Jump to content

Sono innamorato, non ricambiato?


Robywekky

Recommended Posts

Ciao a tutti. Sono un uomo, di quasi 40 anni. Vorrei capire meglio e chiedere un consiglio. La decisione spetta solo a me come dice un mio amico, ma ci sono cose che mi danno da pensare....

Andiamo con ordine....

 

Ho conosciuto un mio coetaneo, da un bel po' di tempo (meno di un anno). Abbiamo aspettato del tempo prima di vederci dal vivo, perché la prima impressione di entrambi (conosciuti in Chat ed in Cam) non è stata positiva.... ma abbiamo poi deciso di vederci lo stesso... da lì, abbiamo iniziato a frequentarci, molto spesso... siamo arrivati che lui dorme anche a casa mia, qualche volta....

Tra alti e bassi, le cose che ho capito di lui sono che non è innamorato (sue parole), ma mi vuole molto bene, e non mi vuole perdere come amico, vuole continuare per come ci troviamo... e confuso su cosa pensa e cosa prova...

 

Sono iniziate però dei dubbi sulla sua sincerità... mi ha chiesto di non entrare più in Chat (cosa che io, faccio solo per controllare se ci sono messaggi e nulla di che), e lui invece dopo che ha chiesto sta cosa, lo ha continuato a fare tranquillamente per gli amici che ha conosciuto, per poi affermare che lo fa di rimando, vedendomi che lo faccio pure io... ma non ho tradito io la promesso, visto che lo ha fatto lui da principio (ma non è questo il punto)....

 

Dopo molto tempo, conoscendolo mi sono innamorato di lui, delle sue bugie o verità che siano non lo so.... mi ha preso per la sua dolcezza... lui dice anche per questo... ma poi ultimamente è cambiato... dicendomi che si mi vuole bene, ma non è preso (quindi solo sessualmente gli piaccio?).

Poi, venendo a conoscenza di un altro che nell'ultimo mese ha conosciuto... ho visto che il suo atteggiamento è cambiato per questo... la cosa è uscita allo scoperto... e gli ho detto, che mi fa più male la sua non sincerità, più del cercare altri...

Le cose che mi hanno fatto male, sono che all'inizio a quel ragazzo, dice che io sono solo uno scopamico, per poi, parlare di me all'altro e farsi dire che "non è solo sesso.... si percepisce da come parla di me, c'è qualcosa di più....

Ora, ogni volta che tento di chiarire, mi dice che vuole continuare, ma sente solo che non mi vuole perdere, ma niente altro,,,

Inoltre mi conferma che vuole l'anonimato, ma molte persone tramite i suoi atteggiamenti si sono posti il dubbio se veramente siamo amici o ch'è qualcosa di più.... lo hanno capito tutti, tranne lui?

 

Non so come comportarmi.... voglio chiarire.... ma si ritorna sempre ai soliti discorsi.... per chiuderlo, dovrei soffrire, perchè sono innamorato.... non so che pesci prendere.... 

 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

non ho capito come siete passati dal "non essere reciprocamente interessati" a "vedervi molto spesso"...

comunque esiste la parola "amico"... lui ti vede come un amico, probabilmente... sei tu che hai gli occhi a cuoricino

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Sotto consiglio di un suo "amico" che gli disse, frequentalo, può essere diverso da come te lo immagini....

Stessa cosa con il mio ex, abbiamo Chattato per diversi mesi prima di vedersi la prima volta e sono rimasto con lui a casa sua per tre giorni....

con questo nuovo, solo 2 mesi di chattate, per poi decidersi lui a volermi vedere ed io gli ho detto ok, ma non ero del tutto convinto che potesse piacermi 

Edited by Robywekky
Link to comment
Share on other sites

Lascia perdere, cerca di dimenticarlo quanto prima. So che non è facile, ma è la cosa migliore da fare prima che tu ti riduca a pezzi.

Link to comment
Share on other sites

Beh, per la velatezza mia è un discorso a parte.... ma anche la sua è strana... Io non l'ho faccio capire, ma mi adeguo al partner... posso dire o emo se io sono o no... oramai no mi fa più ne caldo ne freddo....

Però, in alcune cose, le fa quasi inconsapevole (o meno) non l'ho so... sono suoi atteggiamenti nei miei confronti che fanno capire agli altri che lui protrae verso di me... u amico mi dice che sta facendo le "prove su strada" per capire meglio cosa vuole lui... anche in questo senso...

Non lo so veramente...

Link to comment
Share on other sites

@Robywekky.... 

Quello del tuo "amico" è solo un atteggiamento di comodo! Ha trovato uno sempre disponibile, mentre poi in giro fa qual cazzo che vuole!

In parole povere è un grande egoista!

Personalmente merita un solenne vaffanculo! 

