Jump to content

rischi fellatio passiva


Akcent

Recommended Posts

ci sono sempre un pò di notizie contrastanti.........qualcuno sa elencarmi con un certo grado di sicurezza e affidabilità quali sono i rischi potenziali connessi in un rapporto orale passivo (ovvero ricevere una fellatio)?
Tks

Link to comment
Share on other sites

Non ci sono casi accertati nemmeno di contagio facendo un pompino

figurati se si possono calcolare i rischi ricevendolo...

 

Teoricamente però se aveva del sangue in bocca per una gengivite

esiste un rischio plausibile, ma è impossibile conoscerne l'entità.

 

A parte l'HIV c'è un rischio molto basso di contagio per la sifilide:

esistono casi di sifilomi nella bocca, ma è davvero poco probabile.

 

Il rischio maggiore è l'herpes.

Link to comment
Share on other sites

grazie rookie però parlavo più in generale non nello specifico della HIV.

 

grazie almadell, quindi herpes tks

Link to comment
Share on other sites

vabbè lo posto sempre qui è abbastanza correlato.

 

ogni qualvolta le proprie mani vengono a contatto con i genitali, ano del partner e quindi magari anche con le mucose liquidi prespermatici per es.......cosa si rischia se le stesse mani vengono poi a contatto con i propri genitali?

cioè quali patologie alla fine si possono trasmettere per contatto..........condilomi, herpes o anche altro?

 

Link to comment
Share on other sites

Un mio amico ha preso la gonorrea due volte dopo aver ricevuto un pompino

e che ha fatto poi?

 

 

 

Gonorrea

La gonorrea si trasmette con qualsiasi forma di contatto non protetto, dal coito alla fellatio, dai rapporti anali al cunnilingus e, più raramente, col bacio o tramite contatto indiretto (uso promiscuo di biancheria o servizi igienici, ecc.). L'agente eziologico, il gonococco di Neisser (Neisseria gonorrhoeae), è infatti scarsamente resistente agli stimoli ambientali, può sopravvivere solo qualche ora sul water e viene facilmente inattivato dal calore o da un comune disinfettante.

 

Potrebbe interessarti:http://www.my-personaltrainer.it/salute/gonorrea.html

Edited by Akcent
Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

Cioè fatemi capire : da quando il passivo é chi si fa fare le pompe? ... Azz allora io sono un attivissimo bastardo :)))

Comunque abbiamo affrontato l argomento almeno un centinaio di volte e ancora non capisco come i moderatori ( quei pochi che seguono il forum almeno , non abbiano ancora crato una sezione per le malattie infettive visto che di topic c en e a bizzeffe ma gli utenti continuano ad aprirne altri... E poi dai, un forum gay senza una sezione apposta per i rischi... Boh... Saranno almeno 6 anni che lo chiedo.

 

Rispondendo per l ennesima volta : per quanto riguarda l HIV e virus simili l importante ë non farsi venire in bocca , non lavarsi i denti prima di mettersi a fare una pompa e ovviamente non ingoiare.

Tuttavia , non ci sono casistiche certe sur rischio di contagio con il sesso orale perché é impossibile determinare come un virus sia entrato in un corpo.

Comunque s consiglio di succhiare e farsi succhiare tranquilli osservando le sopra elencate accortezze.

Edited by cambiapelle
Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

 

Il problema tuttavia sussiste se ci si fa succhiare in una dark oppure all aperto di notte : come faccio ad essere sicuro che al mio partner occasionale non gli grondi la bocca di sangue perché magari si é morso la lingua ? E li diventa più rischioso.

 

Scusate il doppio post

Edited by cambiapelle
Link to comment
Share on other sites

Il problema tuttavia sussiste se ci si fa succhiare in una dark oppure all aperto di notte : come faccio ad essere sicuro che al mio partner occasionale non gli grondi la bocca di sangue perché magari si é morso la lingua ? E li diventa più rischioso.

 

Scusate il doppio post

esatto, qui il rischio credo diventi da 0 (subire un pompino) a 1000 perchè il sangue che io sappia è ancora più contagioso dello sperma.......parlo di HIV ma epatiti e altre virali che le fanno compagnia a braccetto

C'è da dire che anche se bacio semplicemente un'altra persona se questa si è morsicata accidentalmente si ha lo stesso rischio di contatto con sangue altrui.

In effetti rischi zero di fatto non esistono pure con pratiche banali e comuni.

Edited by Akcent
Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

Si però ci deve essere per forza anche una via di entrata.

Cioè , non basta che chi me lo succhia sia portatore di un virus e che abbia delle lesioni in bocca, serve anche una via di eccesso al virus quindi anche che io abbia una lesione al cazzo. Altrimenti é impossibile che avvenga il contagio.

