Jump to content

Compagnie aeree


symonex

Recommended Posts

Dopo il topic sugli aereoporti visitati dagli amici del forum mi piacerebbe iniziare una nuova discussione circa le compagni aeree;

quali avete utilizzato per i vostri spostamenti?

con quali vi siete trovati meglio?

con quali peggio?

Sembra una sorta di tripadvisor inter nos XD

Link to comment
Share on other sites

Dopo il topic sugli aereoporti visitati dagli amici del forum mi piacerebbe iniziare una nuova discussione circa le compagni aeree;

quali avete utilizzato per i vostri spostamenti?

con quali vi siete trovati meglio?

con quali peggio?

Sembra una sorta di tripadvisor inter nos XD

Alitalia (pessima)

American Airlines (buona sui nazionali, pessima sugli intercontinentali)

Delta Airlines (pessima)

Air France (nella media)

British Airways (buona)

Lufthansa (molto buona)

Aeroflot (pessima)

Emirates (nella media)

Etihad (buona)

Cathay Pacific (ottima, la mia preferita)

China Airlines (molto buona) Occhio, è la compagnia di Taiwan, non quella della Repubblica Popolare Cinese

Japan Airlines (hostess bellissime, parlano pochissimo inglese sui voli domestici)

All Nippon Airways (ottima)

Jetstar Japan (è una low cost, con tutte le conseguenze del caso. Non parlano inglese, gli annunci sono solo in giapponese)

Qantas (decente sugli intercontinentali, l'aereo su cui ho volato era molto vecchio, buona sui nazionali)

Finnair (buona qualità complessiva, cibo pessimo)

Qatar Airways (Buona, la mia preferita subito dopo Cathay)

Virgin Atlantic (nella media)

Easyjet (Ottima per essere una low cost)

Blue Panorama (perennemente in ritardo)

Edited by losvedese
Link to comment
Share on other sites

Finora Thai, Alpi Eagles, Meridiana, Volotea, Ryanair

 

Alpi Eagles faceva sempre ritardi stratosferici. Ed è fallita.

 

Ryanair la più economicamente aggressiva (nei confronti della concorrenza intendo, non del cliente), anche se agli sportelli telefonici mettono stranieri che non capiscono un cazzo di italiano e ti fanno mandare a monte i voli (come è successo a me)

Link to comment
Share on other sites

Alitalia
Airone
British Airways
El Al Israel
Onur Air
Ryanair
Egyptair
Eurofly
South African Airways
Aerolineas Argentinas
Aeroflot
LAN Airlines

Le migliori per me sono state la British e la LAN Airlines (Perù e Chile), sia come intrattenimento a bordo che come comodità.. con la LAN ho usato il nuovissimo 787 (figata!!). 
La peggiore in assoluto è stata la Aeroflot.. aerei vecchi con i sedili rotti, hostess attempate che parlavano solo russo.

Con le altre compagnie.. tutto nella norma trattatosi di voli di poche ore. 

Link to comment
Share on other sites

Le migliori per me sono state la British e la LAN Airlines (Perù e Chile), sia come intrattenimento a bordo che come comodità.. con la LAN ho usato il nuovissimo 787 (figata!!). 

Su quale tratta? :) Io l'ho provato quattro volte e rimane il mio aereo preferito! E' così silenzioso!

 

 

La peggiore in assoluto è stata la Aeroflot.. aerei vecchi con i sedili rotti, hostess attempate che parlavano solo russo.

 

Aggiungerei che sheremetyevo è uno scalo odioso! XD Anche Heathrow non scherza però!

Edited by losvedese
Link to comment
Share on other sites

Alitalia (la mia infanzia/adolescenza, chi la prende più, ha tariffe troppo alte)

Meridiana (nulla di eccezionale ma per i voli a corto raggio va più che bene senza pretese)

Volotea (Piccola concorrente della Ryanair, non male)

Ryanair (la low cost per eccellenza, fiscalissimi con il bagaglio, mai fatto un atterraggio decente, ha collegamenti nazionali/internazionali molto capillari)

Wind Jet (bonanima ma un Fiumicino-Fontanarossa si faceva discretamente senza troppe pretese)

Easy jet (a mio dire il miglior rapporto qualità/prezzo per il corto raggio)

Bruxelles Airlines (la peggiore compagnia di bandiera utilizzata)

Air France (veramente niente male per i voli intercontinentali!)

Tunisair (areomobili arredati male e sporchi)

Thai (impeccabile)

Emirates (impeccabile)

Link to comment
Share on other sites

Su quale tratta? :) Io l'ho provato quattro volte e rimane il mio aereo preferito! E' così silenzioso!

 

 

 

 

Il 787?? Santiago de Chile - Madrid :) Mi ha stupito proprio per la sua silenziosità oltre che l'essere futuristico (finestrini e luci). 

Su Lima invece avevo un 767 comunque comodo per uno con le gambe lunghe come me.. 

 

Con British invece avevo il buon vecchio 747. 

