Jump to content

Qualcuno s' intende di facebook ??...ho dei problemi con i post...


Doctoralf88

Recommended Posts

Doctoralf88

facebook: gli amici più stretti a volte non vedono i miei post...Da qualche tempo a questa parte, ho deciso di usufruire delle privacy messe a disposizione da Facebook per la pubblicazione di post e stati. Premetto che sono uno che posta moltissimo e da quando ho messo le privacy ho sempre l'impostazione sugli amici più stretti per la pubblicazione. Ho notato però che da un po' di tempo a questa parte capita che alcune persone che io ho messo come "amici più stretti" non vedano ciò che pubblico. Non riesco a capire come mai. Premetto che a molte di queste persone a mia volta sono inserito nei loro "amici più stretti" ma nonostante ciò, capita che per settimane non vedano nulla di ciò che pubblico. qualcuno saprebbe darmi una spiegazione ??

Link to comment
Share on other sites

a) hai selezionato una visualizzazione specifica, quindi solo determinate persone, e non determinati gruppi, possono vederti

B) ti riferisci all'homepage in modalità notizie principali, che seleziona automaticamente i post più importanti e nasconde gli altri

c) dato che pubblichi moltissimo hanno deciso di nascondere una parte o tutti i tuoi post e non vogliono ammetterlo

Definisci "a volte" non vedono i miei post, dato che puoi sempre creare un secondo account come verifica all'anteprima delle tue pubblicazioni.

Link to comment
Share on other sites

Doctoralf88

Lo so; cioè, ho messo apposta le privacy di modo che non tutti vedano quello che pubblico. Difatti, pubblico solo sugli amici più stretti nella quale categoria ho selezionato solo alcune persone.

In teoria, da quello che so, solo queste persone selezionate in questa categoria potrà vedere i miei post, e non è detto che a mia volta io debba per forza comparire nei loro amici più stretti. Ho persone che ho fatto rientrare nella categoria, ma io non sono messo tra i loro amici più stretti.

eppure è successo che più di una volta, le persone che io ho fatto rientrare in questa categoria mi dicessero che non vedono i miei post. Sai com'è, quando uno come me che pubblica tantissimo di punta on bianco uno si vede che non pubblico più niente una domanda se la fa.

addirittura c'è gente che ha pensato che io l'avessi tolta dalla categoria perché non volessi che leggesse le mie cose. Boh....vabbe....vedremo.

Link to comment
Share on other sites

Doctoralf88

Lo so; cioè, ho messo apposta le privacy di modo che non tutti vedano quello che pubblico. Difatti, pubblico solo sugli amici più stretti nella quale categoria ho selezionato solo alcune persone.

In teoria, da quello che so, solo queste persone selezionate in questa categoria potrà vedere i miei post, e non è detto che a mia volta io debba per forza comparire nei loro amici più stretti. Ho persone che ho fatto rientrare nella categoria, ma io non sono messo tra i loro amici più stretti.

eppure è successo che più di una volta, le persone che io ho fatto rientrare in questa categoria mi dicessero che non vedono i miei post. Sai com'è, quando uno come me che pubblica tantissimo di punta on bianco uno si vede che non pubblico più niente una domanda se la fa.

addirittura c'è gente che ha pensato che io l'avessi tolta dalla categoria perché non volessi che leggesse le mie cose. Boh....vabbe....vedremo.

Link to comment
Share on other sites

quando uno pubblica status e link a tutto spiano (e per giunta di roba che non mi interessa) lo nascondo anche se è un mio amico, semplicemente perchè non sono interessato a quello che pubblica..

 

una volta ho eliminato una che conoscevo perchè i suoi link depressi e stupidi mi facevano cadere le palle

 

consiglio: pubblica di meno e vivi più vita reale con persone fisicamente presenti

 

ps: se le tue pubblicazioni sono a finalità commerciali, sappi che FB se ne accorge e le mostra a una percentuale ridicola del tuo target se non sponsorizzi il post pagando.. 

Link to comment
Share on other sites

Doctoralf88

Già. Il discorso che fai non fa una piega.

l'unica cosa allora che mi chiedo è come mai poi queste persone vengano a chiedermi "come mai non pubblico più niente su facebook" o addirittura vadano a pensare (molto ingenuamente e con scenate dell'asilo Mariuccia) che io o li abbia cancellati del tutto o che pur avendoli tra gli amici abbia messo loro il "blocco" per far si che non guardino i miei post.

insomma; credo che se uno mi "nasconda" per fate in modo di non vedere i miei post....credo non si faccia alcun problema è non trovi alcun interesse nel venirmi a chiedere "come mai.....".....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...