Jump to content

[matti] coming out definitivo


matti

Recommended Posts

Avrei voluto pure io avere quei tipi di coming out che hanno un po tutti, genitori che si commuovono eccetera. Mi sarebbe pure piaciuto scrivere un poema sul mio coming out... ma ahimè mi sa che saranno al massimo due righe perchè c'è da dire veramente poco.  :resent:

 

Tutto agitato decisi che la sera del 20 maggio ( o quei giorni lì) a cena avrei detto ai miei che sono gay... dopo aver passato una giornata a farmi filmini mentali su cosa poteva succedere, le loro reazioni, le mia, le domande eccetera. arrivo in sala dai miei e con un gran coraggio li dico:"Mamma babbo sono gay". Loro mi squadrano per due secondi e mio padre inizia un discorso del tipo:"a 4 anni hai voluto la cucina di plastica per poter cucinare, in più tutti gli accessori per fare la donnina di casa, a 8 anni volevi una barbie, e a 10 ti sei travestito da donna... lo sappiamo da tanto Mattia, ora ci fai vedere l'eredità?"

 

Fine.

 

Ecco cos'è accaduto.... per le future persone che faranno coming out, non fatevi tante seghe mentali, i genitori sanno sempre tutto e poi ci rimanete di merda come me... Passo e chiudo.

Link to comment
Share on other sites

meglio avere dei genitori svegli come i tuoi che gente che ti rompe per 20 anni le balle dicendoti che non sei gay, che tu credi di essere gay perché non hai mai avuto la ragazza e menate varie.

 

complimenti ai tuoi genitori.  :fan:

Link to comment
Share on other sites

Ahahah, a volte il "eh ma va' " può dar più fastidio di un eventuale shock... Però penso che sia meglio così alla fine. Non sentirti ferito nell'orgoglio o cose simili, credimi.

Link to comment
Share on other sites

meglio avere dei genitori svegli come i tuoi che gente che ti rompe per 20 anni le balle dicendoti che non sei gay, che tu credi di essere gay perché non hai mai avuto la ragazza e menate varie.

 

complimenti ai tuoi genitori.  :fan:

Oddio ahaha, vabbè in fondo è solo una rottura di scatole, sennò fai finta di stare con una ragazza e poi glielo dimostri (Meglio di continuare ad insistere hahaha)

 

 

 

Ahahah, a volte il "eh ma va' " può dar più fastidio di un eventuale shock... Però penso che sia meglio così alla fine. Non sentirti ferito nell'orgoglio o cose simili, credimi.

Sinceramente non me ne frega del parere altrui, mi sfava solo che son stato un giorno impaurito ahhaahah

Edited by matti
Link to comment
Share on other sites

cmq devi ammettere che i tuoi sono delle gran belle persone!!!

magari t'hanno distrutto qsi forma di autostima con quel "levati, chè sto a vedè la tele" (esser considerati meno interessanti di Carlo Conti non è il max..),

però dai, niente drammoni, scene strappalacrime, crisi isteriche o che ne so.

 

Che bello quando considerano la cosa praticamente "normale"!!

ce ne fossero millanta in più di genitori così!!!

CHAPEAU!!!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

cmq devi ammettere che i tuoi sono delle gran belle persone!!!

magari t'hanno distrutto qsi forma di autostima con quel "levati, chè sto a vedè la tele" (esser considerati meno interessanti di Carlo Conti non è il max..),

però dai, niente drammoni, scene strappalacrime, crisi isteriche o che ne so.

 

Che bello quando considerano la cosa praticamente "normale"!!

ce ne fossero millanta in più di genitori così!!!

CHAPEAU!!!!!!!!!!!!!!

 

Avanti un altro era finito, ecco perchè carlo conti  :haha:

Link to comment
Share on other sites

Ho notato un certo cinismo (forse per la delusione) nelle sua parole. 

 

Comunque mi spiace ti abbia trattato in un modo così freddo. 

 

 

:hug:

Link to comment
Share on other sites

 

 


Comunque mi spiace ti abbia trattato in un modo così freddo. 

