Jump to content

Ho perso il mio migliore amico


Un amico puccioso

Recommended Posts

Un amico puccioso

Purtroppo ho perso il mio migliore amico per colpa mia. Eravamo inseparabili, ci conosciamo da 12 anni e in tutti questi anni era inevitabile che iniziassi a provare qualcosa per lui. Ci siamo sempre confidato tutto ma non gli ho mai rivelato la mia omosessualità. Tutto è successo ieri quando mi ha invitato a casa sua. Ho cominciato a cercare di sedurlo a farlo innamorare di me ma senza successo. Iniziai ad accarezzargli la mano, queste cose qua. Non sono il tipo che si fa avanti per primo, ma io lo amo così tanto da volerlo avere a tutti i costi. Purtroppo lui si è solo spaventato e si è allontanato definitivamente da me. Ora ci sto male, come vorrei averlo ancora da me anke solo come amico... Ora mi sento solo come un cane e non riesco a levarmelo dalla testa... Volevo solo un po' di amore, il suo amore. Forse dove dichiararmi? Che ho sbagliato? C'è qualcuno che ha un'esperienza simile?

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Nel momento in cui hai provato qualcosa per lui nemmeno per te era più un amico. Quando ci hai provato l'hai reso partecipe di ciò. L'unico modo per uscirne è la lontananza.

 

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

 

 

Link to comment
Share on other sites

Mi dispiace per quello che ti è accaduto, ma ovviamente se il tuo amico è etero non puoi fargli cambiare idea. Il miglior modo sarebbe stato quantomeno fargli coming out, ma vedendosi sedotto dal suo migliore amico è naturale che sia fuggito. Prova a chiedergli scusa e spiegargli l'accaduto, in nome della vostra amicizia potrebbe anche perdonarti, ma non sarei troppo ottimista e seppure lo facesse ci sarebbe non poco disagio tra di voi.

Link to comment
Share on other sites

Un amico puccioso

Grazie per i consigli ragazzi comunque ci ho provato ma lui non risponde ai messaggo... Mi sento un coglione!

Link to comment
Share on other sites

 

 


e in tutti questi anni era inevitabile che iniziassi a provare qualcosa per lui.
fidati si poteva evitare benissimo. Magari uno in 12 anni si rende conto che l'altro è proprio etero e non ci starebbe mai e poi mai. Avresti potuto dirgli prima che sei gay e poi eventualmente... se proprio non potevi farne a meno... dirgli che sei interessato a lui. Ma non sarebbe finita diversamente credo... perchè vi ostinate ad "innamorarvi" dei ragazzi etero? Siamo così tanti e vari noialtri!
Link to comment
Share on other sites

Hanno ragione tutti sai?

 

Quello che mi chiedo è perchè..visto che ti sei iscritto qui..nn hai chiesto un consiglio prima di sbilanciarti in questo modo?

 

L'unico modo per uscirne, a parer mio, è fare finta di nulla..come se si trattava di un gioco..lo so che è dura e ti dovrai negare ma se tieni alla sua amicizia puoi provare questa strada altrimenti lascia perdere..almeno conserverai un po di dignità..

Link to comment
Share on other sites

L'unico modo per uscirne, a parer mio, è fare finta di nulla..come se si trattava di un gioco..

 

potrebbe anche chiedergli scusa, dicendo si di essere gay ma che si pente di aver tentato di sedurlo e che non lo farà più. potrebbe anche darsi che l'altro ci tenga alla amicizia e che resti amico ma naturalmente non deve più provarci e scordarselo come fidanzato.

 

però non so come reagirebbe l'altro alle scuse.

 

per me andrebbero lasciati passare alcuni giorni prima di scusarsi per lasciare sbollire un attimo la situazione.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Io credo che lascerei passare del tempo. Lascialo stare, che si schiarisca le idee lui. Sarà il più confuso tra i due, di certo.

Io ti consiglio di non importunarlo, di non cercare in ogni caso di "tappare un buco" subito. Lascialo stare, che si senta un po' libero.

Secondo me dovrà essere lui a cercarti per primo, per capirci qualcosa. E allora fargli coming out e scusarti. Io farei così.

Link to comment
Share on other sites

@Marco7

 

"potrebbe anche chiedergli scusa, dicendo si di essere gay ma che si pente di aver tentato di sedurlo e che non lo farà più.."

 

In un colpo solo dovrebbe fare CO con il suo (ex?) migliore amico..pentirsi di essere stato se stesso  e dimenticarsi di essere gay..Mah

 

Non so tu ma io la vedo dura sai..

 

No resto della mia idea..ha 16 anni se nn ricordo male..lo può far passare per un gioco e senza nemmeno essere paranoico..

 

Nel senso che condivido la tua idea di lasciar passare qualche giorno prima di dire alcunchè, eppoi di nn dargli peso più di tanto..

Link to comment
Share on other sites

Io come regola ho di non provarci mai con gli amici(presunti etero poi mai e poi mai), se sono amici quello devono restare che poi se la storia d'amore va male non solo si perde l'amico, ma anche le amicizie comuni si dividono da una parte o dall'altra.

