Jump to content

[Manga/Anime] HunterxHunter


Nami95

Recommended Posts

Mi sono resa conto che non c'è nessuna discussione su quest'opera fantastica di Togashi *.*

Risalgono ad anni or sono i primi ricordi che a riguardo, erano sequenze animate della prima edizione dell'anime, soltanto immagine confuse.

 

Un bel giorno di qualche mese fa decisi di leggere il manga da capo, e in pochissimo tempo trascinata dalla storia travolgente, raggiunsi  gli ultimi capitoli pubblicati. E poi mi guardai anche la nuova edizione dell'anime (quella del 2011), che ho trovato  magistrale e magnifico (ho amato le musiche, il disegno, le animazioni, l'adattamento tutto tutto tutto), seppur pecca di qualche imprecisione o mancanza. 

 

Non ci misi molto tempo a rendermi conto della seccatura che arrecano le continue pause dell'autore, l'ultima è a tempo indeterminato a causa del mal di schiena conta già due settimane, e si spera non raggiunga l'anno d'età (dato che a quanto pare ha già fatto qualcosa di simile AGGHIACCIANTE).

 

Detto ciò volevo sapere se qualcuno nel forum conosce HxH, e che scriva che ne pensa ^^

 

Ps: solo a me sembra una relazione da "gay ingenui" quella tra Gon e Killua XD (soprattutto da parte del secondo XD)

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

Davvero non c'era? °_°

Allora io ho letto i primi nuneri e visto l'anime (non il remake, ma il primo) e l'ho adorato moltissimo! *__*

Link to comment
Share on other sites

Rivedendo l'anime del 2011 ho anche ripreso a leggere il manga e devo ammettere che è molto ben costruito.

E' abbastanza chiaro che a Togashi interessano più gli intrighi e i piani complessi del disegnare in sé,

infatti se guardate gli ultimi 30 capitoli ci sono diverse vignette palesemente incomplete.

Nonostante questo però i piani machiavellici sotto gli scontri mi hanno conquistato (l'elezione del presidente

della Hunter Association è stata una chicca)

Link to comment
Share on other sites

Anche se Togashi butta lì qualche tavola incompleta, quelle su cui si impegna sono davvero da lasciare senza parole da quanto sono ben fatte e curate, anche solo quelle di paesaggio. Cambia continuamente stile ed esperimenta, a volte va bene a volte un po' meno, so solo che non mi ha mai annoiato *.*

 

Negli ultimi capitoli manca il protagonista, ma non per questo perde nelle storie anzi *.* chissà cosa succederà nel "nuovo mondo". e conosceremo sempre meglio l'ormai tangibilissimo padre di Gon, Gin :D

 

Perché Togashi perché?? ci fai aspettare?? T.T per il ma di schiena? :( vorrei avessi l'ostinazione di Oda nel perseguire il tuo lavoro é.è

Monello, Monello, Mioonelloh

 

Avete visto il potere di Leorio *.* fantastico *.*.*.*.*.*.*.*. *scia magica* Leorio 4president u.u

Edited by Nami95
Link to comment
Share on other sites

Non l'ho mai letto o guardato! Non perché non mi piaccia ma perché negli ultimi anni sto cercando di guardare solo anime di poche puntate (massimo 25) e per quanto riguarda i manga non compro più quelli che so essere infiniti tranne quelli che ho iniziato anni e anni e anni fa (come Naruto, Bleach o Detective Conan). Mio fratello lo guarda/legge e a lui piace tantissimo. Io avevo visto qualche episodio su Italia 1 quando lo davano. 

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Togashi? Uno dei migliori mangaka della storia! L'unica pecca? Fa pause di almeno 2 anni ogni 10 capitoli e tutto perché dice di avere dei problemi di salute...
Il suo manga è uno di più affascinanti e spettacolari. Lo adoro... peccato davvero per il problema "pause", che lo rende poco conosciuto.
Per quelli che dicono "Non mi guardo il remake anime, perché....", Guardatelo! Segue la storia passo passo fino all'ultimo capitolo uscito, la grafica è pulita e magnifica, le opening e le ending sono una più epica dell'altra... guardatelo, fate i bravi u.u

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

 

 

Togashi? Uno dei migliori mangaka della storia! L'unica pecca? Fa pause di almeno 2 anni ogni 10 capitoli e tutto perché dice di avere dei problemi di salute...

