Jump to content

[piasintein] I miei due (in realtà...tre) coming out.


piasintein

Recommended Posts

Ciao a tutti.

 

Anche se mi sono iscritto solo ieri su questo forum, ho trovato interessante e divertente questa sezione, così eccomi a raccontare i miei due coming out.

Premetto che solo queste due persone eterosessuali sanno di me, infatti non sono dichiarato a nessun altro, ragazzi a parte, naturalmente :D .

 

Dunque, il primo CO è tanto divertente quanto assurdo, visto che non lo stavo cercando nella maniera più assoluta e mai mi sarei immaginato di giocarmi la mia "copertura" in quel modo.

Londra, Soho, ore 2 del mattino circa di un sabato (domenica) del marzo 2013: mi trovavo nel Ku Bar di Frith Street, come di consueto.

In quel periodo stavo studiando a Londra in trasferta diretta da un paesino della Pianura Padana e mi ero cercato un posticino tranquillo in cui finalmente qualcuno potesse capirmi, così ho trovato quel bar: non una discoteca, poco affollato infrasettimanalmente e con persone piacevoli, in cui andavo praticamente ogni sera, solo naturalmente.

Bene, quel sabato sera stavo scambiando due chiacchiere con alcuni amici conosciuti lì mentre bevevamo una birra, così decidemmo di uscire in strada perchè dentro stava iniziando ad affollarsi: parlavamo, per l'appunto, del nostro paese d'origine e del più e del meno.

In un momento di silenzio, mi misi ad osservare i palazzi vicini e, volgendo il mio sguardo sulla sx, vidi un gruppetto di tre persone giovani (due ragazze ed un ragazzo) che si avvicinavano, ma non ci feci per niente caso: stavo per tornare all'amico, quando mi rigirai verso quelle tre persone (più o meno con questo sguardo) perchè mi sembrava di aver già visto quella folta chioma bionda che aveva una delle due ragazze.

Dopo qualche secondo (la mia faccia era diventata questa ) mi passano davanti, la ragazza bionda si volta, inchioda con potenza e: "CAAAAAAAAAARLOOOO??!?" al che io, "GIUUUULIAAA???!?".

"Ma che ci fai qui?" "Niente di che, stavo bevendo una birra con alcuni amici -seee, come no!-" "...Ah..ma sei solo? [si] Se vuoi puoi aggregarti a noi". Lì per lì non sapevo cosa dire, anche perchè entrambi eravamo piuttosto imbarazzati, così ho preferito rispondere "Ti ringrazio, ma stavo già per rincasare, finisco la birra, saluto gli amici e vado". Nel frattempo, dopo un'approfondita analisi visiva degna dei Ris di Parma della bandiera arcobaleno sulla porta del bar, il ragazzo che era con lei mi interrompe e, con fare stupito: "Ah ma...questo è un bar gay?" Io, a tremila decibel: "SI, direi proprio di si, va bene?" :D .

Prima di salutarci, l'ho chiamata in disparte un secondo, visto che "Mi sa che ti devo chiarire qualcosina", ma è stata estremamente comprensiva.

 

Morale della favola, ho incrociato in una metropoli come Londra una ragazza che vive nel mio stesso paesino di 4000 abitanti.

 

 

Il secondo (e ultimo) coming out è stato con una mia collega dell'università, con la quale scherzavamo e parlavamo sempre, mantenendo però un po' di distacco, visto che lei è molto carina e, da quanto ho scoperto dopo, un pochino le piacevo.

Un bel giorno (come tanti) c'era lo sciopero dei trasporti, così sono venuto in facoltà in macchina e le ho offerto un passaggio a casa, ma prima abbiamo fatto un giro veloce in centro: ad un tratto, mentre parliamo, vedo che lei si gira, si rigira verso di me e fa una faccia del tipo "apperò!".

Dopo essermi voltato non vidi nulla di interessante, per scoprire dopo che lei si riferiva ad una ragazza e sentirmi dire: "Mica male eh?" e io "Ma è una ragazza!" "Appunto! Non lo sapevi che sono bisessuale?". Quale migliore occasione per dirle che preferisco la banana alla susina? :D 

Quel giorno (era già ora di cena, le lezioni finiscono alle 19 circa) ed il successivo era ancora un po' sotto shock, dal momento che non se lo aspettava minimamente (sono molto maschile in tutto), anzi, era sicura che ci sapessi fare con le ragazze, ma dopo ci siamo legati molto. Terminato l'anno, è andata in erasmus, per cui ora non avrò più nessuno con cui parlare in modo così libero. Pazienza...

 

 

 

Ecco qui :)): .

Spero di non avervi tediato!

 

 

Ah...dimenticavo!

In realtà c'è stato un terzo coming out, quando dissi esplicitamente ad un collega di università che lo trovavo (e lo trovo) davvero affascinante.

Ero pressochè sicuro che fosse dalla nostra parte, visto il modo in cui si vestiva e alcuni modi di fare, ma evidentemente non è così, specialmente a giudicare dalla risposta che ho ricevuto, non proprio gradevole.

Mi sono perso mezz'ora di lezione (il ragazzo prendeva il treno prima del mio) per accompagnarlo in stazione, ma ne sarebbe valsa sicuramente la pena.

Link to comment
Share on other sites

Mezzi co??? Ma che caz vuol dire?!?!?

A parte che solo una su tre è bisex, ma credo

Che sia comunque un c.o. Pieno con tutte le sue preoccupazioni

E conseguenti sensi di libertâ..

Link to comment
Share on other sites

Beh, Marco, nel primo caso (che ancora oggi reputo solo divertente, ma anche sbloccante) posso darti ragione, visto che di quella ragazza mi fido e ora si è trasferita pure lì.

Nel secondo non vedo perchè debba essere un mezzo CO: se per te fare coming out significa andare in giro per strada con un cartello a led lampeggianti con scritto SONO GAY allora è tutta un'altra questione.

Sicuramente, però, non lo farò mai, per lo stesso motivo per il quale un eterosessuale non ti si avvicina timoroso per dirti "Ehi...sono etero".

Link to comment
Share on other sites

Esistono mezzi CO? :o questa mi è nuova :D no scusa marco ma credo che si possa considerare coming out qualsiasi dichiarazione del proprio orientamento sessuale a degli amici...è ovvio che se lui andava in un locale gay e diceva "ehi io sono gay!!!" non era un CO, ma in questi due casi si tratta di amici/amiche e anche se fossero stati tutti omosessuali poca differenza fa a mio giudizio :)

 

@piasintein eheh si il primo CO è parecchio divertente effettivamente...io al posto tuo sarei stato parecchio in imbarazzo se dei miei amici mi avessero beccato a frequentare un locale gay XD

Edited by Andrea95
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...