Jump to content

Siete soddisfatti?


Blue_Eyes

Recommended Posts

Come da titolo...siete soddisfatti del vostro lavoro/scuola/facoltà universitaria oppure tornereste indietro?

Spiegate perchè e dite cosa vi sarebbe piaciuto o vi piacerebbe fare se non siete soddisfatti

Link to comment
Share on other sites

Io sono abbastanza soddisfatto dei miei studi, per come li ho portati a termine e per le possibilità di lavoro che può dare.

Forse se potessi tornare indietro non credo che sceglierei nuovamente giurisprudenza, ma faei qualcosa che davvero mi piace fino in fondo, visto che poi il lavoro in sè non è mai così piacevole. Sceglierei qualcosa di più spendibile all'estero, senza bisogno di fare mille esami integrativi.

 

Adesso come adesso comunque non sono quasi per nulla soddisfatto dell'andazzo. Sono laureato da due anni, sto per finire e il praticantato come avvocato che come notaio, devo dare l'esame di abilitazione d'avvocato, che se tutto va bene si concluderà tra un anno più o meno. Nel frattempo forse mi iscrivo nuovamente all'università, a Relazioni Internazionali, almeno posso avere soddisfazioni più immediate passando qualche esame.

Intanto ristagno, senza percepire un soldo... Vediamo se riesco a trovare lavoro da gennaio, sempre in ambito notarile.

 

Fare marchette, in ogni caso, darebbe più soddisfazioni!  :D

Link to comment
Share on other sites

Non ho ancora cominciato l'università. Comincerò il 9 ottobre. Ma so già che sarò soddisfatto, perché ho scelto ciò che mi piace. Non rifarò più gli stessi errori di un tempo.

Link to comment
Share on other sites

Ho sempre desiderato unire tra loro le mie grandi passioni: le lingue straniere, la letteratura, la musica, il cinema e i viaggi. E devo dire che le varie attività lavorative che mi impegnano mi offrono sempre opportunità nuove e stimolandi di combinare tra loro questi cinque grandi ambiti. Cosa posso volere di più?

Link to comment
Share on other sites

filippogherardi

Certo che sono soddisfatto!

la matematica è stupenda!

e poi mi riesce bene, senza fatica, quindi mi rimane abbastanza tempo...

poi ho buone prospettive di riuscire a scappare all'estero, anche se una seconda lingua oltre all'inglese non mi avrebbe fatto male.

 

anch le scuole passate, non mi sono piaciute, ma senza quelle non sarei quello che sono ora, e mi dispiacerebbe assai se io fossi diverso da quello di oggi!

 

dimenticavo... c'ho anche una borsa di studio da tanti soldini, che inoltre mi proietta nell'eccellenza matematica, quindi è già un buon curriculum, anche se la vera bravura si vedrà quando mi chiederanno di inventare formule nouve...  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

Mi ritengo abbastanza soddisfatto della scelta effettuata per quanto riguarda la mia scuola superiore (Classico). Dal punto di vista degli studi, abbastanza. Certo, se devo pensare ai professori (tutti i più rincoglioniti ce li ho io!), allora le cose cambiano decisamente. Però, nel bene e nel male, non mi posso lamentare: c'è chi sta anche peggio.

 

Per quanto riguarda l'Università, devo informarmi al più presto, ma credo che sceglierò lingue, dato il mio amore per l'inglese (che spero vivamente si rivelerà essere una predisposizione generale per le lingue straniere, altrimenti sono cazzi).

Link to comment
Share on other sites

Fino ad ora mi sono trovato soddisfatto della scuola che ho scelto. È la scuola più difficile in Taranto e provincia e mi costringe a studiare di più. Ma almeno so che esco di qui con più possibilità di studio e lavoro futuri; specie perché ho intenzione di entrare ad un'Università a numero chiuso.

Link to comment
Share on other sites

Soddisfattissimo... anche se la mia storia è stata un po' sofferta.