 

 

sarebbe stato meglio se gli avessero detto "sei sempre nostro figlio, per noi non cambia niente !" ?

Link to comment
Share on other sites

Ho notato un certo cinismo (forse per la delusione) nelle sua parole. 

 

Comunque mi spiace ti abbia trattato in un modo così freddo. 

 

 

:hug:

mah.. sarò scemo (o rinco) io, ma freddezza nella risposta dei parents non la vedo.

 

Mi sembra gli abbiano detto "lo sappiamo da na vita, non c'è nessun problema, adesso però scansate che voglio vedè la tele!"

certo, magari uno vorrebbe, che so, un abbraccio, frasi tipo "lo sappiamo da sempre e ci piaci così", cose simili.

ma anche l'ironia è un bel modo di non porsi un problema, che non c'è nè ci dovrebbe mai essere.

 

per dirti, qual carro armato di mia madre, meglio nota come la feldmarescialla, quando seppe di me non disse niente.

Il giorno dopo trovai sul comodino una scatola di preservativi con un biglietto: "almeno non ti prendi qualche malattia, scemo!".

La *cosa* defunse definitivamente lì (stiamo parlando del 1990, per darti un quadro "storico": allora non andava molto di moda il coming out, anzi!)

 

E quando le presentai il mio compagno (che la adora, ricambiato), la prima cosa che fece fu regalarci un lettone matrimoniale.

Insomma, dipende da famiglia a famiglia: mia madre non è tipo da molte parole o da chissà quali slanci da "core de mamma",

però so che, a modo suo, m'ha sempre dimostrato che non c'è mai stato nessun problema per lei e con lei.

 

Ciò non toglie che litighiamo ogni 2 per 3 quando ci si vede/sente, ma per qsi motivo tranne che per la mia sessualità/affettività

Link to comment
Share on other sites

ha comprato la misura giusta almeno ?

:haha:  :haha:  :haha:  :haha:  :haha:  :haha:

avevo 15 anni, quasi 16!!!

non serviva sto gran intuito per capì che la super size ancora non era adatta per me...

Link to comment
Share on other sites

sarebbe stato meglio se gli avessero detto "sei sempre nostro figlio, per noi non cambia niente !" ?

"Lo sappiamo", "per noi non cambia nulla", "stai attento". Ecco, non dico squilli di tromba, ma neanche "lo sappiamo ora facci vedere a tv". 

Link to comment
Share on other sites

"stai attento"

 

a cosa ? mah.

 

ho capito solo ora che l'eredità è la tv. credevo che l'eredità era inteso in senso ironico: dopo aver visto che da bambino giocavi a fare la donna questa tua omosessualità è ora l'eredità della tua fanciullezza gaia.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Be' dai, non è andata poi così male!

Evidentemente hanno cominciato ad elaborare la cosa già da molto tempo e lo hanno fatto alla grande!

Ciò non toglie che tu possa, se è ciò che desideri, cominciare a condividere con loro tutto ciò che ruota intorno alla tua vita sentimentale ed avere da loro feedback più costruttivi di quello che hai avuto in questa occasione.

 

Ridici su! :)

Link to comment
Share on other sites

Guarda il bicchiere mezzo pieno, almeno ti sei evitato certe scene tipo pianti, disperazione, rifiuti, oppure il classico (squallidissimo) "Ma ne sei proprio sicuro?!". In tanti avrebbero firmato per un CO indolore come il tuo.

 

P.s.: Non ho capito subito a cosa ti riferivi con "l'eredità", pensavo volessero sapere a chi lasciavi le tue cose visto che non avresti avuto figli... xD

Link to comment
Share on other sites

 

 


e a 10 ti sei travestito da donna...

 

sarebbe interessante, solo per vedere che dicono i tuoi, se tu dici loro che non sei gay, ma che sei trans.  :maninlove:

 

chissà se restano tranquilli e sereni anche in questo caso.  :haha:

Link to comment
Share on other sites

beh.

anche tu, però. disturbarli così...

potevi pure partecipare come concorrente al quiz e dirlo loro in diretta, no?   :grin:

Edited by bastian
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...