio, non fartene un cruccio, chi ti scrive è una non-esploratrice.

Spesso ci poniamo troppe domande o ci arrovelliamo su quello che potremmo fare e non facciamo. Se tu al momento non senti questo bisogno non significa che sei in errore. Tanto meno sforzarti di fare qualcosa che ora non sei pronta a fare ti risolleverebbe dalle tue pene.

Probabilmente sei ancora nella prima fase in cui ti chiedi ma che caz ci faccio io qua e perché per me non è mai semplice.

Quando avrai superato questa fase di scazzo cosmico vedrai che andrai in giro col lanternino e il radar parabolico.

Ora io sviscererei il sentimento che provi per sta pseudo etero e scriverei nel forum, che è già un buon inizio.

Link to comment
Share on other sites

Penso capiti a molti di noi di provare quello che tu stai provando adesso, quindi io ti direi di stare tranquilla, e affrontare la cosa con calma.

Se ti va intanto prova ad aprirti qui con noi, come suggerisce Animaprava raccontaci in che senso questa tua amica avrebbe atteggiamenti omosessuali (considera che dichiararsi etero non significa affatto esserlo).

Edited by Lili
Link to comment
Share on other sites

E' abbastanza normale sentirsi un po' spaesate e incerte.

 

Ma una cosa è certa, parlarne o almeno confrontarsi con altre persone omosessuali è qualcosa che fa sempre bene, proprio perché si va a tamponare quella perenne sensazione che ti fa sentire sullo stile di "Io sono Leggenda" :asd:

 

Ti direi di farti un po' di coraggio ed andare per associazioni piuttosto che per locali: se sei una persona timida, un approccio di quel genere ti aiuterebbe  ad entrare in contatto anche solo in via amichevole con le persone, senza metterti ansie addosso o senza avere chissà aspettative.

Un approccio molto easy potrebbe infatti evitar di scatenare in te la fuga.

Link to comment
Share on other sites

Ora io sviscererei il sentimento che provi per sta pseudo etero e scriverei nel forum, che è già un buon inizio.

L'ho già sviscerato in realtà.. e ho avuto poche risposte. :(

Link to comment
Share on other sites

Se ti va intanto prova ad aprirti qui con noi, come suggerisce Animaprava raccontaci in che senso questa tua amica avrebbe atteggiamenti omosessuali (considera che dichiararsi etero non significa affatto esserlo).

Da allora sono cambiate un po' di cose tra noi.. Credo che al più presto riscriverò meglio la nostra storia sperando di avere dei buoni consigli. :)

Link to comment
Share on other sites

Ti direi di farti un po' di coraggio ed andare per associazioni piuttosto che per locali: se sei una persona timida, un approccio di quel genere ti aiuterebbe ad entrare in contatto anche solo in via amichevole con le persone, senza metterti ansie addosso o senza avere chissà aspettative.

Un approccio molto easy potrebbe infatti evitar di scatenare in te la fuga.

È che non conosco locali e associazioni. E non so come trovarli. :/

Link to comment
Share on other sites

È che non conosco locali e associazioni. E non so come trovarli. :/

In quale regione abiti? Al momento le utenti donne attive sul forum sono quasi tutte di Roma, ma fra i maschietti c'é gente di tutta Italia, di sicuro qualcuno saprà indirizzarti.

 

Ci scrivi il link del post in cui parli di questa tua vicenda? Anche io me lo sono perso credo..scusami ma é difficile memorizzare i nick delle utenti che non scrivono spesso ;)

Link to comment
Share on other sites

In quale regione abiti? Al momento le utenti donne attive sul forum sono quasi tutte di Roma, ma fra i maschietti c'é gente di tutta Italia, di sicuro qualcuno saprà indirizzarti.

 

Ci scrivi il link del post in cui parli di questa tua vicenda? Anche io me lo sono perso credo..scusami ma é difficile memorizzare i nick delle utenti che non scrivono spesso ;)

La regione è la Lombardia. Ma oltre Milano e Lodi non posso spingermi. Forse Pavia..

 

E si, hai ragione. Però come ho già scritto, visto che sono cambiate un po' di cose, a breve lo riscriverò. ;)

Link to comment
Share on other sites

La regione è la Lombardia. Ma oltre Milano e Lodi non posso spingermi. Forse Pavia..

 

 

Guarda anche qui sul forum intanto, soprattutto nella sezione Luoghi e itinerari e in quella Incontri Lgbt. A milano era stato segnalato un cineforum, poco tempo fa. Sicuramente tutte le iniziative delle associazioni stanno ripartendo ora. Capisco se hai timore di andare, io ne ho tante di associazioni sotto casa a Roma, e tante altre a un passo dall'università, ma finché non ti chiarisci con te stessa è difficile esporsi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...