 

Mio padre ha sempre voluto per me un futuro scienza e di successo, per l'esattezza nel ramo informatico. Solo un illuso come mio padre poteva pensare una cosa del genere: chiunque mi conosca almeno un po' non può immaginarmi nemmeno vagamente lontano dall'ambiente umanistico.

 

Eras tato progettato per me un Liceo Scientifico, ma poi riuscii a spuntarla e a farmi iscrivere al Classico (senza nulla togliere allo Scientifico: solo che non era per me). Non riuscii a spuntarla per l'Università e venni a forza iscritto ad Ingegneria Informatica. Non mi ribellai perché non ne avevo la forza e perché per me la cosa più importante non era l'Università in sé quanto l'Università come scusa per andarmene di casa (naturalmente pesava l'orientamento sesusale allora incofessato e inconfessabile). Mi ribellai dopo quattro soffertissimi anni, mi venne permesso di cambiare non solo la Facoltà ma in toto l'indirizzo di studie dunque il mio futuro. Da allora, è andato sempre tutto a meraviglia. Mio padre si è rassegnato, anche perché - se pur non come Ingegnere Informatico - ho avuto successo.

 

"Ingegnere Informatico"... Io... ?!?!? :asd:

Link to comment
Share on other sites

Intanto ristagno, senza percepire un soldo... Vediamo se riesco a trovare lavoro da gennaio, sempre in ambito notarile.

 

Fare marchette, in ogni caso, darebbe più soddisfazioni!  :asd:

alla faccia, diciamolo, della deontologia professionale, che IMPONE all'avvocato di retribuire in maniera adeguata il lavoro dei propri praticanti.

 

La marchetta oggi come oggi conviene, se non altro perchè è fuori del campo di prelievo fiscale, come chiarito da circolare dell'agenzia delle entrate

Link to comment
Share on other sites

Guest Trisketto87

Soddisfatto?Per nulla!!!Vengono imposte delle scelte ad un'età troppo precoce, se sei fortunato fai la scelta giusta altrimenti per anni devi pagare le conseguenze di scelte avventate. Come è stato il liceo Scientifico per me che nasco con tutt'altra aspirazione che non consideravo nemmeno all'età di 13 anni!! Se potessi tornare indietro avrei scelto qualcos'altro. Adesso si che ho le idee chiare, so cosa mi rende soddisfatto e le mie scelte future spero siano un tantino più azzeccate! Intanto coltivando diverse passioni per conto mio sono riuscito a crearmi il mio mestiere, questione di tempi per mettere in pratica la mia arte...

Link to comment
Share on other sites

Io sono incredibilmente soddisfatto della mia scelta di frequentare il liceo classico, anche perchè ho dovuto lottare tantissimo per potermici iscrivere. Mia sorella, invece, non era riuscita ad avere la meglio su mio padre: si è diplomata come economo dietista ma, dopo un anno di lavoro, non è giustamente riuscita più a portare avanti una professione che non le piaceva per niente e si è iscritta all'università in scienze dei beni culturali, scelta che, a tre anni di distanza, la rende ancira felice. :(

Link to comment
Share on other sites

Io ho scelto economia aziendale e non sono per niente soddisfatto. Mi annoia da morire e sono davvero poche le materie che mi interessano.

Quando l'ho scelta non avevo idea di cosa volevo (grazie liceo scientifico -.-") e ho optato per la sicurezza.

Da poco però ho deciso di prendere solo la laurea triennale e poi, al posto della specializzazione, fare qualcosa focalizzato sul mondo pubblicitario, che è quello che voglio fare nella vita (e poi semmai buttarmi sullo show businness).

Link to comment
Share on other sites

No sono soddisfattissima di fare il panico nella mia scuola privata cn il mio flavio e la mia giulia oramai al 5  :look: quindi ultimo anno...noooooooooooo!!

