Jump to content

I luoghi del cuore


Allineedisyou

Recommended Posts

Allineedisyou

Il mio luogo del cuore è Teglio,un paesino sulle alpi della Lombardia in Valtellina. La prima volta che sono stato a Teglio ero ancora nel grembo materno, con il tempo sono passati ben 21 anni e come un rito ogni volta che cala l'estate come un richiamo quel luogo mi chiama a visitarlo. Dopo la scuola infatti ogni estate andavo a Teglio per passarci qualche mese,ora invece ci vado solo per qualche giorno.A Teglio ho conosciuto uno dei miei migliori amici, ci conosciamo da 14 anni, estate dopo estate ci siamo ritrovati sempre più grandi. Teglio per me è un luogo speciale,un luogo del cuore, dove nulla non è mai cambiato, dove le vecchie case di pietra restano lì, dove quando soffia il vento posso sentire le voci lievi e dolci dei ricordi d'infanzia, dove l'erba del giardino dei nonni  è sempre verde. In quel paese fa molto fresco in estate e spesso ci sono temporali,in queste occasioni le nuvole basse e nere creano una nebbia surreale, dal bosco si può vedere l'intera valle e l'odore dei pini è fortissimo.. Ora chiedo a Voi ragazzi,qual'è il Vostro luogo del cuore?

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

Parigi. Sono stato amato in questa città in maniera talmente totale che mi sentivo come cenerentolo al ballo.

Parigi non é solo romantica, ti mette proprio di buon umore, é una delle rare città quasi più belle con la pioggia o neve che col sole.

E poi tutte queste etnie che si mescolano, tutta questa tolleranza... Se non fosse che non c e il mare già ci abiterei.

Si , sarò banale, ma Parigi mi é rimasta nel cuore... Sono due anni che non ci vado e mi manca da morire. In tutto sarò stato 7 volte.

Link to comment
Share on other sites

conosco bene la Valtellina, sono stato spesso in ferie da quelle parti: indimenticabili gli sciatt e i pizzoccheri dell'Osteria Sole a Ponte in Valtellina :uhsi:

Link to comment
Share on other sites

Allineedisyou

conosco bene la Valtellina, sono stato spesso in ferie da quelle parti: indimenticabili gli sciatt e i pizzoccheri dell'Osteria Sole a Ponte in Valtellina :uhsi:

^^ i piatti tipici sono buonissimi

Link to comment
Share on other sites

Allineedisyou

^^ i piatti tipici sono buonissimi

Cmq se capiti da quelle parti fammi sapere !

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...