Jump to content

Paura o incoscienza?


Globetrotter73

Recommended Posts

Globetrotter73

Rieccomi finalmente...

Questa volta però dalla mia nuova base norvegese...!!!

Mi è spiaciuto non connettermi in questi giorni, ma per motivi organizzativi mi è risultato assai difficile poter usare con tranquillità il PC...

 

Naturalmente, sarà un piacere comunicare con voi tutti condividendo questa esperienza norvegese e magari stimolando qualcosa a seguirmi... rotfl

 

Già, perchè l'origine del mio topic nasce proprio da una serie di riflessioni che hano fatto seguito alla mia scelta di partire...

 

Confrontandomi con tutti i miei amici e con moltssime persone, mi sono reso conto infatti, che molti di noi covano un desiderio inespresso di poter vivere un'esperienza in un altro paese...

 

Molti naturalmente hanno delle situazioni oggettivamente particolari che gli impediscono di affrontare una scelta così importante (non sempre definitiva ma comunque, significativa)...; molti altri invece sono condizionati da paure o timori che li bloccano prima di fare il grande salto.

 

 

Insomma... quanti sono incuriositi dai richiami di altre culture (e quali paesi richiamano di più???) e quali sono gli elementi che ci "intimoriscono di più" fino a reprimere questa esigenza?

 

SOV SØT TIL ALLE!!

 

GA

Link to comment
Share on other sites

Vi ricordo che scrivere interamente in maiuscolo è vietato dal regolamento, inoltre cozza con le più banali norme di netiquette.

Pertanto, è preferibile evitare post scritti interamente in lettere maiuscole, onde risparmiare lavoro "superfluo" ai moderatori, talvolta costretti a modificare i messaggi altrui.

Grazie per la collaborazione.

Link to comment
Share on other sites

Non morirò nel mio paese.

Lascerò qui la Terza Età, la Chiesa Cattolica, Mediaset e la Mafia.

Cercherò un paese più onesto, meno teledipendente, più laico e più giovane di questo. Lì avrò la mia casa, i miei amici, il mio lavoro.

Link to comment
Share on other sites

Io penso di aver trovato il mio paese ideale dove vivere, ed è la Spagna.

 

Purtroppo per il tipo di studi che ho fatto mi sento come bloccato a vivere qui, altrimenti dovrei ricominciare tutto daccapo altrove, con una serie di blocchi psicologici che in parte continua a trattenermi qui.

Vedremo fino a che punto riuscirò a sopportare tutto questo, fino a che punto riuscirò ad accontentarmi e a non osare. :roll:

Link to comment
Share on other sites

Globetrotter73

personalmente ritengo ci sia un tempo per ognuno di noi..; non importa quando esso arrivi, quel che conta e`essere attenti ai richiami.......

A volte costa di piu il pensiero di dover affrontare un passo che il passo in se per se.......

Non arrendiamoci e non arrendetevi mai.........

 

 

ps. mi scuso per aver scritto a caratteri giganteschi...; non volevo mancare di rispetto a nessuno...ma ancora devo diventare un po piu "friendly" con questa tastiera norvegese

Link to comment
Share on other sites

filippogherardi

Che posti vorrei esperire...

spagna e francia in primis

ma anche l'irlanda mi ha lasciato con buoni ricordi al liceo...

anche se per l'università che sto facendo lo sbocco naturale è l'america, magari in Massachussets

insomma l'unico stato americano con i matrimoni per intenderci

certo ora come ora non sono riuscito neanche a trasferirmi in Italia per fare l'unniversità

sicuramente avere mamma che pensa a tutto è una grossa comodità

io schizzerei...

però arriverò ad un certo punto in cui schizzerò di più in Italia se non ci avrò ancora il ragazzo

e lì allora farò di tutto per scappare!

 

grazie per l'incoraggiamento a fuggire, comunque!

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

Ho modificato il titolo (anch'esso originariamente in maiuscolo).

 

@ topic: Ora come ora non ho intenzione di andare a vivere all'estero. Ma la voglia di farlo, prima o poi, c'è sempre. Penso che se lo farò, accadrà solo quando mi sarò stancato dell'Italia. Ancora ho solo 18 anni ( e nemmeno quelli) quindi mi sembra inappropriatoe prematuro pensare ad una cosa del genere. A parte che ancora devo perfezionare al 100% il mio inglese..

Link to comment
Share on other sites

Io me sono già andato una volta, venendo a Roma dalla lontana e inquietante Padania... e prima o poi me ne andrò ancora più lontano! Non sarà una fuga, ma un desiderio ben più subdolo, quello di conoscere l'Altro-da me  - e ovviamente quello di qualificarmi professionalmente, visto che non punto troppo lontano, vorrei solo farmi un paio d'anni in Germagnia!

 

Buona fortuna a chiunque voglia partire e, come dice l'Irene, "prima di partire per un lungo viaggio, porta con te la voglia di non tornare più..."!

Link to comment
Share on other sites

da sempre dentro il mio cuore c'è la norvegia.... e la immagino con una persona speciale e che mi ama accanto.... poi va beh viaggetti così del cazzo anche in germania e in francia...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...