Jump to content

Maschi bisex più a rischio di contagio HIV


Almadel

Recommended Posts

mi chiedo se i bisessuali siano più passivi di solito perché il rischio di contagio è maggiore per i passivi rispetto agli attivi.

Link to comment
Share on other sites

Leggendo il breve articolo mi sembra di aver capito (come prevedibile) che vari fattori incidono sulla maggiore incidenza negli ultimi tempi di positività al test dell'HIV: minore utilizzo di condom tra questi, ovviamente una questione numerica di probabilità (per bisessuali credo intendano più che altro una precisa categoria di essi, cioè chi ha molti rapporti "promiscui" e occasionali con più persone di entrambi i sessi), e sembra anche che questa categoria di bisessuali sia meno "guardinga" e non si sottoponga a test dell'HIV, dunque diffondono il virus a loro insaputa in maniera esponenziale.

Link to comment
Share on other sites

@Goethiana, credo che il problema non sia

la maggiore promiscuità dei bisex rispetto ai gay

quahnto una diversa percezione del rischio

filtrata dall'idea della "trasgressione"

 

Se mi piace andare con i maschi perché è trasgressivo

non uso il condom proprio per accentuare questo aspetto.

Link to comment
Share on other sites

Se non capite il concetto di minority stress, che è il presupposto

dI ogni articolo scientifico americano su persone LGBT, farete

sempre fatica a capire cosa l'articolo dice

 

Non è un problema di individuare categorie o sottocategorie

basate su presunti stili di vita

 

Questo è il modo italico-omofobico di ragionare XD

 

Gli americani pensano invece che lo stress possa condurre

potenzialmente qualunque bisex a comportamenti potenzialmente

a rischio ed a maggior ragione se "nero" cioè appartenente a due

minoranze allo stesso tempo ( perché lo stress è doppio, io direi

forse triplo perché gli americani trascurano l'aspetto sociale-culturale

e economico...non credo sia uguale vivere nel Bronx o a Manhattan )

Link to comment
Share on other sites

@Almadel, non ho assolutamente detto che i bisex sono più promiscui rispetto a gli omo- o eterosessuali.

Il problema di fondo di queste discussioni, come mi sembra di evincere dalle risposte accanite di alcuni utenti, è che non c'è nessuno scopo di "giudizio" morale, proprio perché la scienza non si prefigge come fine ultimo quello di discriminare o di etichettare come gli "appestatori" della società odierna alcune categorie di esseri umani: semmai, credo che il fine di questo articolo di divulgazione, in cui son elencati i principali fattori di rischio, sia quello di mettere in guardia coloro che non sono ancora consci dei pericoli che corrono.

Se è per questo qualsiasi etero che fa sesso con venti persone alla settimana e che non usa il profilattico e che non ha mai fatto un test per l'HIV è, secondo questo articolo, altrettanto a rischio.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...