Link to comment
Share on other sites

Quando qualcuno ci piace, e si fanno le prime avances, l'amicizia è a un bivio: o evolve in qualcosa di più, oppure resta così come è, oppure termina. Se sapevi che lui fosse etero, ti sei tirato la zappa sui piedi, diciamo che hai agito col cervello scollegato a causa della cotta. Adesso lasciagli tempo, ovvio che se non se lo aspettava si sia spaventato, non tartassarlo: se ti cercherà per un chiarimento, bene, se invece non si farà più vivo, allora si, credo che la vostra amicizia sarà davvero finita.

Link to comment
Share on other sites

fidati si poteva evitare benissimo. Magari uno in 12 anni si rende conto che l'altro è proprio etero e non ci starebbe mai e poi mai. Avresti potuto dirgli prima che sei gay e poi eventualmente... se proprio non potevi farne a meno... dirgli che sei interessato a lui. Ma non sarebbe finita diversamente credo... perchè vi ostinate ad "innamorarvi" dei ragazzi etero? Siamo così tanti e vari noialtri!

 

Se noialtri fossimo un po' più "evidenti" magari certe cose non succederebbero (io a 16 anni ero letteralmente cotto di un mio compagno di classe, che ovviamente non ha mai ricambiato il sentimento dato che era etero e, come ho scoperto dopo, pure fidanzato con una giovane donzella  :asd: )

Edited by Fer
Link to comment
Share on other sites

Ma come ti è venuto in mente di svelarti in questo modo?

Sei stato troppo impulsivo e l'hai spaventato.

Ormai, però, il danno è fatto.

La soluzione di @Kador88 mi pare quella giusta.

Lascia passare del tempo.

Link to comment
Share on other sites

Quando la mente è pervasa da una di queste spaventose cotte, è normale agire senza il minimo raziocinio, per cui, hai fatto bene a seguire il tuo istinto, la tua vena più impulsiva, naturale, sanguigna.

Ti è andata male, ma devi essere fiero del tuo coraggio: ti andrà bene la prossima volta.

 

Non è ancora tutto perduto, comunque.

Lascia passare qualche tempo, magari, non è certo, gli passerà.

Abbi fiducia ;) ciau

Link to comment
Share on other sites

baronerosso

E' una situazione che solo il tempo può sistemare. Hai agito senza pensare, perchè la mente era offuscata dal cuore...purtroppo devi solo aspettare che si renda conto di tutto ciò. Magari prova a spiegatglielo, ma gli ci vorrà comunque tempo per metabolizzare ciò che è accaduto, che non rientra nella sua visione della vita, per cui dovrà maturare e comprendere...e solo allora ti rivedrà come un amico e senza paure

Link to comment
Share on other sites

Ai bei tempi, quando un "amico" non rispondeva né a messaggi né a chiamate per piú di un pomeriggio, gli piombavo sotto casa a vedere quale fosse il problema.

 

Chiusa la mia parentesi personale, sei stato un po' avventato, ma la cosa non è irrimediabile. Come ti è già stato suggerito, lascia passare un po' di tempo per far calmare le acque. Si farà sentire lui, se davvero ti voleva bene come solo un migliore amico può. Nel caso in cui non lo faccia, potrebbe essere che abbia bisogno di piú tempo o che abbia voglia che lo richiami tu dopo la pausa. Magari inizia a parlare chiedendogli come se la passa e senza prendere l'argomento. Dopo un po' di tempo, se sarete pronti, potrete parlare dell'accaduto per mettere le cose in chiaro. Nel caso non dovesse volere avere piú niente a che fare con te, mi dispiace davvero tanto per te.

 

In realtà, è possibile evitare di prendersi una cotta, ma spesso e volentieri accade anche se tu non l'hai previsto. Ti faccio i miei complimenti per essere riuscito a far sopravvivere la vostra amicizia per tutto questo tempo. In pochi riescono a mantenere un rapporto cosí a lungo. Almeno credo.

 

Spero che tutto si risolva per il verso giusto. Ciau (;

Link to comment
Share on other sites

Secondo me per migliorare la situazione non puoi fare granché se non aspettare. Dopotutto ti sei dichiarato in modo fisico a lui ed è normale che ora lui si allontani dato che non ricambia.

Inoltre un tuo "mi dispiace" e compagnia bella difficilmente gli faranno passare questa cosa. A meno che non veda che davvero non ci vuoi più provare con lui.

Trovatene un altro e se vi vede fidanzati si calmerà un pochino.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

E' difficile che l'amicizia verso una persona prevalga sull'amore per la stessa; capisco quello che tu provavi perché è quello che provo anch'io da un po' di tempo ad oggi. Purtroppo già lo so che finirà nel tuo stesso modo ma, ahimè, non c'è altra soluzione: si ama, si desidera... ma ad un certo punto è d'obbligo sbatterci la testa e farci male.

Link to comment
Share on other sites

visto che lo conoscevi da 12 anni e lo consideri migliore amico potevi partire con confidagli della tua omosessualità. Se eravate così tanto amici probabilmente un pochino di tempo e tornerà.......se non torna per dodici anni hai conosciuto uno che pensavi essere tuo migliore amico.

Ok ... per esperienze personali le due paroline "migliore amico" mi fanno venire il vomito.... ma a parte questo.. spero che si risolva tutto.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...