 

un po' come Kurumada XD ma solo che Masami non ha problemi di salute hahah

Link to comment
Share on other sites

un po' come Kurumada XD ma solo che Masami non ha problemi di salute hahah

Non conosco l'autore/autrice, ma non credo che sia arrivato al livello di disegnarsi all'interno del suo stesso manga (e poi ancora più ironicamente trasportato nel remake anime) come il produttore del gioco Greed Island, in una stanza completamente disordinata dove il "non mi va" regna sovrano. Aaah, Togashi...

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

quando però la planet manga dovesse decidere di abbassare il prezzo della ristampa, forse potrei fare un pensiero di recuperare i manga che mi mancano =_=

 

 

 

E qui cado di nuovo xD Non lo conosco, mi spiace! Ma va be'!

 

è il nome giapponese dei Cavalieri dello zodiaco :D

Link to comment
Share on other sites

è il nome giapponese dei Cavalieri dello zodiaco :D

E qui mi rialzo dicendo "Ma che cretino avete in questo forum, eh, ragazzi?".

Ma aggiungo che, non picchiatemi vi prego, i Cavalieri non mi sono mai interessati granché....

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

 

 

Ma aggiungo che, non picchiatemi vi prego, i Cavalieri non mi sono mai interessati granché....

 

ma a quanto pare a nessuno piacciono, tranne a me ahaha

Link to comment
Share on other sites

Non andate off topic guys! Non voglio fare il cattivo ma restate in tema, se aprite altri topic per parlarne sono più che contento xD Ah guardate sempre se non c'è già un topic aperto prima di iniziarne uno voi! ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ho visto tutta la vecchia e la nuova serie 2 volte, non ho letto il manga perchè non li leggo, preferisco gli anime ;) Stupido Togashi però che si prende le pause che durano anni, non mi puoi lasciare la storia così in sospeso ç_ç sta di fatto che l'ultima stagione è stata un po' "forzata"? In un certo senso, non apprezzo il fatto che ***************SPOILER****************** la sorella di killua abbia quei poteri che però nessuno utilizza. Tuttavia la saga delle formichimere è davvero ben fatta e piena di riflessioni, insegna che anche chi è diverso da noi in fondo è uno di noi, guarda un po' siamo anche nella situazione dell'omosessualità :buba:

Edited by Andrea99
Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...
FlightOfIcarus
Che voi sappiate ma la saga dell'elezione del presidente è l'ultima? No perché a me ha deluso... 

No non si ferma lì, è andato avanti, non so dirti precisamente come, essendo che seguo poco il manga ( questo ne rilascia uno dopo ogni morte di papa), ma quel poco che ha fatto credo che verte verso Kuroro, c’è il biondino che lo cerca ecc. Ma non saprei dirti, ti fa scendere le palle leggerlo sapendo che il prossimo capitolo non sai manco se uscirà, è davvero un peccato io speravo tanto di vedere se Kuroro riprende i suoi poteri, e come andava avanti la storia :(
Link to comment
Share on other sites

@FlightOfIcarus non seguonil manga ma l'anime 2011 e mi è piaciuto molto.  Nella foga dell'ultima saga ( SPOILER quando gon incontra padre jin ho goduto, specialmente per ciò che gli dice e lascia illudere una nuova avventura) però vedendo l'anime si interrompeva e non capivo se quello era un finale o meno... Anche perché nell'ultima opening si intravede kurapika ma nella saga del presidente non compare minimamente. 

Nei vari siti di anime che ho consultato ho scorto che il mangaka è lento peggio di r.r. martin... Speriamo si dia una mossa perché io ho delle perplessità da dissipare: 

- kurapika si vendica definitivamente? 

- hisoka soddisfa le sue perversioni?

- alluka e killua scappano da illumi? 

- il ragno si ricompone? 

Non può lasciare sti dubbi in eterno :(

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

I fan già lo sapranno ma il manga a ripreso a cadenza settimanale e procede spedito nella Saga del vascello verso il Continente misterioso. Abbiamo la banda del ragno, Kurapika, Melody e Hisoka tutti a bordo e mezzo milione di utilizzatori di ben in una trama convolutissima.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...