Jump to content

[Potanogiollo] A mia mamma


Potanogiollo

Recommended Posts

Potanogiollo

Beh, ancora non ho capito com'è andata, e sinceramente stento a credere che mia mamma "sappia di me".Proverò febbrilmente a sintetizzare.Premessa:Da qualche mese sono stata messa in stand by dalla mia ragazza, che mi ha fatto fare un tira e molla tipo: "Ti voglio ancora bene, ma non sono sicura, forse non sono lesbica, forse voglio un uomo, però voglio bene a te, una volta mi piaceva far l'amore, adesso non più, però aspettami..." e cazzate di questo genere, che io ho subìto perché innamorata, sperando che si decidesse.Beh, l'ha fatto, e il risultato è che non mi vuole più, o peggio, mi vuole come sorella, ergo, devo lasciare la sua casa, ovvio. Tutto questo si sta risolvendo proprio in questi giorni, tra pianti, traslochi, rinfacciamenti e nostalgie, uno sconquasso psicologico e logistico. Qui in mezzo, naturalmente, ecco la mia mamma, che non mi è mai venuta meno in tutti questi anni, nelle mie scelte, nelle mie cazzate, è sempre stata presente; naturalmente ha cominciato a farsi delle idee, anche perché da due anni vivo con quella che è ora la mia ex.Insomma, la settimana scorsa, mia mamma, al telefono, mi ha chiesto per l'ennesima volta, disperata, cos'avessi, perché stessi così male e cosa potesse fare per aiutarmi. Ad un certo punto se ne esce con qualcosa tipo: "se non mi dici cos'hai non posso fare niente, ho pensato di tutto, anche l'impensabile"... e dal suo tono ho capito che l'impensabile per lei voleva dire "quello". Ho colto l'occasione al volo e le ho risposto che aveva pensato bene. E' seguito un attimo di silenzio, poi, ha cominciato a chiedermi se per caso fosse solo un momento di confusione, e le ho spiegato che andava avanti da due anni, e che se per lei non era un problema, le avrei raccontato tutto con calma, dopodiché le ho detto di salutarmi il papà e l'ho lasciata lì a pensare. Poco dopo mi arriva un suo messaggio che dice, testuale: "Sarai sempre la mia piccola, anche quando avrai sessant'anni ed io ottantacinque". Raggelante. Fantastico. Commovente.La richiamo subito e mi affretto a chiederle se ha capito davvero, se adesso ha ancora stima di me e se sono una delusione, e lei mi dice che un po' non le fa piacere (sognava dei nipotini come tutte le mamme), e un po' se l'aspettava da tempo, e che comunque le interessa che io nella vita sia felice, solo si rende conto che avrò qualche difficoltà in più "decidendo" di percorrere questa strada, ma che lei mi starà sempre vicino e che io sono sempre la stessa, non è cambiato nulla, e che se voglio a papà non dirà nulla.Insomma, l'ho raccontato da schifo forse, perché il fatto ancora mi sconvolge, ma spero si sia capito abbastanza. Volevo condividere questo momento con voi, tutto sommato non è andata come la tragedia che avevo immaginato...Grazie mamma. :roll:

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Più o meno è come ha reagito mia mamma quando feci CO con lei...

Io direi che è andata più che bene, anche perché esistono si i CO positivi e poi negativi (o solo negativi), ma esistono anche quelli "solo" positivi o quasi... son pochi, ma se ci stanno fan sempre piacere :roll:

Son davvero felice che sia andata bene, è una piccola soddisfazione anche per via del periodo non proprio buono :*

Link to comment
Share on other sites

mi hanno commosso le parole di tua mamma, finalmente anche in questo forum ci sono genitori intelligenti e che pensano al benessere e alla felicita' dei figli e non ai loro lutti verso le proiezioni sbagliate che hanno avuto su di essi....

 

sono felice per te.

Link to comment
Share on other sites

True_Vampire

Anche io sono molto contento per te; ripensando al mio CO, lo sono ancora di più.

E' stato bellissimo quel messaggio che ti ha mandato subito dopo. Ha dimostrato, anche se non era pienamente felice, di pensare in primis al tuo bene ed alla tua felicità, perché questo tu sei e questo sarai sempre.

Congratulazioni!  :roll:

Link to comment
Share on other sites

Oddioooo  :eek:

Mi sono commossa..che bello! Sono proprio felice per te!

Mi è venuta voglia di dirlo a mia madre  :roll:

Purtroppo lei nn è poi cosi dolce e comprensiva come la tua...

Ma tante volte ho sognato il momento in cui le avrei detto la verità..

Tante volte le parole che la tua mamma ha detto a te dette dalla mia!

Sono stra felice per te..

E lei sicuramente non ti meritava(la tua ex)

Spero troverai presto un amore che ti dia piu gioia e serenità!  :roll:

Link to comment
Share on other sites

filippogherardi

Eh si!

Congratulazioni sia a te che alla tua mamma!

due grandi attrici, sceneggiatura da sogno..

e il libro tratto dal film è perfetto

giuste citazioni, giusta suspence

inizio drammatico e finale da favola:

veramente brava anche come scrittrice!  :roll:

Link to comment
Share on other sites

Potanogiollo

Grazie a tutti, ragazzi e ragazze, è stato un piacere leggere le vostre risposte, spero di aver dato coraggio a qualcuno di dirlo come ho fatto io, il mio intento era anche questo, tante volte le mamme sanno sorprenderci.

 

Per Filippogherardi: cos'è che ti rode tanto?

Perché non mi scrivi in privato, che ti rispondo a tono?

Non voglio intasare il topic di cazzate, io.

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Eh si!

Congratulazioni sia a te che alla tua mamma!

due grandi attrici, sceneggiatura da sogno..

e il libro tratto dal film è perfetto

giuste citazioni, giusta suspence

inizio drammatico e finale da favola:

veramente brava anche come scrittrice!  :(

 

Congratulazioni a te per l'OT impegnativo, pregno di simpatia e di spunti interessanti ai fini della discussione :D

 

 

 

 

Diamoci un taglio che è meglio, anche perché i coming out sono spesso delicati e non è detto che faccia piacere l'ironia gratuita di terzi.

Forse non è chiaro che qui dentro nessuno è obbligato a rispondere, ragion per cui preferirei non vedere altri posts di questo tipo, grazie.

Link to comment
Share on other sites

mi dispiace per la situazione che hai passato, pero' qualcosa di positivo in fondo, accade sempre.. grande your mummy

lfn :look:

Link to comment
Share on other sites

A volte ci creiamo piu problemi del dovuto. Le tue parole rassicurano e sono piacevoli. Ci fanno sperare in qualcosa che per molti sarà un desiderio o un ossessione repressa.

Link to comment
Share on other sites

grandguignol

Che bello leggere le tue parole!

Ad un rapporto forse fatto di non troppa chiarezza, ne è seguito uno finalmente veritiero.

Complimenti ad entrambe.  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Non è da tutti avere una mamma cosi la mia lo ha saputo da poco e lasciamo stare la reazione non ci parliamo.è bello vedere che ci sono mamma cosi tanti auguri a te e tua mamma

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

mi spiace per la storia con la tua amica... comunque tua madre è stata davvero fantastica! ce ne sono poche di mamme e gentiori così comprensivi come la tua, complimenti  :awk: :P

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...