Jump to content

[Serie TV] Vikings


Rotwang

Recommended Posts

Vikings è una serie televisiva canadese che ho scoperto di recente. Narra le avventure in chiave ovviamente romanzata del guerriero e razziatore vichingo Ragnar Loðbrók, considerato un personaggio semi-leggendario dell'Alto Medioevo.

 

 

Ragnar_c1.png

 

ec15f66c096b34325d655a038cd7c07c.jpg

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

Chissenefregadellatrama. 

Lo guardo solo perché mi fanno salire l'ormone a livelli inimmaginabili. 

 

Dio benedica i vichinghi. 

Link to comment
Share on other sites

Una mia amica mia ha chiesto di vederlo e mi ha raccontato la trama 
Io ho pensato "che palle :I "

Poi ho visto questa recensione 

E ho pensato "Allora: link streaming e wifi on" 
:') 

Link to comment
Share on other sites

Sono venuto a sapere di questa serie per caso, mentre ascoltavo canzoni di Fever Ray.

Infatti l'intro di Vikings è una sua canzone, che tra l'altro mi piace molto.

La serie mi ha incuriosito. Al momento no, ma in futuro potrei guardarla.

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

Ah! Ecco perché mia sorella (che odia i telefilm storici) da quando c'è ha monopolizzato la tv... delfina curiosa!

Tua sorella, una di noi!

Grande!

Link to comment
Share on other sites

Sì la serie è molto bella, ben curata, bei costumi e attori gnocchi.

 

Oltre al protagonista, anche il fratello Rollo e il figlio Bjorn sono dei bei patati. :sisi:

 

b54b2558c5ab00f9165e02566759691b.jpg

 

tumblr_n50825KUmz1rgghaio1_500.png

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

La seguo dal principio.

È una serie ovviamente curatissima per quanto riguarda l'impianto storico (succede, quando una serie la produce History), dalla resa delle condizioni di vita dei Vichingi, fino ai costumi e le acconciature. Il cast è buono, con qualche attore di rilievo (Gabriel Byrne - Jarl Haraldson, Katheryn Winnick - Lagherta, Gustaf Skarsgård - Floki) e altri che ben svolgono il loro lavoro, tra cui un sorprendente Travis Fimmel da cui non mi aspettavo niente di buono, e invece se la sa cavare.

Qualche debolezza ce l'ha a livello di scrittura: mentre i dialoghi sono sempre di buon livello, con una ricercatezza che a volte ricorda Spartacus, la serie zoppica un pochino nella forma, specie per quanto riguarda la scansione temporale - non è sempre chiaro quanto tempo passi fra gli eventi: capita di vedere una donna appena incinta in una puntata e in travaglio in quella successiva, senza che qualcosa nell'ambiente o negli altri personaggi abbia minimamente fatto supporre uno scato di mesi.

Ma vabbè, finché c'è Bjorn gli si perdona tutto.

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

La adoro. Serie con i cazzi (e che cazzi, ehm). Stagione tre iniziata alla grande. 

Potessi fare una cosa a tre con Ragnar e Rollo, e per la precisione in mezzo a Ragnar e Rollo, con Biorn di fianco che non guasta...poi giuro potrebbero anche crocifiggermi e morirei beato. 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 10 months later...
  • 1 year later...

Sta finendo anche quest'ultima stagione, la trama di fondo non sembra entusiasmante, ma le puntate sono ancora guardabilissime. Come al solito i personaggi secondari son quelli che mi piacciono di più, tranne Lagertha, lei è sempre figa

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...