Jump to content

canto lirico


salvosax

Recommended Posts

Volevo soddisfare una mia curiosità. Da qualche mese mi faccio seguire da un'insegnante per tentare l'ingresso al conservatorio da sopranista. Ci sono tra voi altri falsettisti? Cosa pensate di questo particolare tipo di voce?

Link to comment
Share on other sites

.. Penso che se hai la tecnica giusta, puoi avere grande successo e fare anche parecchi soldi, perché sono abbastanza rare le voci di questo tipo..

Tecnicamente non mi è mai piaciuta la voce di sopranista( e nemmeno il colore di voce e il repertorio) che è cmq una voce piena e non uguale a quella del falsettista..

Link to comment
Share on other sites

Dipende tutto dalla bravura della persona, di per sé un tipo di voce piace a tutti, è chiaro che dipende da come viene presentata

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Se devo essere sincero sono piuttosto scettico... le trovo delle imitazioni, peraltro scadenti, di un ideale (quello dei castrati) e di cui si potrebbe fare volentieri a meno dato che si tratta di un qualcosa di totalmente differente (che però viene spacciato da una certa novella moda di stampo barocco come filologico: cosa ovviamente assurda per chiunque sia in buona fede).

Non vedo proprio la necessità di impiegarli quando le voci femminili sono più estese e "complete" nel 99 percento dei casi.

E' una novità tutta moderna che col canto lirico vero e proprio non so quanto abbia in comune... ma tanto si sentono delle cose abominevoli in giro quindi non sarà questo a creare uno scismaXD 

 

Comunque con un poco di fortuna, magari qualche soldo lo farai quindi provaci :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...