Jump to content

Il Desiderio


Takahiro

Recommended Posts

Buonasera a tutti.

Volevo chiedere un aiuto o dei consigli su come far dimagrire le gambe e anche la pancia. Tutte le persone che mi stanno vicine, mi dicono che sono magro, ma non è vero. Sono alto all'incirca due metri e ho tentato pure la bulimia.. Ho fatto il possibile (esercizi ecc ecc) ma non è cambiato nulla.

Non vorrei trovar gente che scherzi in modo ironico sul fatto che ero bulimico, credo che mi farebbe sentire peggio. Grazie.

Scusate se vi ho disturbato, buona serata/giornata/pomeriggio.

Link to comment
Share on other sites

secondo me si dimagrisce solo se l'energia che immettiamo nel corpo mangiando e che viene assorbita è minore di quella che consumiamo.

 

dunque: o si consuma di più facendo ad esempio sport o si mangia meno o ancora meglio entrambe le cose contemporaneamente.

Link to comment
Share on other sites

@Takahiro

 

no la dieta è una cosa improvvisa che ti fa diminuire in poco tempo che la fai e poi basta riprendi coi ritmi di prima e sei da capo.

 

devi adattare il tuo stile di vita (cibo che mangi e consumi che fai) in modo che diminuisci pian piano e non velocemente con una dieta. quando raggiungi il risultato che desideri non devi riprendere a mangiare come prima e a fare poco movimento come prima. devi cambiare le quantità che mangi per sempre, se fai una dieta e poi riprendi come ora riprenderai il peso.

 

io lo vedo coi miei cani a cui peso il cibo con la bilancia. se do meno cibo diminuiscono, se ne do di più aumentano di peso.

 

diminuire i cibi grassi aiuta anche a diminuire perché i cibi grassi sono più calorici dei cibi con carboidrati o proteici. ma non devi togliere i grassi del tutto perché abbiamo bisogno anche dei grassi nell'alimentazione. idealmente diminuisci un po' tutto quel che mangi e dovresti dimagrire, se non dimagrisci devi ancora ridurre di più le quantità che mangi.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

@marco7, idealmente quel che dici può essere giusto, ma diminuire le quantità fino a quando non siamo contenti di aver perso 20 kg in un mese, non è proprio la cosa più sana per il nostro organismo. In altre parole, seguire diete "fatte in casa" può solo essere controproducente.

D'altro canto, l'esercizio fisico è consigliato da qualsiasi medico e non solo per perdere peso o tonificare, ma per una quantità di malattie (è la prima terapia della fase iniziale del diabete di tipo 2, per intenderci) che rientrano tutte negli squilibri del metabolismo.

Per concludere @Takahiro ti consiglierei di rivolgerti ad un personal trainer in una qualsiasi palestra e, se proprio vuoi abbinare un cambiamento di alimentazione, rivolgerti ad un dietologo per essere sicuro di apportare quotidianamente la giusta quantità di sostanze essenziali per il benessere del nostro corpo.

Link to comment
Share on other sites

@marco7

Grazie per i consigli!

 

@Goethiana

In effetti dovrei rivolgermi a qualcuno che sia esperto, ma spesso mi dicono che non ne ho bisogno o che sono già magro.. Ma non è assolutamente vero. Perciò non voglio rivolgermi a dietologo ecc ecc.. Perché direbbero le stesse cose!

Grazie comunque, e, ci proverò!

Link to comment
Share on other sites

ma diminuire le quantità fino a quando non siamo contenti di aver perso 20 kg in un mese, non è proprio la cosa più sana per il nostro organismo.

 

io non ho mai pensato di consigliare di diminuire in un mese 20 kg. c'è anche un enzima che entra nel processo di abbattimento del grasso corporeo di riserva che funziona con una certa velocità e che rende impossibile perdere 20 kg di grasso al mese, se si perde troppo peso in poco tempo il peso perso non sarà tutto grasso ma altre cose come muscoli ed acqua il che non fa assolutamente bene.

 

per conto mio ideale sarebbe ad esempio perdere solo un kg al mese. in un anno fanno 10 kg che si vedono di sicuro sulla figura.

 

se qualcuno necessita di perdere 50 kg di peso questa persona deve rivolesi a degli specialisti e di certo non bastano due consigli dati su un forum. se invece vuole perdere 10-20 kg in un anno o due in cui si impara a mangiare sano in modo costante ma meno di quel che si mangiava prima si risolve forse il problema.

 

importante è essere consapevole che per tutta la vita bisognerà mantenere delle dosi quotidiane di cibo ridotte rispetto a quel che si mangia ora. invecchiando inoltre si consuma meno energia e per questo anche invecchiando bisognerebbe mangiare meno.

 

una dieta di 3-4 mesi in cui si perdono tanti chili velocemente mangiando pochissimo o nutrendosi di cibi ipocalorici appositamente per perdere peso invece secondo me è da evitare. finita la dieta si ritorna alle abitudini precedenti e si riprenderà il peso perso velocemente durante la dieta (si chiama appunto effetto jo-jo).

 

fare dello sport inoltre contribuisce di sicuro a perdere peso ma non tutti vogliono farlo.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...