Jump to content

Piccoli problemi o grossi?!


LesMizu

Recommended Posts

Ciao :) sono nuova quindi mi presento: ho 16 anni e mezzo e sono fidanzata da due anni con una splendida ragazza ♥

6 mesi fa i genitori di lei ci hanno scoperto mentre la baciavo per salutarla. Loro le hanno detto che può stare con chi vuole ma che in pubblico deve comportarsi come migliore amica con me perché la gente fraintende... lei è umana ragazza obbediente però non riesce a non far niente. Quindi con me mentre andiamo a scuola mi tiene per mano e mi da uno o due baci. Ha scuola sia perché non vogliamo dare fastidio non facciamo niente forse un bacino o comunque ci abbracciamo. E fin qui ero d'accordo anch'io. Però poco dopo è rimasta a casa ammalata e ha iniziato a sognare di essere picchiata in corriera o comunque picchiata dai ragazzi e ragazze nel suo paese che la evitano come le acqua si separano quando Mosè passa (-.-) quindi praticamente per salutarci mi da un bacio sulla guancia.. io qualche volta le dono scoppiata a piangere perché mi sentivo trascurata. Lei ogni volta mi consola e mi coccola ♥

Ultimamente ho il dubbio se ditelo ai miei genitori..ho troppo paura che non mi permettano di andare a casa sua che dista 2 ore in corriera e 45 minuti in macchina. Quindi molte volte mi portano i miei.. io farei tranquillamente la corriera ma durante scuola resto là solo 2-3 ore..

I suoi cercano di evitare di farmi dormire a casa sua ma ultimamente col discorso che é sola mi fanno andare là spesso.. ho deciso che avrei detto ai miei che sono lesbica e sto insieme alla mia migliore amica quando entrambe riterremo che sia il momento.. io tutti i giorni parlo della mia ragazza come per abituarli e poi guardo le loro reazioni quando in tv si tratta l'argomento omosessuali.. che dite che dovrei fare? Dopotutto ho ancora 16 i miei genitori possono decidere quello che vogliono.. io sono minorenne..

Link to comment
Share on other sites

E che reazioni hanno i tuoi genitori davanti al tema omosessualità?

non lo so perchè non lo sanno.. peròuna cosa che ho notato è che tante persone della mia età senza che sapessero che fossi lesbica l'hanno notato(?!?) eppure quelli che mi comprendono e che lo accettano mi hanno detto che non sono cambiata. ceh i miei comportamenti sono gli stessi..

allora non capisco più niente xD

Link to comment
Share on other sites

Si si ho capito che i tuoi non lo sanno.

Ma hai detto che:

 


e poi guardo le loro reazioni quando in tv si tratta l'argomento omosessuali

 

senza specificare il tipo di reazione che hanno davanti all'argomento

Link to comment
Share on other sites

in effetti se fai CO puoi avere diverse conseguenze:

 

1. i tuoi genitori ti ostacolano per vederla

2. i tuoi genitori ti aiutano per vederla

3. più o meno indifferenza.

 

potrebbe addirittura succedere che se i tuoi genitori trovano la cosa riprovevole che contattino i genitori di lei per allontanarvi.

 

la cosa migliore per voi sarebbe se i genitori di entrambe le famiglie in futuro vedono bene la vostra relazione e vi agevolano entrambe per vedervi, ma alla fine non so se succederebbe......

Link to comment
Share on other sites

Si si ho capito che i tuoi non lo sanno.

Ma hai detto che:

 

 

senza specificare il tipo di reazione che hanno davanti all'argomento

beh mia mamma sta tipo impassibile.. non capisco se fa finta di non vedere o non gli dia problemi.. mio fratello maggiore invece è un po' contrario..diciamo che salta un po' su come se volesse far vedere che non gli va a genio.. però non saprei (sua morosa è super pro!) e mio papà non so perchè è spesso via..però per le lesbiche non ha problemi..ma finchè è qualcun'altra è un conto se poi pensa a sua figlia?!

.. diciamo che credo potrebbero capire ma non so proprio.. i miei genitori sono molto: "è la tua vita vivila". però sono anche "in pubblico bisogna avere un certo comportamento perchè la società è così."

Link to comment
Share on other sites

in effetti se fai CO puoi avere diverse conseguenze:

 

1. i tuoi genitori ti ostacolano per vederla

2. i tuoi genitori ti aiutano per vederla

3. più o meno indifferenza.

 

potrebbe addirittura succedere che se i tuoi genitori trovano la cosa riprovevole che contattino i genitori di lei per allontanarvi.

 

la cosa migliore per voi sarebbe se i genitori di entrambe le famiglie in futuro vedono bene la vostra relazione e vi agevolano entrambe per vedervi, ma alla fine non so se succederebbe......

i suoi di lei sono molto indifferenti però quando ho chiesto alla mia ragazza di decidere se dirlo o no lei ne ha parlato con i suoi e loro hanno detto di no perchè secondo loro la prendevano male..

le nostre famiglie sono molto amiche e quando ci incontriamo noi con un'altra mia amica cercano di organizzarsi per chiacchierare..

un'altra cosa che mi sonoo ricordata è che la nostra altra amica ha detto che forse sua mamma lo sospetta perchè delle volte quando passava vicino alla scuola dopo pranzo (quando abbiamo i pomeriggi) ci vedeva per mano però..diciamo che io e la mia ragazza facciamo tanto le sceme quindi ci tenevamo per mano ma saltellavamo come heidi ._.

quindi boh..forse i miei lo sanno o sospettano ma non vogliono chiedermelo..

Link to comment
Share on other sites

da quel che racconti sembra che le vostre famiglie non siano omofobe e per questo non dovreste avere troppi problemi credo.

però sono comunque molto legate al pensiero della società quindi in pubblico, come avevano detto i suoi di lei, non bisogna fare vedere che si è omosessuali.. 

Link to comment
Share on other sites

@LesMizu

 

si ma sempre meglio pensare "non far vedere in pubblico ma a casa va bene è ok"  che pensare "non va bene ne in pubblicho ne a casa".

Link to comment
Share on other sites

@LesMizu

 

si ma sempre meglio pensare "non far vedere in pubblico ma a casa va bene è ok"  che pensare "non va bene ne in pubblicho ne a casa".

vero :) Grazie mille :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...