Jump to content

Cheek To Cheek - Tony Bennet & Lady Gaga


NicoLane

Recommended Posts

Dopo "ArtFlop" (che a me è piaciuto quanto basta, ma che è stato indiscutibilmente un flop), Lady Gaga ha deciso di chiedere aiuto al suo amico Tony Bennet. Sperando di risanare le perdite collezionate col suo disco, si è cimentata in un "nuovo" (per Gaga, ovvio) genere: il jazz! Si, aveva già canticchiato qualcosa, ma fare un album è un altro paio di maniche. Dopo qualche data in tour con Bennet e un sacco di promozione a buon mercato (instagrammate e twittate), è uscito "Cheek To Cheek", raccolta di duetti di classici jazz. Lo sto ascoltando solo ora, pur essendo uscito il 19 Settembre e devo dire che non mi dispiace, anche se ovviamente rimane un album di cover. Gaga canta bene, questo si sapeva, ma mi chiedo: avrà quel canto viscerale che ci si aspetta ascoltando un album composto da canzoni di questo genere? Voi che ne pensate? Riuscirà a risollevare le sorti della Lady più scandalosa d'America?

 

Tony_Bennett_and_Lady_Gaga_-_Cheek_to_Ch

Edited by NicoLane
Link to comment
Share on other sites

Ciao! Io l'album l'ho ascoltato due volte e devo dire che partivo prevenuto, invece mi ha davvero stupito! La sua interpretazione delle canzoni mi è sembrata davvero ottima, oltretutto si nota l'impostazione jazz del canto; non a caso da ragazzina, se non ricordo male, cantava jazz!!

Link to comment
Share on other sites

non a caso da ragazzina, se non ricordo male, cantava jazz!!

Si, non ricordi male! :D Infatti l'ha descritto come un "ritorno al mio primo amore, il jazz".

 

in quella foto non sembra neanche lei talmente è modificata

Anche Tony Bennet. Penso fosse un tentativo di invecchiare la foto in modo da farla apparire vintage. A vederla così sembra una foto in bianco e nero ricolorata con Photoshop, come si fa spesso con le vecchie foto esistenti solo senza colori.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...