Jump to content

Rhapsody (Of Fire)


Erz

Recommended Posts

Ho avuto modo di ascoltare l'ultimo cd "Triumph Or Agony" e sono rimasta a bocca aperta!! Nonostante non sia il mio genere l'ho trovato estremamente bello, semplice e anche commuovente per quanto riguarda l'ultima canzone "Son Of Pain"...ve lo consiglio vivamente!!!

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Detta terra terra, preferisco sprecare il mio tempo ad ascoltare altro, piuttosto che Triumph Or Agony (che "casualmente", riprende da vicino il titolo dell'album più celebre e famoso dei Warlock, Triumph And Agony :D )

Già di norma di Rhapsody (pardon, RoF-TL) mi sanno di stantio e pretenzioso, figuriamoci nel momento in cui non cambiano di una virgola il proprio stile, ma anzi, millantano di suonare "film metal score" e presentano l'album nuovo esattamente come gli album precedenti :look:

Da anni ormai, ascolto metal e (quasi tutti) i suoi derivati... i Rhapsody sono un gruppo che mi è andato giù giusto per un unico album (Dawn Of Victory) e per qualche canzone (3\4 del suddetto album)... il resto per me è aria rarefatta, anche perché rappresentano l'Italia in maniera abbastanza dubbia a mio avviso...

Link to comment
Share on other sites

AH! Ma è già uscito un altro album!?

Okkei, vdo di ascoltarlo al più presto per dire la mia...

Anche se ho pessimissimi presentimenti visto il trend delle opere precedenti (mi sono già espresso in un'altro topic, quello sui blind guardian se non sbaglio)

Link to comment
Share on other sites

A me non piace, ma io non fo testo visto che non mi piace il genere di musica metal, comunque i rhapsody li odio ancora di più perchè avvolte sono costretto ad ascoltarli in macchina di un amico che ha pessimi gusti musicali :D:look:

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

a me non piacciono.. boh non è per niente il mio genere.. non mi dice niente quella musica... mi sa troppo di epoca medievale...

 

Purtroppo non sono i violini, i flauti, i cori o i mutandoni di puro pelo, a rendere "medievaleggiante" la musica di un gruppo (specialmente se poi il gruppo stesso, usa lo stesso schema per 10 anni di seguito)

Senza contare che sicuramente, un testo medievale messo a confronto con uno qualsiasi dei RoF, risulterebbe più ponderato e variegato... il che è tutto dire.

Link to comment
Share on other sites

Concordo con Irish (concordiamo sempre sulla musica, inizio a preoccuparmi... :D).

A sentire una o due canzoni loro, i Rhapsody non sono male, anzi...quando ne senti un po' di più, ti rendi conto che le loro canzoni sono tutte uguali...  :D

E i testi...effettivamente sembrano creati con un generatore random di frasi inglesi (l'elfo, sulla collina, il bosco, la battaglia insanguinata, ecc ecc).

Certo, sono pompati, soprattutto Dawn of Victory (che è il loro unico album intero che ho :D)... Se li ascolto la mattina mi gaso tutto il giorno... Ma alla fine...non valgono un granchè  :D

 

p.s. vi consiglio di guardarvi i video! se volete vedere la truzzaggine assoluta...in particolare rain of a thousand flames...ma quanto sono tamarri! :look:

Link to comment
Share on other sites

p.s. vi consiglio di guardarvi i video! se volete vedere la truzzaggine assoluta...in particolare rain of a thousand flames...ma quanto sono tamarri! :look:

 

Mioddio, cosa mi hai fatto venire in mente T_________________________T

L'ho intravisto una volta sola e da allora cerco con scarso successo di estirparlo dalla mia memoria...

Nel video di Unholy Warcry invece ci son dei pezzi in cui mi sono rotolato: Staropoli in tutta la sua abbagliante bruttezza in preda ad orgasmi multipli mentre suona delle tastiere  :D :D

 

No, davvero, il problema attuale di sto gruppo (almeno lo era fino allo scorso album, ma credo il nuovo confermerà il trend) è il continuo rimescolamento di cose già prodotte. E intendo per quanto riguarda la musica, i testi sono sempre stati pietosi. Secondo me fanno così: Turilli scrive un sacco di bigliettini pieni di epic words of steel e li mette in un ancient triumphant scatolone. Dopodichè si estrae a caso, senza dimenticare di anteporre almeno 2 o 3 aggettivi ad ogni sostantivo a seconda di quanto è necessario per far combaciare testo e musica. Anzi, forse fanno due scatoloni: uno di mighty secret agettivi e uno di forgotten legendary sostantivi...

 

-aneddoti-

Non dimenticate, se vi rimangono un paio di sillabe da riempire, la parola d'ordine è "holy"!

Tutto è holy, troviamo attirittura "holy earthquake"!

Qualcuno ha già provato a tradurre in italiano il verso "mighty power of the dragonflame"?