No apparte gli scherzi adoro fare la teppista con loro nella mia scuola...  :ass:

Link to comment
Share on other sites

La marchetta oggi come oggi conviene, se non altro perchè è fuori del campo di prelievo fiscale, come chiarito da circolare dell'agenzia delle entrate

 

Sì lo so. Tant'è vero che mi chiedevo: perchè se mi ri-iscrivo all'università e faccio marchette (quindi per il fisco sono disoccupato) non posso godere dell'esenzione dalle tasse, ma anzi opera una presunzione di vivere a carico de miei genitori. E' assurda questa cosa!  :look:

Link to comment
Share on other sites

soddisfatto sia della scelta del liceo scientifico tecnologico, che oltre a prepararmi bene sulle materie scientifiche, mi ha fatto scoprire la mia strada universitaria: la chimica :D :D.

Per quanto riguarda l'università sono molto soddisfatto, sia dal punto di vista della scelta del tipo di corso che dell'ateneo (in bicocca se li scordano gente come  Malatesta, Fusco e Simonetta!!!!).

Le mie scelte scolastiche sono sempre state non condizionate dai miei genitori, l'unica condizione che hanno sempre messo è stata che una volta fatta una scelta dovevo portare a termine la cosa. Questa condizione a dire la verità non mi ha mai fatto ne caldo ne freddo perchè non mi sono mai trovato scontento delle scelte fatte, anzi.

E devo dire che seppur molte persone mi danno del pazzo: NON POSSO FARE A MENO DELLA CHIMICA :look: come farei senza corsi del tipo: chimica fisica delle interfasi ahahahahah

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

a me piace il classico, ci sono materie che mi interessano però avrei preferito fare lo psicopedagogico (vecchio magistrale)... A greco avrei preferito psicologia!

:gha:

Link to comment
Share on other sites

The Death Angel

ho scelto il liceo classico e non rinuncerei a frequentarlo per nessun motivo. E' impegnativo, spesso e volentieri anche troppo, però mi da molte soddisfazioni

Link to comment
Share on other sites

Guest Ally-May

Delle scuole superiori non sono completamente soddisfatta, ho fatto l'istituto d'arte, con indirizzo grafica pubblicitaria e la sola cosa che ringrazio è che il mio professore di progettazione, sebbene fosse davvero uno s*****o a volte, il suo lavoro lo sà fare veramente bene, e a lui devo molte cose...per quanto rigurada il resto, poteva darmi tanto di più se soltanto fosse "organizzato" meglio, mancavano molte cose, le aule oscure insieme a quelle di computer erano un dramma :D roba da entrare li dentro e mettersi a piangere dalla disperazione  :asd:

Ma se tornassi indietro lo rifarei, non sono affatto pentita della scelta :D

L'università invece, bhè sebbene la devo ancora iniziare, credo che non mi deluderà affatto, o almeno lo spero :D

Stò facendo sacrifici per poterla frequentare, ma mi piace da impazzire  :gha:

Link to comment
Share on other sites

"Ingegnere Informatico"... Io... ?!?!? :asd:

 

eh eh eh eh!!!

 

Io invece lo sono!!!! (Ing. informatico, ad indirizzo automatica e sistemi di automazione industriale!)   :D

 

Pero' non sono un mostro, inquadrato, come ci si potrebbe aspettare da un folle che, come me, ha intrapreso questo corso di studi!

 

Ora lavoro in una multinazionale (purtroppo), quella dove una volta lavorava Megan Gale, ho chiesto di prendere il suo posto... ma ho le gambe storte (altrimenti mi avrebbero preso!! :gha:) e quindi faccio altro nella direzione tecnologie.....

 

... di recente ho scoperto la mia vera vocazione...... LA CASALINGA!!!!

 

Amo stare a casa, fare le pulizie, la spesa, cucinare, ....poi avrei molto piu' tempo libero per fare sport, per leggere.......  peccato che nessuno mi paga per tutto questo.... anche se il mio fidanzato/compagno/amore/convivente potrebbe tranquillamente mantenermi.....

 

....ovviamente sto scherzando.... non starei mai a casa tutto il tempo... e non mi farei mai mantenere.....  mi piace poter contribuire al nostro menage.... ognuno fa la sua parte....

