Jump to content

Ragazzi, consiglio: lavorare in hotel o lavorare per Zara ?


Doctoralf88

Recommended Posts

RAGAZZI, CONSIGLIO: lavorare in hotel o lavorare da Zara ?In quest'ultima settimana, mi sono sottoposto a 2 colloqui di lavoro: uno per addetto al ricevimento per un hotel 4 stelle di Milano e ho partecipato ad una selezione per lavorare da Zara. premetto che arrivo da un'esperienza di lavoro in hotel durata da gennaio 2014 a giugno 2014. ora; ci sono da considerare un po' di cose; Anzitutto le ore di lavoro: in hotel si lavora su turni da 8 ore al giorno più anche di notte: Dalle 07 alle 15; Dalle 15 alle 23; Dalle 23 alle 07; 2 giorni di riposo a settimana. per Zara sarebbero 24 ore settimanali ripartite in 4 ore al giorno per 6 giorni, uno di riposo. ovviamente per entrambi i lavori richiedono il lavoro domenicale o comunque (almeno per l'hotel) anche durante le feste.

TIPO DI CONTRATTO:

l'hotel mi offrirebbe per l'inizio un contratto a tempo determinato (di solito di 3 o 6 mesi) che poi può essere tramutato in indeterminato. da Zara mi farebbero un contratto di apprendistato di 3 anni come addetto alle vendite....ma poi ???

PAGA: è ovvio che l'hotel mi pagherebbe di più viste le ore di lavoro....e per esperienza posso dire che i turni che si fanno non sono proprio così leggeri. Su Zara invece non posso pronunciarmi perché non saprei. sono un po' indeciso: in hotel ho già esperienza....so cosa vuol dire lavorare su certi turni....sopratutto di notte :/ :/ però la paga é notevole. Zara mi stimola tantissimo.....mi ci vedo proprio. Però se dopo l'apprendistato mi lasciano a casa ?? Non é forse più sicuro l'hotel ? AIUTO !!!

Link to comment
Share on other sites

Scusa ma intanto vedi dove ti prendono..

 

Questi dilemmi te li farai se ti prendono

Da tutte e due le parti e comunque é una scelta

Molto personale.. Se ti prendono solo da una parte

O da nessuno dei due direi che non hai di questi problemi.

Link to comment
Share on other sites

Tra i due,dovessi scegliere io, hotel ad occhi chiusi . Con tutto il rispetto per la professione ma un commesso di Zara... resta un commesso di Zara . In un hotel sembra un lavoro più vero !

Link to comment
Share on other sites

Forse mi sbaglio, però l'Hotel mi sembra più vantaggioso.

 

Ma non è che Zara ti ispira solo perché è nota per essere una calamita attirafrosce? E' un'ispirazione più che legittima, ma vabé vorrà dire che non ci andrai per importunare i clienti ma viceversa per importunare i commessi ;)

Link to comment
Share on other sites

Decisamente Hotel. 

Zara sembra più stimolante perché sei a contatto con il cliente, ogni volta diverso.. ma tieni anche conto che i negozi cercano sempre commessi giovani e mai fissi.
Quindi ci sta benissimo che dopo 3 anni ti dicano "è stato un piacere" e via al prossimo apprendista (perché in genere spendono meno con gli apprendisti). 
 

Per legge puoi fare solo due contratti a tempo determinato, poi sono costretti ad assumerti a tempo indeterminato. Anche lì immagino che dipenda se tu piaci o meno a quelli dell'hotel. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...