Di contro però , é più facile essere contagiato nel caso inverso ovvero che sia io a succhiare con una lesione in bocca ( via di entrata) e che il tipo infetto mi venga dentro . Anche se, ad onor del vero, la quantità di virus ( qua parlo dell HIV ) nello sperma é relativamente basso .

Detto ciò va comunque detto che una persona in terapia antiretrovirale ( e qui mi riferisco dinuovo all HIV) e con una aderenza al 100% ( ovvero la perfetta compatibilità e funzionabilita del farmaco) non é contagiosa quindi il rischio é nullo.

 

Va da se che se tutti ( etero e gay sessualmente attivi ) avessero il buon senso di fare il test una volta l anno , i rischi di contagio diminuirebbero sensibilmente perché tutti saprebbero il loro stato sierologico e se il caso sarebbero in terapia quindi , nella maggioranza dei casi, non contagiosi.

Edited by cambiapelle
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ho appena ritirato gli esami 

 

HIV neg

HAV (epatite A) neg

sifilide neg

 

 

la dott. ssa mi ha consigliato di fare il vaccino per l'epatite A......qualcuno di voi l'ha fatto? Io sono vaccinato per la B ma non per la A.

 

Mi informo vado su internet e leggo

Quando vaccinare

Il vaccino è raccomandato ai bambini a partire dal 12° mese di età, in due dosi a distanza di almeno 6 mesi l'una dall'altra, che garantiscono una protezione duratura.

È consigliato inoltre:

  • A tutti i soggetti che devono recarsi per vacanza o lavoro in paesi dove la malattia è molto frequente, come quelli situati in Centro o Sud America, Messico, Asia (Giappone escluso), Africa ed Europa orientale. In questi casi è meglio vaccinarsi almeno un mese prima del viaggio;
  • Omosessuali, tossicodipendenti;
  • Soggetti con malattia epatica cronica;
  • Soggetti trattati con concentrati di fattori della coagulazione o derivati del sangue;
  • Soggetti che lavorano in laboratori di ricerca in cui è possibile il contagio;
  • Membri di famiglie che intendono adottare un bambino proveniente da un Paese nel quale l'Epatite A è endemica;
  • Bambini, adolescenti e soggetti che vivono in luoghi in cui vi sono focolai epidemici;
  • Soggetti in cui è probabile sia avvenuto il contatto col virus dell'epatite A.

 

 

 

 

certo che essere messi accanto ai tossicodipendenti quasi fossimo una categoria malata ......poi scusate quali sarebbero i rischi maggiori di un omosessuale rispetto a un etero nel contrarre l'epatite A?

Edited by Akcent
Link to comment
Share on other sites

Non hai abbastanza amici etero che vanno matti per il rimming allora :D

 

Comunque le malattie trasmissibili con un rapporto orale sono infinite, è impossibile elencarle tutte. Per fortuna la maggior parte sono curabili o non gravi.

 

@cambiapelle, quello è uno dei motivi per cui si preferisce insertivo/ricettivo in luogo di attivo/passivo, dato che nella fellatio il ricettivo svolge un ruolo attivo ribaltando le carte...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

  Piacere assicurato: il sesso orale e l'HIV/AIDS

 

Splende il sole in cielo, ribollono gli ormoni sulla terra. Complice la stagione, i vestiti che si accorciano, le inibizioni che si sciolgono (soprattutto se in vacanza lontani da casa...) e la rilassatezza delle vacanze, l'estate è il tempo in cui gli incontri sessuali si fanno più facili e frequenti. Come le nuove infezioni da malattie sessualmente trasmissibili (MST)...

 

Ok, non ti offendi se questo articolo non lo leggo, vero? Non m'interessa: io faccio solo pompini - si può dire qua o siamo in fascia protetta?

 

Va bene, se usi il preservativo salta pure la lettura! Dunque, dicevamo che...

 

Il preservativo? Ma se ti ho detto che faccio solo pompini - e ancora non mi hai detto se si può dire o no... Non esiste neppure un caso accertato di infezione da HIV per via orale, tanto è vero che ho appena consultato wikipedia.org e parla di penetrazione vaginale e anale, ma non accenna proprio al sesso orale!

 

E sbaglia: anche se è molto diffusa la convinzione che il sesso orale non protetto non sia una pratica a rischio, non è affatto impossibile la trasmissione del virus HIV durante una fellatio...

 

La fellatio sarebbe il pompino, giusto?

 

Sì, esatto. Dicevo: la trasmissione dell'HIV durante un rapporto orale (fellatio o cunnilingus) non protetto è decisamente meno probabile che durante una penetrazione anale o vaginale senza preservativo, ma probabilità più basse non significa probabilità nulle! Gli studi scientifici stimano che il 6-8% delle infezioni per via sessuale sono avvenute durante un rapporto orale. E poi non dimenticare che, oltre all'HIV ci sono altre malattie sessualmente trasmissibili come la sifilide, l'herpes, la gonorrea, l'epatite B e altre ancora... tutte trasmissibili con un rapporto orale!