Link to comment
Share on other sites

 

Io invece lo sono!!!! (Ing. informatico, ad indirizzo automatica e sistemi di automazione industriale!)

 

Un collega!  :D

Io, se va bene, sarò forse un futuro ingegnere informatico...peccato che spesso a volentieri mi chiedo perchè non ho scelto un'altra facoltà...  :asd:

Questo la dovrebbe dire lunga sul quanto sono soddisfatta di quello che ho scelto...ma ad ogni modo sono all'università ormai da 5 anni, prima o poi me la dovranno dare sta benedetta laurea...  :gha::D :D

Link to comment
Share on other sites

Io sono soddisfattissimo!! I miei genitori mi hanno sempre datgo la possibilità di decidere da solo cosa fare e come farlo, e devo dire che non posso rimproverarmi niente. Finora il mio corso di studi è stato ottimo, e questo primo mese di università l'ho vissuto con grande entusiasmo e tanta voglia di studiare [e non è la voglia che ti abbandona dopo l'esaltazione iniziale.. è desiderio d'imparare!!] Applauso.

Link to comment
Share on other sites

Direi assolutamente si, aver scelto economia è proprio giusta.

 

Anche se a dir la verità,all'inizio la scelta era indirizzata diversamente, verso inegneria et similia: non chiedetemi perchè, ma all'epoca(ormai parliamo al passato remotissimo :ok:) avevo questo in testa.Ne parlai con i miei, e mio padre cerco di farmi cambiare idea in tutti i modi(ha studiato ing);ma rimarrai lì fino a 30 anni, diventerai com e me(cioè pelato :cry:,con la pancia :ok: e con gli occhiali :cry:),ecc...

 

Vabbè mio padre è rimasto ai tempi di ingegneria di 30 anni fa!Cmq in 4° superiore, andai con la scuola a visitare la facoltà di economia a Tor Vergata, e che dire, mi sono innamorato! :ok:

Ho visto i programmi, le materie, la facoltà è tipo campus all'americana..favoloso!

 

Ora sto finendo, è già mi manca l'università..vabbè un giorno mi prenderò un'altra laurea..ma questa è un'altra storia...

Link to comment
Share on other sites

funToBeFooled

Io ho studiato economia e commercio pensando di fare il manager (nel marketing) per fortuna poi ho intrapresto tutt'altra stada. Ora faccio il web developer e sono davvero felice del mio lavoro ( e ho sviluppato una spiccata antipatia per i "markettari" , forse una nemesi?). Crete volte si intraprende una via e ci si ritrova da tutt'altra parte. E' questo il bello della vita no? ;-)

Link to comment
Share on other sites

beh, dopo essermi diplomato in ragioneria e commercio con l'estero, mi trovo a lavorare come impiegato che si occupa dei clienti esteri e di un po' di contabilità... direi che ho trovato il lavoro tagliato su misura per il mio diploma :ok: quindi nonostante gli inevitabili alti e bassi posso dire di essere soddisfatto del mio lavoro...

 

 

 

anche se devo ammettere che il mio grande cruccio che mi porterò dietro per sempre è il non essere riuscito a fare di nessuna delle mie due grandi passioni il mio lavoro, ovvero il giornalista o il conduttore radiofonico...  :cry:

Link to comment
Share on other sites

Grazie del contributo, Out. Magari qualche dettaglio? Sai, non per farci gli affari tuoi, ma perché un topic che contenga solo dei "sì" e dei "no" non avrebbe molto senso.

Link to comment
Share on other sites

Ehm... scusate!!!

Allora rimedio subito!

Dopo aver frequenstato per cinque anni, sono attualmente uno studente dell'università di Palermo, iscritto alla facolta di Scienze della Formazione al CdL Scienze e Tecniche della Psicologia dello Sviluppo e dell'Educazione. Lo so, il nome è chilometrico, ma a me piace anche dirlo per esteso! :ok:

Chiedo ancora scusa per il mio precedente contributo...  :cry:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...