 

Sheremetyevo.. l'ho pure rimosso.. ormai dal 2003 che ci andai.. ricordo solo la fila interminabile all'Immigrazione -.-' 

Link to comment
Share on other sites

Il 787?? Santiago de Chile - Madrid :) Mi ha stupito proprio per la sua silenziosità oltre che l'essere futuristico (finestrini e luci). 

Su Lima invece avevo un 767 comunque comodo per uno con le gambe lunghe come me.. 

 

Con British invece avevo il buon vecchio 747. 

 

Sheremetyevo.. l'ho pure rimosso.. ormai dal 2003 che ci andai.. ricordo solo la fila interminabile all'Immigrazione -.-' 

 

Sisi, poi i finestrini senza tendine sono mitici *____* Azzo, allora magari prendo la LAN. Non ci sono mai stato in Sudamerica ma TAM ed Alitalia non mi ispirano. In effetti la LAN potrebbe essere una valida opzione

Concordo sull'altezza, anche io sono alto 1.92 e ho viaggiato comodissimo sul 787

Edited by losvedese
Link to comment
Share on other sites

Quando ci ho volato io la Aeroflot era una compagnia abbastanza scadente con aerei assai vetusti (Boeing 767-300ER e Ilyushin IL-96 per il lungo raggio, Tupolev TU154M per le tratte più corte), ma ora ha in flotta aerei nuovissimi (Airbus A330-200/300, Boeing 777-300ER, Airbus A319/320/321, Boeing 737NG e Sukhoi-Alenia Aermacchi SU95) di pochi anni se non mesi.

 

L'unica pecca rimasta è lo scalo a SVO, in particolare al terminal F dove la gente fuma così per i corridoi .

Link to comment
Share on other sites

Ancora poca esperienza.... ma... 

ALITALIA -> Quasi sempre costosa, non raramente in ritardo, buoni decolli ed atterraggi, aerei non vetusti, personale di bordo più anziano della media ma di solito molto gentile, personale a terra che spesso non conosce l'italiano se in aeroporto estero (ma cavolo, lavori per ALITALIA!). Forse costa troppo per quel che offre, ma si vola bene.

EASYJET -> Aerei nuovi, personale di bordo giovane, piloti anche solitamente molto giovani. Sconosciuta la lingua italiana anche con voli in partenza dall'Italia. Spazio tra sedili un po' ristretto. Ma è una lowcost. E ciò vale anche per tutte le "televendite" che propina.

RYANAIR -> Economicissimissima, aerei nuovi. Nulla da eccepire, buon servizio, specie per quel che costa. Hostess poco assillanti con le "televendite".

BALKAN AIR -> Compagnia legata ad un tour operator. Scadentissima. Piloti dell'est Europa che assomigliano a Toto Cotugno, "guida" schifosa. Aerei "traballanti", hostess cordiali per i viaggi fatti, di solito capeggiati dalla signora sulla cinquantina di turno. Tutto poco professionale però.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Alitalia - L'ho presa solo sul breve e medio raggio, diciamo nella media tranne un po' di casini con i bagagli a Fiumicino.

Emirates - Finora la migliore compagnia su cui abbia volato. Servizio ottimo e intrattenimento da paura! E poi l'A380 è stracomodo e semplicemente gigantesco.

Air India - Nella media, buon servizio e buon intrattenimento. SPETTACOLARE però il 787 e i suoi giganteschi finestrini!

KLM - Nella media, buon servizio sia sui voli brevi che sugli intercontinentali (usata due volte per/da Lima)

Air China e China Eastern - entrambe niente male, sicuramente senza infamia né particolare lode.

Qantas - Un po' come le compagnie europee nei voli di medio raggio (l'ho usata per 3 voli interni in Australia)

American Airlines - Servizio decente, ma intrattenimento praticamente inesistente e aerei vecchissimi sui voli Italia-USA!

Ryanair - Migliorata molto da un anno a questa parte, niente da dire visti i prezzi.

EasyJet - Idem.

Vueling/Iberia - Praticamente sui voli di medio raggio sono la stessa compagnia: entrambe con servizio da low cost, comunque buone.

Air Berlin - Niente male affatto, buon servizio di bordo.

TAP Portugal - Niente da dire, buona compagnia...

Blu-Express/CSA/altre - Le ho prese parecchio tempo fa e non saprei giudicarle.

 

In ogni caso avrò avuto fortuna ma non ho avuto nessun problema serio, finora, con nessuna compagnia... quindi per me, per ora, sono tutte su un livello come minimo accettabile!

Link to comment
Share on other sites

Ryanair: presa spesso, mai avuti particolari problemi a parte un ritardo ma oggettivamente era una giornata di tempo pessimo

Smartwings: carinella, prendemmo un Roma-Praga e ritorno a 200€ incluso bagaglio da stiva, viaggio di ritorno con atterraggio un po' aargh per il vento che ha fatto seriamente ballare l'aeroplano

Alitalia: presa solo una volta per un Linate-Palermo, devo dire che mi son trovato bene... tutto in orario, bagagli ok

EasyJet: ottima per essere una low cost

British: due lati della medaglia. Ci sono andato a San Francisco, all'andata mi han perso il bagaglio e ci son voluti SEI giorni per riaverlo. Al ritorno invece abbiam perso l'aereo e l'omino gentilissimo si è sbattuto un'ora per trovarci un buco su un diretto SFO-Londra... siamo arrivati alla stessa ora :)

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

ho una teoria: più le hostess sono bonazze più la compagnia è valida. (anche uomini ovviamente). che ne pensate, voi che avete viaggiato molto più di me?

