Jump to content

Petto di pollo e bacon rischio tumore!


Lavipera

Recommended Posts

Solite puttanate buttate qua e la, ovvio che se prendiamo quei tripponi americani che mangiano 300kg di pollo e bacon a settimana allora la cosa è ben siversa.

Il mio preparatore è un professionista che mangia petto di pollo da 40 anni in dosi superiori alle mie e non vedo traccia di tumori o cazzate varie, stessa cosa vale per un numero elevato di professionisti che conosco che mangiano petto di pollo da una vita, mai un problema.

E io di pollo ne mangio 600gr al giorno, aggiungo alle proteine l'albumo d'uovo e le proteine in polvere.

 

Al di là delle sostanze chimiche 'nemiche' della vescica, proseguono gli scienziati Usa ''chi più spesso mangia bacon e pollo adotta anche alcuni comportamenti 'a rischio tumore'. Cioè fuma, ingerisce maggiori quantità di grassi e meno vitamine. E fa meno esercizio fisico''

Direi che di esercizio fisico ne faccio abbondantemente, di verdura e vitamine ne mangio a palate.

 

Se poi mi parlate di uno che a colazione si mangia 2 bistecche da 200gr, a pranzo una bistecca da 500gr a colazione 2 bistecche da 200gr e a cena una bistecca di 500gr allora sono cazzi suoi perchè è una capra ignorante.

 

Anche il sale può far male, anche il gelato, anche bere alcolici, che stiamo a fa ? non mangiamo ne beviamo più niente ?.

Suvvia, tutto se usato in modo errato e eccessivo fa male, basta avere un cervello.

Link to comment
Share on other sites

Paracelso aveva detto una cosa sacrosanta, che vale tanto nel campo della chimica quanto in quello dei rapporti umani: «è la dose che fa il veleno»; si può morire anche per avvelenamento d'acqua. Ciò che fa la differenza tra acqua e arsenico è semplicemente la dose da ingerire, ma entrambi sono veleni potenziali.

 

Ciò detto, io per una questione di convizioni etiche/salutistiche personali ho abbandonato la carne e tutti i derivati animali. Ma sono l'ultima persona che inciampa nelle palle degli altri e si mette a dire «fallo anche tu». È vero solo ciò in cui si crede fino alla fine. Esistono anche i «no meat athletes», sono atleti (e quindi tanto maratoneti quanto bodybuilder) vegani e le loro prestazioni eguagliano quelle degli onnivori. È solo una strada diversa per arrivare a uno stesso obiettivo :)

 

L'avvelenamento del pollo e del bacon, poi, viene amplificato dalla sedentarietà: è come continuare a introdurre carburante in un'auto lasciandolo lì nella forma di carburante: se non viene convertito in energia fruibile prima o poi il serbatoio esplode e rovina la macchina intera.

La quantità di pollo e proteine in genere che consuma Oscuro è controindicata per un individuo che non fa nulla, ma nel suo caso evidentemente gli allenamenti coi pesi e la quantità di attività fisica che svolge riescono a evitare l'avvelenamento sistemico e a utilizzare correttamente l'introito proteico.

 

Le mie convizioni più intime la dicono diversamente, ma non ho intenzione di scatenare una guerra su un semplice post: mi interessa solo far notare che è riduzionista credere che 600g di pollo al giorno uccidono un fancazzista e allora dovrebbero uccidere anche un Oscuro qualsiasi.

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

Ma per favore..... ha ragione @oscuro. Basta sapersi regolare, come in tutto. Chi cavolo mangia 5 volte pollo alla settimana (o sempre lo stesso pasto?), ancor prima di far male mi verrebbe la nausea :D

Link to comment
Share on other sites

@conrad65

Questi non crediamo facciano male. Crediamo che sia la tipologia di cottura a determinare l'insalubrità...

Edited by Lavipera
Link to comment
Share on other sites

 

E io di pollo ne mangio 600gr al giorno, aggiungo alle proteine l'albumo d'uovo e le proteine in polvere.

 

 

 

hai mica postato delle tue foto in area privata... ?

dopo questa rivelazione dei 600gr di petto di pollo al giorno, sarei curioso di vedere come stai messo :D

 

io credo di consumarne di meno... circa 200gr al giorno se mangio tanto, 100gr se mangio poco...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...