Jump to content

Omofobia a Bologna


Giuseppe91

Recommended Posts

Giuseppe91

Sarei curioso di sapere in un ambiente, come la città di Bologna, come si manifesta l'omofobia.

La domanda la rivolgo in modo specifico a chi vive/ studia o frequenta Bolo, perché ci vivo anche io.

Comunque le risposte di chi frequenta altri ambienti sono sempre gradite.

Vi è capitato di essere discriminati da qualcuno?

Nei discorsi che sentite, che si fanno tra amici notate che ci sono ancora dei forti pregiudizi?

Spesso c'è ancora un ridicolizzazione, dei ragazzi/e omosessuali?

Nell'ambiente universitario?

Grazie anticipatamente

Link to comment
Share on other sites

Bologna? Ma scherzi? Da quello che so è una delle città più aperte e tolleranti in Italia sotto molti punti di vista. Basta solo girarla e si intuisce molto bene.

Link to comment
Share on other sites

Giuseppe91

Bologna? Ma scherzi? Da quello che so è una delle città più aperte e tolleranti in Italia sotto molti punti di vista. Basta solo girarla e si intuisce molto bene.

Sotto molti aspetti si, è molto aperta.

Purtroppo però, in alcuni ambienti, si respira ancora aria di omofobia.

Per questo chiedo se altri hanno già avuto esperienze o conoscenze.

Grz comunque per la risposta :-)

Link to comment
Share on other sites

Sotto molti aspetti si, è molto aperta.

Purtroppo però, in alcuni ambienti, si respira ancora aria di omofobia.

 

Beh amico è sempre Italia :)

Link to comment
Share on other sites

a me non e'  mai successo gli anni che sono stato a bologna

nessuna discriminazione di nessun tipo

figurati che uno dei miei tanti coinquilini andava a fare la spesa nel negozio sotto casa in pigiama

...per dire che  e' un ambiente molto molto free e open minded

Link to comment
Share on other sites

Da quello che posso notare come pendolare universitario, mi è sempre sembrato molto aperta in questo senso, in particolare l'ambiente universitario: non ho mai visto o letto di episodi omofobi, anzi spesso ho addocchiato diverse coppie di ragazze mano nella mano sotto i portici e le serate del cassero sono tranquillamente pubblicizzate , solo per fare qualche esempio......è sicuramente una delle città più tolleranti d'Italia.

Link to comment
Share on other sites

Addirittura meglio di Milano?

 

Milano è una metropoli dinamica ma ha in sé molti elementi intolleranti ed omofobi, quindi sì Bologna è decisamente meglio di Milano.

 

A Verona la folla ti aggredisce, ti scrive frocio col sangue di un maiale sulla fronte e poi ti crocifigge dandoti fuoco.

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

Giuseppe91

Ho lanciato la discussione, perché tempo fa, non ricordo bene il luogo, ma in centro a Bolo era stato fatto un progetto, sull'educazione di genere e sulla sessualità, con ragazzi delle scuole.

Alcune persone avevamo bloccato la lezione con forti proteste.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...