 

Cazzo, che brutte notizie! E' lo sperma che trasmette tutte queste malattie, vero? Per fortuna che non mi piace ingoiare: io sputo sempre!

 

Poco importa se sputi lo sperma dopo l'eiaculazione: è il semplice contatto tra la parte interna della tua bocca e lo sperma di una persona infetta da qualche MST ad essere rischioso per la tua salute...

 

Allora d'ora in poi non mi farò più venire in bocca!

 

In realtà anche il liquido pre-spermatico può trasmettere le MST, anche se con probabilità molto basse: il pre-sperma può anche contenere tracce di sperma... Inoltre, nel caso in cui dovessi succhiare un ragazzo che ha fatto sesso da poco con un'altra persona o se dovessi praticare una fellatio durante un rapporto di gruppo, tieni conto che sul pene possono essere rimaste tracce di sperma, di sangue o di feci.

 

Ma quindi il sesso orale è una pratica a rischio?

 

Se non protetto, sì. Per questo è meglio usare sempre il preservativo, anche per i rapporti orali. Esistono anche i condom ultra-sottili, che non devono essere utilizzati per la penetrazione (sono troppo fragili!), ma che garantiscono ottime sensazioni nel sesso orle e a volte hanno sapore di frutta...

 

 

Ma per favore! I preservativi al gusto di fragola o banana hanno gusti disgustosi! E quelli "normali", ormai, sono quasi tutti pre-lubrificati! Sii realista: nessuno usa il condom per un pompino!

 

Ognuno, in un rapporto consenziente, è libero di fare quello che vuole, anche di usare o non usare il preservativo. Basta conoscere gli eventuali rischi che si corrono e decidere insieme se correrli o meno. Comunque, se proprio vuoi praticare sesso orale su qualcuno senza protezione, tieni conto che piccole ferite o afte in bocca o gengive sanguinanti aumentano i rischi. Una buona igiene orale, insomma, riduce i rischi, ma comunque non li elimina!

 

D'accordo! Allora mi laverà i denti prima e dopo ogni pompino!

 

Questa non è una buona idea! In generale, cerca di avere una buona igiene orale, ma è meglio se lasci la bocca "tranquilla" prima e dopo il sesso orale: lavandoti i denti potresti procurarti piccole lesioni, soprattutto alle gengive. Meglio lasciar perdere anche i collutori, che riducono le protezioni naturali della bocca e ne rendono momentaneamente più deboli le mucose.

 

Forse ha ragione un mio amico: lui si fa venire in bocca, ma poi si fa subito i gargarismi con la vodka o con la Coca Cola per uccidere virus e batteri...

 

La Coca Cola bevila pure, male non fa, anche se non serve proprio a niente nella prevenzione contro le MST! Neppure i super-alcolici servono, anzi, hanno gli stessi effetti negativi dei collutori. Insomma, se non vuoi correre rischi, evita qualsiasi contatto tra lo sperma e la parte interna della tua bocca e basta!

 

Mi hai messo troppa paura: non succhierò più nessuno, farò solo l'attivo!

 

A parte che anche a fare l'attivo puoi correre qualche rischio (se chi ti succhia ha piccoli tagli in bocca o ha succhiato altre persone prima e ha ancora tracce del loro sperma in bocca), ma perché dovresti rinunciare a qualcosa che ti procura piacere?

 

In fondo è sufficiente usare il preservativo! Ma, se proprio non vuoi il condom e vuoi limitare i rischi per la tua salute, basta seguire poche sempliciregole: 1) avvisa i tuoi partner di uscire prima dell'orgasmo, in modo da evitare contatti tra lo sperma e l'interno della tua bocca; 2) asciuga il glande dei tuoi partner con un fazzolettino o con un lembo di vestito prima di ingoiarlo, per eliminare il liquido pre-spermatico in eccesso; 3) evita di succhiare gli altri durante incontri sessuali di gruppo dove qualcuno ha rapporti non protetti; 4) divertiti e goditi il piacere del sesso!

 

In effetti le regole sono semplici, ma magari seguirle ti rovinano la gioia del pompino: ti devi concentrare sulle regole e non sulle sensazioni!

 

Ma figurati! Le regole sono molto semplici e seguirle ti permette di stare tranquillo e rilassato, mentre l'angoscia e la paura delle malattie possono essere un ostacolo al piacere. Ricordati che la quarta regola è quella più importante e che, proprio per seguirla con serenità, è importante rispettare anche le altre!

 

http://www.ilgrandecolibri.com/2011/08/piacere-assicurato-il-sesso-orale-e.html

 

 

da un blog interessante.

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...