Jump to content

Papillon


LostBoy93

Recommended Posts

Ciao. Ho iniziato questa discussione perché vorrei capire che problema avete voi italiani con i farfallini e perché siete fissati ad abbinare solo la cravatta all'abito. Non c'entra niente con la discussione in cui c'è il ragazzo che chiede il consiglio per l'abito. Solo che non ho mai visto nessuno indossare un papillon in giro e vedo sempre e solo cravatte. Ogni volta che faccio un commento di apprezzamento sui papillon, quando faccio shopping, tutti sembrano storcere il naso.

Link to comment
Share on other sites

E' così retrò il papillon.. 

un po' troppo chic.. se non lo sai abbinare bene si fa presto a cadere nel ridicolo. 
io non lo metterei mai.. già soffro con la cravattina sottile quando sono alle cerimonie ;) 

Link to comment
Share on other sites

Semplicemente il papillon è fuori moda e chi lo mette risulta solo eccentrico ma anche le cravatte sono abbastanza out e vengono indossate solo in particolarissime occasioni, puo darsi che in futuro tornino di moda...

Link to comment
Share on other sites

zell dincht

Secondo me è perchè sono effettivamente un po' retrò, e a differenza della cravatta che é un po' più "neutra" il papillon (se indossato male) fa pensare facilmente a conduttore televisivo anni 70 / professore universitario xD

Ho visto molte persone ri-tirarlo fuori in questo periodo :)

Link to comment
Share on other sites

Cravatte fuori moda? E come vai ad un evento formale o semi-formale senza cravatta? o.o Tipo la gente che va ai matrimoni con i jeans e/o con una t-shirt.

 

Difficile da abbinare? Forse hai ragione. Finora non ne ho presi, visto che non ne ho bisogno, ed ho solo tre cravatte che ho usato per colloqui piú che altro.

 

il papillon non è virile. E' da professorini stempiati di Harvard con la giacca principe di Galles

Sicuro di non essere etero? Questa è una risposta da etero che si sente troppo "virile" (parola priva di significato, se non intendi "persona che ha un pene, due testicoli e si rade la mattina"). A questo punto, viva Blaine Anderson!

Link to comment
Share on other sites

Sicuro di non essere etero? Questa è una risposta da etero che si sente troppo "virile" (parola priva di significato, se non intendi "persona che ha un pene, due testicoli e si rade la mattina"). A questo punto, viva Blaine Anderson!

Non prendermi troppo sul serio santoddio:/...fatico a seguire i riferimenti telefilmiciXD

Link to comment
Share on other sites

Be', Blaine è proprio un'iperbole ahaha

 

 

Poi con i suoi capelli colmi di gel, quando ha dei capelli stupendi senza ...

Link to comment
Share on other sites

Be', Blaine è proprio un'iperbole ahaha

 

 

Poi con i suoi capelli colmi di gel, quando ha dei capelli stupendi senza ...

uh mi sono documentatXD vero vero un figacchione..si direbbe quasi del meridione o spagnolo dall'aspetto

il gelXD dovevano "spuntarlo" 

Link to comment
Share on other sites

Ciao, in Italia si chiama FARFALLINO ed è bellissimo :) Abbasso la cravatta, che è da imprenditore o da bisessuale.

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

Ciao, in Italia si chiama FARFALLINO ed è bellissimo :) Abbasso la cravatta, che è da imprenditore

Stimo questa risposta ^___^

Link to comment
Share on other sites

Mah...non credo sia un problema "italiano" in senso proprio

 

Il cd. invito "cravatta nera" o "cravatta bianca" che sottintendeva

smoking o frac è una cosa che in Europa in generale è scomparsa

dal 1968 ( negli USA sopravvive pure per il ballo di fine anno a scuola 

da noi forse...alla prima della Scala o a cene diplomatiche, ma neanche

come dress code obbligato )

 

Anzi....di fatto se sei invitato ad una cerimonia NON devi metterlo perchè

diventa - semmai - un privilegio dello sposo etc ( cioè non puoi essere più

formale del protagonista di una cerimonia se sei ospite o testimone etc )

 

Rimane ovviamente l'opzione "dandy"....che in effetti non è il massimo della

virilità e che per certe generazioni fa "intellettuale di destra" ( ieri no...vedi

Oscar Wilde, domani chissà...) 

 

 

 


tutti sembrano storcere il naso

 

Probabilmente lo fanno perchè lo trovano inadatto ad un giovane

non credo si preoccupino né delle tue opinioni politiche, né della

tua virilità

Link to comment
Share on other sites

Fa molto intellettuale di destra:

lo portano infatti soltanto

Gervaso, Giannino o Ferrara.

 

Hahahaha...così come le cravatte all'uncinetto fanno molto "di sinistra".

@LostBoy93, se storcono il naso forse è solo perché temono il ridicolo.

Io in generale trovo molta moda ridicola, quindi mi son sempre conciato come pareva a me; alcuni ridevano, altri si complimentavano...credo che la cosa fondamentale sia vestirsi in modo da sentirsi a proprio agio sbattendosene del parere altrui (...se mi fossi dovuto censurare tutte le volte che mettevo un gilet ben prima che andasse di moda il vintage eccetera...)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...