Io ho viaggiato solo con Ryanair e Easyjet finora. Nessun problema.

Ma non mi piacciono quelli di Ryanair.. tutti uguali, giovincelli, moretti, occhialini, sbarbatini

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Beh quelli di Ryanair sono i soliti giovincelli precari XD 

bene o male ho trovato hostess e stewards di una certa bellezza estetica (d'altronde è tutta questione d'immagine). Poi vorrei vedere tu che ti svegli la mattina dopo un volo notturno e Ughina di Fantozzi ti serve la colazione.. :D 
 

Sulla Egyptair ho trovato le donne sorprendentemente brutte. Ovvero io ho sempre trovato le donne arabe (alcune) di una bellezza delicata.. ma quelle egiziane erano come finte, che scopiazzavano gli standard occidentali, addirittura con i capelli tinti di biondo. 

Sulla SouthAfrican Airways c'era una gnoccona bionda e occhi azzurri che risvegliava il mio lato etero (lo 0,00001%) ogni volta che passava.. mentre gli uomini non erano nulla di che :) 

Sulle compagnie sudamericane (LAN Perù, LAN Chile e Aerolineas Argentinas) invece ho trovato un equipaggio diciamo abbastanza robusto come fisico.. ma comunque con dei bei lineamenti :) 

Sulla British invece ho trovato personale diciamo più attempato (almeno nelle tratte su Los Angeles e da Phoenix) ma comunque con un buon gusto nel truccarsi e modo di porsi con i passeggeri. 

In sostanza a me non interessa molto che siano belli quanto la disponibilità nei confronti dei passeggeri e la voglia di fare il loro lavoro visto che mi è capitato anche gente scontrosa e antipatica (non a caso erano le egiziane -.-' ). 

Link to comment
Share on other sites

 

 

Sulla British invece ho trovato personale diciamo più attempato (almeno nelle tratte su Los Angeles e da Phoenix) ma comunque con un buon gusto nel truccarsi e modo di porsi con i passeggeri. 

 

Verissimo! Anche io ho sempre beccato vecchie culone O.o 

Link to comment
Share on other sites

imalittlemonster98

Di solito usiamo Swiss e Lufthansa (che poi adesso sono accorpate) ed è il perfetto binomio tra qualità/servizi e prezzo!

 

Easyjet non mi era piaciuto proprio per niente mi sentivo una sardina sott'olio ma dopotutto il prezzo lo giustifica (fino a un certo punto però)

Alitalia normale anche se devo dire che quando ho sentito una hostess dire "tranquilli non badate ai vostri posti, sedetevi dove volete!!" mi sono reso conto davvero di essere in una compagnia italiana!

Link to comment
Share on other sites

Se gli aerei che ho usato io erano vecchissimi.. le hostess lo erano ancora di più XD  

per gli aerei vecchi, quoto mille volte. Ma le hostess che mi sono capitate erano giovani, bionde, con gli occhi azzurri ed avvolte in un delizioso tailleur arancione :D Se fossi stato etero, una pacca sul culo sarebbe stata d'obbligo.

Edited by losvedese
Link to comment
Share on other sites

imalittlemonster98

Su un volo della easyjet ho visto la hostess (150 kg) mangiarsi nascosta in un angolino in fondo all'aereo una merendina presa dai pranzi!

Edited by imalittlemonster98
Link to comment
Share on other sites

per gli aerei vecchi, quoto mille volte. Ma le hostess che mi sono capitate erano giovani, bionde, con gli occhi azzurri ed avvolte in un delizioso tailleur arancione :D Se fossi stato etero, una pacca sul culo sarebbe stata d'obbligo.

Se mi dici che non erano eccessivamente truccate (odio il trucco sulle ragazze) prenoto un biglietto. Anche se di solito son magre e mancano un po' di davanzale.

 

Comunque da quel punto di vista... belle ragazze me ne son capitate, bei ragazzi molto raramente. Pochi ragazzi in generale, a dire il vero... e tutti blah.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Se mi dici che non erano eccessivamente truccate (odio il trucco sulle ragazze) prenoto un biglietto. Anche se di solito son magre e mancano un po' di davanzale.  

Non erano truccate assolutamente. Le ho trovate delicate :)

 

 

 

Comunque da quel punto di vista... belle ragazze me ne son capitate, bei ragazzi molto raramente. Pochi ragazzi in generale, a dire il vero... e tutti blah.

Io ho trovato solo due assistenti di volo maschi degni di essere guardati: uno era un australiano biondo su un volo qantas da tokyo per sydney, l'altro era un arabo meraviglioso su un volo emirates da tokyo per dubai.

:D 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...