Jump to content

[Manga] Assassination Classroom


Kain_89

Recommended Posts

Dato che ieri ho iniziato questa nuova lettura ho pensato di condividerla con voi dato che secondo me è un buon manga, un po' fuori dagli schemi dei soliti manga.

 

Il manga è scritto e illustrato da Yusei Matsui, in Italia è stato pubblicato dalla Planet Manga agli inizi di Maggio e per ora sono usciti i primi tre volumi. Attualmente in Giappone è uscito il decimo. E' stata anche annunciata una trasposizione anime a partire da Gennaio 2015.

 

 

TRAMA

 

Nella scuola media Kunugigaoka viene presentato un nuovo e alquanto bizzarro insegnante agli studenti della classe 3E La lettera E sta per END dato che da qui è impossibile tornare indietro. Di solito i ragazzi di questa sezione sono quelli che no vanno per niente bene a scuola o che hanno un comportamento non adeguato. Il professore, Korosensei, fusione tra Korosenai (impossibile da uccidere) e sensei (professore) è un essere munito di tentacoli e capace di muoversi ad una velocità di 20 volte quella del suono e il cui colore della pelle varia a seconda del suo umore. Ha deciso di voler distruggere la terra entro la fine dell'anno ma nel frattempo anche di fare l'insegnante responsabile di questa classe. A questi studenti viene detto che, essendo i più vicini a questo alieno devono cercare un modo di ucciderlo durante le lezioni dato che il professore ha giurato che non farebbe loro del male. Solamente loro, il preside e il governo mondiale conoscono la reale minaccia di questo "mostro". Ogni giorno i ragazzi cercano modi diversi per ucciderlo usando soprattutto delle armi "anti-korosensei", armi create con una speciale lega che funzionano solamente su di lui. Colui che riuscirà ad ucciderlo riceverà una ricompensa di 10 miliardi di yen. 

 

Benvenuti nell'unica classe in tutto il mondo dove s'impara l'arte di uccidere assieme alla storia e all'inglese! xD 

 

 

Un'immagine di Korosensei <3

 

char_115671_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ne ho letto un paio di capitoli, ma sembra completamente privo di logica,

sia per la potenza ridicola dell'alieno, sia per le interazioni stereotipate fra 

i personaggi, che trattano comunque l'avventura come se fosse 

un incrocio fra Battle Royale e School Rumble ._.

Link to comment
Share on other sites

Ne ho letto un paio di capitoli, ma sembra completamente privo di logica,

sia per la potenza ridicola dell'alieno, sia per le interazioni stereotipate fra 

i personaggi, che trattano comunque l'avventura come se fosse 

un incrocio fra Battle Royale e School Rumble ._.

 

Credo siano i motivi per cui a me piace un fottio ahahahah xD

E' troppo demenziale !!!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Ne ho letto un paio di capitoli, ma sembra completamente privo di logica,

sia per la potenza ridicola dell'alieno, sia per le interazioni stereotipate fra 

i personaggi, che trattano comunque l'avventura come se fosse 

un incrocio fra Battle Royale e School Rumble ._.

Aspetta di arrivare all'ultimo capitolo uscito in Giappone! Non dirò niente... ma ho pianto per terrore, dopo averlo letto. Assassination Classroom è assolutamente un nuovo genere di manga, ben lontano da Battle Royale e School Rumble.

Link to comment
Share on other sites

Non ci credo, ma proprio no :asd:

Io sono fatto così, e dopo ciò che è successo nei primi 105 capitoli, arrivare al 106 e vedere quel grande perché mi ha distrutto. Sei libero di pensarla come vuoi, però evita di fare confronti tra manga che neanche il colore di capelli dei personaggi hanno in comune ._.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Mi piace parecchio, l'inizio è abbastanza privo di logica ma in qualche modo mi ricorda i vecchi cartno animati. Ip ersonaggi pian piano stanno prendendo forma. Lo consiglio caldamente (e visto che l'ho letto on-line vado a procurarmi presto i volumi, perchè è tra quelli che non vorrei mancasse alla mia collezione)

Link to comment
Share on other sites

l'ho seguito più o meno fino al 40, o giù di li, poi ho interrotto per mancanza di tempo. devo recuperarlo, era abbastanza divertente, e una mia amica che è fogata, continua a dirmi di leggerlo XD

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...