Scusa il francesismo ma quando ci vuole....

Link to comment
Share on other sites

 

 


comunque esiste la parola "amico"... lui ti vede come un amico, probabilmente... sei tu che hai gli occhi a cuoricino

 

Se fosse un amico, non mi avrebbe in certi sensi, messo sotto torchio, con i miei amici.... che senso ha una "falsa gelosia" nei miei confronti?

Ha dimostrato un interesse lui ad inizio, io mi sono aggregato... 

Link to comment
Share on other sites

Personalmente merita un solenne vaffanculo!

Scusa il francesismo ma quando ci vuole....

 

Anche un mio amico, quasi un ex... mi dice la stessa cosa...

l'unica cosa che mi frega è il mio cuore... sono uno scemo che

crede sempre che ci sia qualcosa di buono in lui...

 

 

Unica cosa che mi sento di fare è:

Vuole venire come amico? OK....

Ma mai più che lui dorme da me...

Un saluto e via

Link to comment
Share on other sites

Anche un mio amico, quasi un ex... mi dice la stessa cosa...

l'unica cosa che mi frega è il mio cuore... sono uno scemo che

crede sempre che ci sia qualcosa di buono in lui...

Anche la carogna più infame del mondo ha qualcosa di buono!

Ovviamente se riesci a gestire la cosa continua cosciente del fatto che la sua  "prova su strada" si limita a cercare qualcuno che gli interessi più di te e alla fine sarai veramente innamorato di lui e solo.

Edited by StevenRob
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Io sono d'accordo con i messaggi precedenti...

a volte ci sta di avere comportamenti "borderline", magari neanche lui sa bene ancora cosa vuole, è confuso, eccetera...

e a volte ci sta anche di farsi prendere da qualcuno le prime volte e poi perdere interesse col passare del tempo, per poi riacquistarlo...

non sono cose che si svolgono sempre secondo uno schema "mi piaci/non mi piaci", "ci mettiamo insieme e diventiamo fidanzati/non ci mettiamo insieme e restiamo amci".... i sentimenti sono spesso per lungo tempo molto fumè...

da quello che leggo, cioè, da quello che tu racconti, sembra che si sia affezionato a te ma che non voglia stare con te. E tu probabilmente stai cercando di aggrapparti a ogni suo minimo comportamento per convincerti che in realtà ti vuole e bla bla. 

Queste sono le cose per come stanno adesso.

Devi scegliere tu, se continuare per questa strada, un po' tortuosa, o se lasciarlo perdere e batterne di nuove.

"batterne" in senso buono.

Un salutoss, 

davide

Link to comment
Share on other sites

Per la solitudine, oramai sono solo da 38 anni... anno più anno meno... cosa cambia?

Si può essere o sentirsi  soli anche stando assieme a qualcuno!

Edited by StevenRob
Link to comment
Share on other sites

Non è che la descrizione sia chiarissima ma d'altra parte immagino che la stessa situazione di fatto sia contorta.

Se chiarire a parole con questo tizio è impossibile, non hai molte alternative:

1) o sei in grado di gestire la scopamicizia senza innamorarti di lui (il quale non dovrà permettersi di dire cosa devi fare e chi devi frenquentare)

2) o non sei i grado di gestire la scopamizia perché ormai sei innamorato, e quindi devi liberarti di lui prima di impaludarti.

Link to comment
Share on other sites

Il problema Sampei è che l'unica cosa chiara in una storia per il resto confusa

è che lui pare certo di essersi innamorato

 

E quindi pare debba essere vera la 2)

 

Cioè il caso 1) mi pare superato:

 

 

 


Dopo molto tempo, conoscendolo mi sono innamorato di lui,

 

Forse è iniziata come una scopamicizia....favorita dal fatto che l'anonimato

garantiva una zona grigia coprendo entrambe le possibilità

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Continua la storia!!!!

Non frequenta nessuno...

Mi da segni di cercare di innamorarsi (dice che ci sta provando)

Per ora, lui mi vede come un amico speciale.... non è sesso, perché

non sempre lo si fa, e rimane a dormire o fare cose insieme....

si vive la casa, lui stesso...

confuso per i suoi (ci può stare) non pretendo che mi 

presenti in casa, cosa che pare a lui dispiaccia che io non posso

andarlo a trovare...

ma quando siamo insieme da soli, batte sempre con il dire, che non è innamorato,

ma in fase di farlo...

 

Altra nota: Il mio amico che mi consiglia, ha conosciuto prima di me, la sorella

di questo tizio in una scampagnata gay/lesbiche...

Lo abbiamo scoperto, per puro caso, trovandoci noi tre in un contesto dove

mi aveva invitato la sorella, e si è aggregato il mio amico...

 

Alla prossia puntata, di Bruttifrul....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...