Jump to content

Monaco


Fenix73

Recommended Posts

Ciao a tutti, sabato 4 saro a monaco per l'oktoberfest. Sapete se ci stà giro di gay li o cosa offre monaco da questo punto di vista? Sempre vicino a oktoberfest che sono a piedi...

Link to comment
Share on other sites

Sono stato a Monaco a fine luglio. Non ho provato nessun locale gaio, ma posso darti qualche nome.

Secondo le guide che ho sottomano grazie al fatto che ho dimenticato di riconsegnarle tra i più gettonati troviamo il "Club Morizz" (sembrerebbe un ristorante/discopub abbastanza chiccoso), il "Bau" (sembrerebbe un cruising bar per amanti del jeans, della pelle, del latex e delle uniformi), il "Kr@ftAkt" (un locale che la sera diventa "vistosamente gay"), l'"Ochsengarten" ("Giardino dei buoi" o, più gaiamente, "dei manzi", anche qui pare girino gli amanti del cuoio). A questi potremmo aggiungere il "New York Club" e il "Soul-city", che sono discoteche. Ce ne sono anche altri. Insomma, non è Berlino, ma i posti non mancano ^^

 

La maggior parte dei locali gay (quasi tutti quelli che ho citato) pare si concentri nel quartiere Glockenbach (Glockenbachviertel in tedesco), che è piuttosto vicino all'Oktoberfest. In generale il centro storico di Monaco non è enorme, e si può tranquillamente girare a piedi. In ogni caso tieni conto che i mezzi pubblici funzionano bene e, se siete in gruppo, il biglietto viene a costare davvero poco.

 

Per concludere, non ho visitato il museo di cui parla conrad65 perché un sacco di sezioni (le più interessanti, per me) erano chiuse per lavori. Tempi duri per la cultura, non resta che dedicarsi a birra e sesso in uniforme!

Link to comment
Share on other sites

A me interesserebbe anche il museo, ma vado su con un pullman che si fermerà a monaco per un giorno solo all'okotberfest e pertanto a chiusura evento si và in hotel fuori città. Mi sarebbe piaciuto se ci fosse un giro anche di giorno, se i gay sono perlomeno benvisti e lli trovo in giro tranquilli senza che si nascondano. Cercaavo una cosa tranuila, per fare conoscenza con un po di fauna locale....

Link to comment
Share on other sites

Tanto per farmi gli affari tuoi:

 

Il pullman e' degli esploratori o di una associazione cattolica ?

 

A monaco io consiglio i musei archeooogici, come a berlino daltronde.....

Link to comment
Share on other sites

spiritoso...

 

il pullman è di un tour operator specializzato iin feste della birra, oltre monaco, stoccarda, roseneim, ed altro.

pertanto è un miniviaggio dedicato a divewrtimento totale, niente culrura per questo giro

Link to comment
Share on other sites

A me interesserebbe anche il museo, ma vado su con un pullman che si fermerà a monaco per un giorno solo all'okotberfest e pertanto a chiusura evento si và in hotel fuori città. Mi sarebbe piaciuto se ci fosse un giro anche di giorno, se i gay sono perlomeno benvisti e lli trovo in giro tranquilli senza che si nascondano. Cercaavo una cosa tranuila, per fare conoscenza con un po di fauna locale....

 

Su Internet, anche con una ricerca veloce, trovi i nomi di diversi bar, penso siano posti abbastanza easy e magari aperti già durante il giorno. In generale, a quel che ne so, la Baviera non è proprio il luogo più friendly del mondo, ma Monaco è decisamente allineata agli standard delle grandi città europee e da questo punto di vista non ci sono problemi.

Link to comment
Share on other sites

 

 

il pullman è di un tour operator specializzato iin feste della birra

 

non sapevo ci fossero i tour operator per gli amanti del genere. ma non si spende meno comprandosi la birra a un supermercato locale ? 

Link to comment
Share on other sites

non sapevo ci fossero i tour operator per gli amanti del genere. ma non si spende meno comprandosi la birra a un supermercato locale ? 

 

Ce ne sono, aivoglia. Ma il  bello dell'oktoberfest è l'atmosfera. Ci sono tendoni con 10.000 posti a sedere, in totale piu di 6 milioni di visitatori. Una eno0rme festa che non ha eguali. E la birra costa piu della media, ma è anche una birra creata solo per quell'evento e che non is trova normalmente in commercio. Un evento unico insomma.

Link to comment
Share on other sites

Ma tu pensi di aver tempo di fare un giro in cittá?

Io tra bere e girare tra taverne ho perso proprio un giorno intero..

 

Vai all oktoberfest e pensi ai gay?? Xd

Ma bevi Dio santo! ;)

Link to comment
Share on other sites

l'oktroberfest è la cosa più etero che possa esistere :D

 

ma quale giro gay! vai a vedere il Museo della Scienza e della Tecnica, che è una cosa davvero meravigliosa (ci vuole un giorno sano però) :wub:

 

Io l'ho visto e ci sono stato davvero una giornata ! e mannaggia ai nani... era chiusa la miniera quel giorno -_-

Link to comment
Share on other sites

@Fenix: vuoi bere coi gaiii perché l'alcol abbassa l'inibizione e così te li porti facilmente a letto o per che motivo ti servono i gaiii per bere ?

Il perchè o il per come non sono argomenti che voglio portare avanti qui, ho chiesto solo semplici info sul movimento gay a monaco|!

Link to comment
Share on other sites

Mah secondo me sono buone

 

Insomma hai visto il party di Halloween?

 

Ecco, non credo in Italia esista niente di comparabile...

 

Inoltre anche se magari l'informazione non ti è utile in modo

specifico, pur essendo l'Oktoberfest una manifestazione etero

c'è una Domenica gay....solo credo sia stata la Domenica scorsa 

Link to comment
Share on other sites

Sì ma se è vero che esiste una domenica gay, non è vero ciò che

hanno scritto alcuni....che all'oktoberfest si va solo per bere e da etero

 

Si va anche per bere....ma ci vanno pure i gay ( poi chiaro che non può

esserci un evento gay tutti i giorni ) 

 

Comunque direi che il clima pare abbastanza favorevole in generale

 

Peccato per Halloween...comunque sempre per dire del clima in città

un evento del genere noi ce lo sogniamo pur nella città più friendly di

Italia...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...