 

Si

 

Esatto

 

Esatto, è proprio "potente potere"!

Non aggiungo altro a riguardo se non che l'ipotesi dell'epic scatolone non è affatto un'ipotesi...

-end of aneddoti-

 

Per me sono rimasti musicalmente dignitosi fino a Rain of a Thousand Flames, poi già abbastanza con Power of the Dragonflame ma soprattutto con Symphony of enchanted lands 2 (il nome spiega già tutto, un album che mi è andato ditraversissimo) troviamo un'innovazione prossima allo 0 e una creatività compositiva analoga (di SoEL2 personalmente salvo 3 canzoni su 12): il riciclo di produzioni proprie (e pure di altri io trovo) la fa da padrone.

 

(Tutto ciò sempre in attesa di ascoltare Triumph or Agony)

 

PS: Volevo precisare che tutte ste cose non ve le dice un loro detrattore anzi! ^___^

Io ho scoperto il metal con Power of the Dragonflame (album che all'epoca ho ascoltato fino alla consunzione del supporto multimediale). Purtroppo dopo aver ascoltato tutta la loro produzione, ed avendo uno sguardo d'insieme, il mio giudizio è forzato dai fatti. Nonostante l'importanza che hanno avuto per me non si riesce davvero a chiudere gli occhi (le orecchi per meglio dire) di fronte all'evidenza.

Link to comment
Share on other sites

-_- io devo ancora ascoltare il nuovo.. cmq i Rhapsody --> Rhapsody of fire, tendono sempre a copiare se stessi, e nonostante più volte dicano di cambiare genere (chiamandolo in modi assurdi) rimangono sempre di una monotonia assurda.. rimango emozionalmente legata a Symphony of enchanted lands *_* il mio primo album,  e devo dire che un ascolto ogni tanto lo dedico a qualche loro song, ma proprio non riescono a fare il salto di qualità >.<'' eppure sono passati un bel po' di anni..

fatemi ascoltare il nuovo.. :D magari qualcosa è cambiato :P

 

@Morning Star.. ti confondi... quelli che compongono coi bigliettini sono i manowar  -_- al limite i Rhapsody li hanno copiati XD

 

lfn :D

Link to comment
Share on other sites

@Morning Star.. ti confondi... quelli che compongono coi bigliettini sono i manowar  -_- al limite i Rhapsody li hanno copiati XD

 

Eggià, dovevo immaginarlo che non erano orginali neppure in quello :P

 

 

Brothers of the power, true metal of the kings

Ride the king of metal, true power of the brothers

We're the power of the steel, to fight for the battle

The battle of the power, of the steel of the fight!!!

 

I Nanowar li prendono per il culo troooppo bene  :D-_-:D

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

visto che mi sembra abbiano dei fans qui dentro.. certo un posto meno inculato no? :D

C'eri anche tu al Media World di Rescaldina in occasione dell'uscita dell'ultimo Album in studio "Triumph Or Agony"Huh Ebbene l'evento si ripete questa volta per presentare ai Fans Italiani il primo doppio DVD "Vision From The Enchanted Lands"Sabato 14 Luglio 2007 alle ore 15 ALEX STAROPOLI e FABIO LIONE incontrano i Fans c/o Media World S.S. 527 Saronnese 20027 Rescaldina (MI).
io non credo di andare.. :gha: :asd:lfn :gha:
Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

L'unico album che son riuscito ad ascoltare è stato Triumph Or Agony (che apprezzo anche molto), gli altri, una palla immensa XD

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao Ragazzi...io ho conosciuto dal vivo Michele Luppi (l'acerrimo nemico di Fabio Lione), ma mi paicciono anche i Rhapsody of Fire.

Io son un cantante hard rock-metal; la band in cui canto ha questo sito www.myspace.com/sliversband  ora ho i capelli corti heheheeh

se guardate il sito potrete ascoltare pezzi con la mia voce incisa

 

per un video recente... beh..ecco un link affidabile per vedermi in azione con la band

 

 

gli autori che amo ascoltare sono:

Bon Jovi, Aerosmith, Axel rudi Pell, Cinderella, Queen, Scorpions, Bryan Adams, Gotthard, Fair Warning, Hanoi Rocks, Richie Sambora, Skid Row, Vision Divine, Steelheart, Stryper, Tyketto, Baton Rouge, Europe, Crazy Lixx, Stratovarius, Richard Marx, Motley Crue, Hardline, Guns & Roses, Def Leppard, Dare, Giant, Gary Moore, Dream Theater, Boston, Firehouse, Johnny Lima, Manowar, W.A.S.P., Goo Goo Dolls, Alice Cooper, Warrant, Swedish Erotica, Mr. Big, Sonata Arctica, Edguy, Hillsong United, Casanova, Danger Danger, Dirty Rhythm, Jorn Lande, Pride of Lions, White lions, Zeno.

 

Johnny

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...