Jump to content

Come avere un fisico tonico?


Starlight95

Recommended Posts

forse si potrebbe anche solo cambiare l'animale domestico di compagnia: invece del gatto o del cane un bel cavallo su cui cavalcare un paio di ore al giorno.....

Link to comment
Share on other sites

@prefy

 

no le pastiglie sono schifezze e rovinano la salute. se si vuole diminuire l'assorbimento di grassi basta non mangiarli o mangiarne meno.

 

semplice no ?

Link to comment
Share on other sites

 

 


semplice no ?

mica tanto se sono troppo buoni <_<

stavo pensando ad una soluzione, tipo gustarsi i dolci e poi, anzichè ingoiarli, sputarli ma non so se viene bene :hm:

Link to comment
Share on other sites

Infatti non ho scritto iperproteica, ma "a base di ..." e per "pochissimi carboidrati" intendo limitare pane e pasta. Frutta e verdura non sono da abolire, mentre zuccheri semplici si (prodotti a base di farina 00, zucchero da tavola, dolci e tutti derivati)

Edited by gaber90
Link to comment
Share on other sites

@gaber90

 

la faccenda che troppe proteine fanno male ai reni l'ho sentito spesso e ho solo cercato un link da postare che avvalorasse il fatto.

 

farina 00 e pane e pasta se si desidera li si possono togliere da quel che si mangia, però un'alimentazione esclusiva di carne e pesce non va di sicuro bene.

Link to comment
Share on other sites

Pane e Pasta ?

Vanno sostituiti con Gallette e Riso, i carboidrati non vanno ridotti al minimo, è un errore che fanno in tanti.

Dieta "iperproteica" per uno che è nuovo in questo campo ?, dai su....

Link to comment
Share on other sites

Non ho mai avuto problemi di peso, non sono mai stato un golosone e mangio davvero di tutto senza scoppiare.. per la tonicità vado in palestra, già dopo 3 mesi dei risultati si vedono. Se sei in sovrappeso devi partire dall'alimentazione, evita di mangiare fuori casa e cerca di mangiare meno grassi e più verdure, il caldo aiuta!

Link to comment
Share on other sites

 

 


Come disse già Britney Spears: you'd better work, bitch!

 

Caro, nel 2014 a citare la Spears???

 

 c'est  fou ça!

Link to comment
Share on other sites

Starlight95

Non ho mai avuto problemi di peso, non sono mai stato un golosone e mangio davvero di tutto senza scoppiare.. per la tonicità vado in palestra, già dopo 3 mesi dei risultati si vedono. Se sei in sovrappeso devi partire dall'alimentazione, evita di mangiare fuori casa e cerca di mangiare meno grassi e più verdure, il caldo aiuta!

Concordo con te Eywan, spesso mangio fuori casa e da poco ho limitato il Mc' Donalds. Dopo un mese avevo messo su 5 kili...=(. Ora tutti i giorni faccio dai 10 ai 15 km in bici.. 

Link to comment
Share on other sites

Starlight95

Alimentazione a base di proteine, frutta e verdura, pochissimi carboidrati, niente dolci e zuccheri semplici.

Non riesco a limitare i carboidrati perchè non mi danno più il senso di sazietà...Un bel piatto di pasta anche solo a mezzogiorno ma ci vuole secondo me...;)

Link to comment
Share on other sites

Boh io non so che dire.... Non mangio molto e faccio flessioni e addominali, più quella cosa che credo si chiami trazioni, un giorno si e uno no, ora non so se fan qualcosa ma vedo muscoletti, quindi continuo cosi XD

 

P.s. la palestra va fatta solo se si han soldi per pagarla XD

Link to comment
Share on other sites

Starlight95

Boh io non so che dire.... Non mangio molto e faccio flessioni e addominali, più quella cosa che credo si chiami trazioni, un giorno si e uno no, ora non so se fan qualcosa ma vedo muscoletti, quindi continuo cosi XD

 

P.s. la palestra va fatta solo se si han soldi per pagarla XD

Devo mettermi anch' io a fare flessioni e addominali...comunque spendere tanti soldi per la palestra non conviene, quando a casa ci si può creare lo stesso i mezzi....=)

Link to comment
Share on other sites

Mithrandir

Anche io sono del club "mangio tanto e non scoppio" 
Mangio talvolta anche schifezze e robe che uno non dovrebbe toccare se uno non vuole ingrassare però non esagero...
Anche io come te vorrei cambiare un po' il fisico ma questi ladri in palestra mi svaligiano il conto in banca
Vorrei iniziare a fare qualcosa di indipendente tipo andare a correre o imparare a fare a casa esercizi per fare un po' di muscoli ma senza macchine cosa fai? :'O

Con la bici come ti trovi? Cosa fai per tenerti allenato con la bici?
Il fatto è che sono uno stecco e vorrei avere un po' più di muscolo :'O aiuta anche me xD  

Link to comment
Share on other sites

Io non demonizzerei troppo la palestra.. L'ho sempre ritenuta noiosa e stancante ma in realtà se uno ci si impegna per bene già in un mese puoi vedere dei risultati e ci vai più volentieri. Fare a casa degli esercizi può essere utile come inizio ma la palestra è fondamentale per sviluppare una continuità, quasi tutte ti lasciano un programma da rispettare in modo da fare sempre più fatica e allenarti sempre di più. Ci sono palestre in cui si spende anche 100 euro per tre mesi.. Non è moltissimo! Ho fatto per anni nuoto, almeno mi teneva in allenamento ma gli sforzi si vedono dopo molto più tempo rispetto alla palestra.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi pero' ha chiesto consigli per essere piu' tonico non per scolpirsi come un dio greco... secondo me bisogna dare consigli proporzionati agli obbiettivi. Se uno si propone di migliorarsi un poco non potete proporgli una dieta da body building, si spaventera' e rinuncera' anche all'obbiettivo iniziale...

La pasta va benissimo, certo magari evitare di mangiarne 250 grammi a botta... i dolci io di solito li mangio solo a colazione, quando saranno consumati facilmente, oppure una o due volte a settimana quando esco. Io cercherei di non terrorizzare con rinunce assurde tutti quelli che vogliono migliorarsi un po'.

Link to comment
Share on other sites

 

 


Ho fatto per anni nuoto, almeno mi teneva in allenamento ma gli sforzi si vedono dopo molto più tempo rispetto alla palestra.

 

certo, perchè sono due esercizi diversi, aerobico e anaerobico... ma dipende sempre da come e quanto lo pratichi. se fai il corso settimanale non aspettarti di avere un fisico come Phelps in un anno :/ parlo per esperienza, io i risultati visibili li ho visti dopo un paio di anni in preagonistica, ma ogni fisico è diverso.

 

secondo me con un po' di corsa e/o qualche vasca e un po' "corpo libero" (addominali, flessioni ...) dovrebbero già essere un buon inizio per avere un fisico più asciutto

Link to comment
Share on other sites

secondo me con un po' di corsa e/o qualche vasca e un po' "corpo libero" (addominali, flessioni ...) dovrebbero già essere un buon inizio per avere un fisico più asciutto

È vero, sono d'accordo.. conta però che chi fa nuoto a livello agonistico non si allena solo in vasca ma ha anche un programma in palestra, proprio per sviluppare più efficacemente quei muscoli che servono per il nuoto.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...